Crisi Malaguti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Br 1
     
    .

    User deleted


    io resto dell' opinione che il maddy sia il migliore 250 sul mercato, certo qualcosa da migliorare non manca e credo che i clienti potenziali accetterebbero una spesa maggiore a fronte di qualche miglioria.
     
    .
  2. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Quoto Br1,anche secondo me il Madison è ottimo,soprattutto considerando il prezzo.
    Dal punto di vista stilistico,invece, è a mio parere superlativo.
    Ecco perchè mi spiace dell'attuale situazione della Malaguti....
     
    .
  3. calimero2011
     
    .

    User deleted


    la mala ora e questa

    image

    senza parole
    senza idee
    senza voglia
    senza speranza :piange: :piange: :piange:

    Edited by calimero2011 - 7/3/2011, 22:20
     
    .
  4. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Che dispiacere....per i lavoratori....

    Nel mio piccolo,il mio Madison ha solo 2 anni;se dovessero chiudere sono foxxuto.....

    I ricambi che fine faranno?????????????? Il motore è Piaggio,ma per il resto???



    Proprio ora,però,ho trovato questa notizia:

    http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Imol...a-a-sperare.asp

    Speriamo bene.
     
    .
  5. calimero2011
     
    .

    User deleted


    I ricambi sono in gestione ad una azienda appaltatrice e saranno sempre disponibili presso la sede come tra l' altro l' assistenza tecnica/garanzie
    Per i prossimi 5/6 anni non ci saranno problemi

    Per l'articolo da te postato posso solo dirti che la chiusura e imminente
    Diciamo fine anno
    X i possibili compratori sono solo voci infondate
    FIDATI
     
    .
  6. Maddy250ie
     
    .

    User deleted



    Non mi resta che quotare in tutto e per tutto MaddyMax, a partire dalla solidarietà ai lavoratori dell'azienda fino al problema del futuro dei nostri mezzi.

    Personalmente, ho comprato il mio mezzo da meno di un anno, per fortuna non nuovo: la scocciatura più grande è che mi sarebbe piaciuto passare alla moto in un futuro non troppo lontano e mi troverei con un mezzo da svendere. :cry:
    A noi non resta che sperare che la situazione possa cambiare.

    Credo sia anche una buona cosa non dichiarare l'azienda già fallita prima che ciò accada, se vogliamo fare del bene ai lavoratori, ai clienti (noi) e all'azienda stessa. Una speranza per una possibile svolta penso ci possa ancora essere (anche se ridotta al lumicino a quanto leggo), in quanto i prodotti validi ancora ci sono e sono tutt'ora a listino, anche se a volte trascurati da una politica aziendale suicida; la rete di vendita mi sembra poi ancora in piedi, nonostante gli acciacchi più volte segnalati sul fattore assistenza. Come si dice dalle mi parti, forse ci vorrebbe un bel "giro di manovella" sulla gestione.
    Sempre che non sia troppo tardi...o che non sia già stato deciso di portare tutto in Cina.

    Aggiungo una notizia, anche la Derbi sta chiudendo il suo stabilimento storico in Spagna.

    Cordiali lampeggi a tutti!
    :pass1:

     
    .
  7. calimero2011
     
    .

    User deleted


    La mala non e fallita cessa l' attività
    Di Cina non se ne parla chiudono e basta
    Ci hanno pensato i giornali e le tv a parlare e divulgare le notizie
    Tg regionali e giornali nazionali
    Secondo me a breve ci saranno tg nazionali e nn escludo striscia la notizia
    Le attività di spedizioni ricambi e assistena andranno avanti ancora per un qualche anno poi bye bye Malaguti
     
    .
  8. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Quoto la politica aziendale suicida. Troppo poche novita e troppo diluite nel tempo.

    Non capisco se la crisi li ha colpiti di colpo o se è già da tempo che non credevano più nella loro Azienda.
    La notizia che hanno confermato anche alla Provincia la loro volontà di non voler più effettuare investimenti è altamente chiarificatrice....
     
    .
  9. calimero2011
     
    .

    User deleted


    non hanno piu voglia di investire ormai da un annetto e mezzo
    comunque e da circa 2 anni che stavano smanovrando in modo riconducibile a una politica di mantenimento dei costi del tutto giustificata
    ma alla luce dei fatti attuali e stasto un disegno ben studiato che a portato alla chiusura comunicata ai loro dipendenti poco tempo fa.

    2 anni fa
    chiusura di un'azienda satellite con assorbimento del lavoro da loro svolto per conto della malaguti
    1 anno fa
    esternalizzazione del magazzino ricambi con mantenimento di tutti i dipendenti (ex ricambi) impiegandoli in linea di montaggio al posto di dipendenti interinali lasciati a casa (ovviamente)
    e attualmente
    comunicazione della volonta di vendere l'azienda dopo la cessata attività produttiva prevista per marzo\aprile con ricorso alla cassintegrazione a zero ore .
     
    .
  10. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Scusa Calimero,ma come fai ad essere a conoscenza di queset cose???
    Non sarai mica un dipendente Malaguti????
     
    .
  11. calimero2011
     
    .

    User deleted


    Conosco dipendenti e ci siamo soffermati a lungo
    Sull' argomento
     
    .
  12. MaddyMax
     
    .

    User deleted



    Sempre peggio...questo è l'ultimo aggiornamento:

    http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/cron...provincia.shtml
     
    .
  13. calimero2011
     
    .

    User deleted


    Oggi alle 16.00 ce l' incontro con azienda sindacati operai comune e provincia
    Non aspettiamoci nulla di buono
     
    .
  14. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo...appena hai notizie ci fai sapere??? Sono molto curioso di avere aggiornamenti...
     
    .
  15. calimero2011
     
    .

    User deleted


    Nessun cambiamento
    Nessuna novità
    La Malaguti SPA chiude a fine ottobre (QUESTO É CERTO!!)
    I dipendenti hanno cominciato a fare scioperi
    Fino a che ci saranno veicoli da produrre
    Cioè fino a metà aprile
    Dopo questo termine le catene di produzione
    Saranno ferme e vuote !!!!
    Vuote desolatamente vuote!!!!!!!!
     
    .
71 replies since 25/2/2011, 20:23   3875 views
  Share  
.