vaccinazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meagg
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo se c'era scritto sul documento informativo della vaccinazione, che non da immunità duratura, ma il vaccino è efficace per 10-12 anni
     
    .
  2. Sherry76
     
    .

    User deleted


    forse non l'avevi scritto.... una curiosità.. cosa ne pensi dei vaccini antiinfluenzali.. io per la mia asma non li posso fare.. una volta che li avevo fatti.. ho avuto una crisi bruttissima.. ma per i bambini e gli anziani sono davvero indispensabili?

    Grazie
    Baci
    Serena
     
    .
  3. meagg
     
    .

    User deleted


    Prima di somministrare dei vaccini bosognerebbe fare approfondimenti sullo stato immunitario dell'organismo che va a riceverli.

    Anche per questi sono contro e ti spiego il perché:
    è molto difficile prendersi l'INFLUENZA VERA E PROPRIA = quella causata dai virus influenzali intendo
    e non le sindromi para influenzali, che non sono contemplate nei vaccini.

    E' più facile prendere invece le sinbromi influenzali che non sono INFLUENZA VERA E PROPRIA ma che assomigliano perchè provocano tosse raffreddore indolenzimento e qualche linea di febbre.

    L'anziano poi è molto più suscettibile alle infezioni batteriche che colpiscono le vie respiratorie = gli ospedali ogni inverno si riempiono di anziani affetti da bronchite e polmonite e non da influenza.

    Un bambino che non abbia problemi cardiaci o polmonari gravi, non ritengo abbia bisogno di essere vaccinato per l'influenza ... tenendo conto anche del fatto che quando preparano i vaccini per la stagione in arrivo non sono neppure sicuri loro se hanno utilizzato i ceppi giusti .... e se poi arriva l'influenza con un ceppo virale diverso .... inutile al 100% essersi vaccinati.
     
    .
  4. @theprincess
     
    .

    User deleted


    Calendario vaccinazioni

    Per calendario delle vaccinazioni si intende la successione cronologica con cui vanno effettuate le vaccinazioni, sia quelle obbligatorie che quelle raccomandate, dei bambini fino all'adolescenza.
    Rispetto al calendario del Piano Nazionale Vaccini 1999-2000 con il nuovo Piano Nazionale Vaccini 2003-2005 sono state introdotte nuove vaccinazioni raccomandate per il periodo dell'età evolutiva (varicella, meningite C, pneumococco). Inoltre, il vaccino antipolio orale vivo attenuato (OPV) tipo Sabin viene definitivamente sostituito con quello iniettivo inattivo (IPV) tipo Salk. La somministrazione di questo vaccino rimane invariata per quanto riguarda le prime tre dosi nel primo anno di vita, mentre per il richiamo vi è una distinzione tra i bambini nati prima del 2004 (il richiamo va effettuato tra il 2° e il 3° anno di vita come in precedenza) e i bambini nati dopo il 1 gennaio 2004 (il richiamo si pratica tra i 5 e i 6 anni e, comunque, non prima di 12 mesi dalla somministrazione della terza dose del vaccino).
    Ultima novità riguarda il richiamo per la pertosse fissato tra i 12 e i 14 anni di vita unitamente ai richiami per difterite e tetano già esistenti.

    TABELLA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E RACCOMANDATE (da Piano Nazionale Vaccinazioni 2005-2007)


    Alla nascita: vaccino antiepatite B (HB)
    Al 3° mese di vita (ossia nel periodo che intercorre tra il 61ç e il 90° giorno di vita): vaccinazione antidifterico-tetanico-pertossica (DTaP); vaccino antipoliomielitico iniettabile - inattivato (IPV); vaccino antiepatite B (HB); vaccino contro le infezioni invasive da Haemophilus influenzae b (Hib)
    Al 5° mese di vita: vaccinazione antidifterico-tetanico-pertossica (DTaP); vaccino antipoliomielitico iniettabile - inattivato (IPV); vaccino antiepatite B (HB); vaccino contro le infezioni invasive da Haemophilus influenzae b (Hib)
    Dall'11° al 13° mese di vita: vaccinazione antidifterico-tetanico-pertossica (DTaP); vaccino antipoliomielitico iniettabile - inattivato (IPV); vaccino antiepatite B (HB); vaccino contro le infezioni invasive da Haemophilus influenzae b (Hib)
    Dal 13° al 15° mese di vita: vaccino antimorbillo-parotite-rosolia (MPR1)
    Tra i 5 e i 6 anni: vaccinazione antidifterico-tetanico-pertossica (DTaP); vaccino antipoliomielitico iniettabile - inattivato (IPV)
    Tra gli 11 e i 15 anni: vaccino difto-tetanico-pertossico acellulare per adulti (Tdap)
    Dai 5 ai 15 anni: richiamo vaccino antimorbillo-parotite-rosolia (MPR2)
    Dalla nascita e fino al 36° anno di vita: vaccino pneumococcico coniugato eptavalente (PCV) per soggetti a rischio elevato. Per gli altri, vaccinazioni in base alle specifiche disposizioni regionali
    Dalla nascita fino al 24° mese: vaccino meningococcico C coniugato (Men C) per soggetti a rischio elevato. Per gli altri, vaccinazioni in base alle specifiche disposizioni regionali
    Dal 13° al 24° mese: varicella. Limitatamente alle Regioni con programmi vaccinali specifici in grado di garantire coperture superiori all'80%
    Dagli 11 ai 15 anni: richiamo varicella. Solo per adolescenti con anamnesi negativa per varicella
     
    .
  5. rosaria133
     
    .

    User deleted


    sondaggio da voi quanto costa il prevenar, per capirci quello contro la meningite?
    ho cambaito da poco casa e da un distretto all'altro ho avuto un bell'aumento da 40,17 a 45,90 vedi un po!!!
    e non solo il mio porcellino c'ha guadagnato pure una bella gambotta gonfia e calda.
    il ped dice che è un effetto dell'iniezione dovrebbe passare in un paio di giorni con un po di crema.
     
    .
  6. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    No lo so, qui in Liguria sono tutte gratuite, anche le facoltative (una volta tanto qualcosa di buono...)
     
    .
  7. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio, quando si fa la terza dose del esavalente? Lisa ha avuto 2 dosi per ora e non ricordo bene per quando devo fare l'appuntamento per la terza.. voi che avete bimbi piu grandi, a quanti mesi l'avete fatto?
     
    .
  8. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Cara Sandrine.. ti rispondo io.. ma non perchè sia molto esperta.. ma perchè ho qui davanti a me il libretto sanitario pediatrico dove nella scheda delle vaccinazioni c'è il calendario... allora la terza dose dell'esavalente si fa a 11 mesi.. esattamente sei mesi dopo la seconda dose... poi la 4° dose antipolio si fa il 3° anno...

    Bacioni
    Serena
     
    .
  9. ginny1976
     
    .

    User deleted


    In toscana il vaccino per la meningite (anzi contro) costa 35,00 €
     
    .
  10. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Qui a Roma, la prima volta che abbiamo fatto il prevenar +meningtec ho pagato 65 euro! siamo andati al centro vaccinazioni centrale senza appuntamento. Meno male che sono stata rimborsata dalla mia assicurazione.

    Per la seconda dose sono andata nel mio quartiere ed ho pagato 14 euro soltanto.

    Per la terza dose, ho fatto l'appuntamento e devo pagare 14 euro pure.

    Grazie Sherry. Ho fatto l'appuntamento per il 30 ottobre, Lisa avra 11 mesi meno 2 giorni. Poi il meningtec lo facciamo il 30 novembre. Purtroppo ho cambiato zona ed ogni zona ha le sue regole
     
    .
  11. Sherry76
     
    .

    User deleted


    invece venerdì 28 settembre tocca al mio pirata fare la terza dose dell'esavalente.. lui la fa a 10 e 1/2 perchè il pediatra gli ha fatto iniziare le vaccinazioni al 2° mese...

    Baci
    Serena
     
    .
  12. Sherry76
     
    .

    User deleted


    fatta la terza dose per Leonardo... l'effetto collaterale? come le altre volte.. un gran sonno...

    Baci
    Serena
     
    .
  13. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Beh, dai... goditi questo momento di pace e approfittane per dormire anche te!!!

    Matteo con i vaccini ha sempre avuto la febbre alta... quindi niente sonno ne per lui ne per me...
     
    .
  14. Sherry76
     
    .

    User deleted


    povero cucciolo...

    un abbraccio a te e un bacino a lui

    :/cutie/:

    Baci
    Serena
     
    .
  15. trilly.77
     
    .

    User deleted


    Ma quando si fa il vaccino per la meningite? E' davvero efficiace? Che effetti collaterali ha?
     
    .
57 replies since 1/8/2007, 11:11   2065 views
  Share  
.