forma influenzale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ske.lly
     
    .

    User deleted


    da noi lo dovresti portare dopo i cinque .....ma nessuno te lo chiede così nessuno lo porta più e forse le cause dei continui contagi sono dovute anche a questo....perchè le mamme riportano i bimbi magari ancora in fase infettiva senza averli fatti visitare dal pediatra
     
    .
  2. bpiperno
     
    .

    User deleted


    ma come si fa dico io?? capisco che magari hai problemi ad assentarti dall'ufficio...ma come si fa a mandare un bimbo ancora non completamente ristabilito a scuola??? E poi ti si riammala in continuazione (per non parlare dei danni che provochi alle altre mamme!!!)
     
    .
  3. ske.lly
     
    .

    User deleted


    a me viene il nervoso perchè pur lavorando cerco sempre di tenere sam a casa il più possibile fino a quando non lo vedo ristabilito...poi vai all'asilo e vedi bambini presenti con febbre ...vomito...e peggio...io capisco che magari le madri non sanno come fare e sono costrette a portarli comunque ma so per certo che alcune non lo fanno per questo motivo ma semplicemente perchè hanno di meglio da fare e sono sempre quelle mamme che alla mattina fanno la sfilata per accompagnare i figli all'asilo.....
     
    .
  4. bpiperno
     
    .

    User deleted


    hum...capito di che generea di madri parli...non le posso soffrire!!!
     
    .
  5. ske.lly
     
    .

    User deleted


    già................
     
    .
  6. rosaria133
     
    .

    User deleted


    mi sono informata e anch'io devo portare il certificato dopo 5 giorni di assenza.
    Comunque i foruncoletti stanno sparendo a quanto pare era la sesta malattia!!!!
     
    .
  7. luna1970
     
    .

    User deleted


    Anche da noi purtroppo alla materna di Elisa ci sono un sacco di bambini malati...e non solo con un semplice raffreddore...
    Giovedi scorso ho incontrato una mamma di una bimba che e' in classe con elisa la quale mi dice che la mattina ha portato la sua bimba a scuola con la fronte bollente e le mani fredde ma il termometro non dava febbre.. :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
    Poi alle 15.30 quando l ha ripresa aveva 39.8 di febbre...
    MA E' POSSIBILE???
    E' poi andata dalla pediatra e aveva delle placche in gola...le ha prescritto l antibiotico.
    Il lunedi sono stata alla materna per parlare con la direttrice e chi mi ritrovo..lei che accompagnava la bambina...
    Ma scusate se giovedi aveva la febbre alta...la pediatra ti prescrive l antibiotico...e' mai possibile che il lunedi la bimba sia guarita????
    E questa mamma non lavora...
    Assurdo...
     
    .
  8. rosaria133
     
    .

    User deleted


    Penso che manderò lunedì a scuola Carlo, tanto domani è venerdì, sabato non va è inutile che lo esponga, ma devo dire che accompagnarlo dai nonni per me è una doppia fatica perchè mentre la scuola è di strada con l'ufficio, la casa dei nonni è a 5 km dal lato opposto.
    Penso una cosa, che a parte la febbre, i nostri pupetti avranno continuamente o saranno esposti a tosse e raffreddore, dovremmo tenerli continuamente a casa, certo che con le placche in gola, non farei uscire di casa Carlo!!!!
     
    .
  9. bpiperno
     
    .

    User deleted


    beh...tosse e mocciolo al naso sono normali e accettati nel periodo nvernale...ma portare i propri figli a scuola con febbre alta, congiuntivite, placche in gola...secondo me è da folli...e da ENORMI EGOISTI!!!! Io aspetto sempre che Riccardo stia un giorno intero senza febbre prima di farlo uscire di casa (è vero che ho la fortuna di avere mia madre che mi da ujna mano...ma se così non fosse, cercherei cmq una soluzione!). Io credo che queste che avete descritto non sono madri degne di questa definizione...sono solo delle grandi egoiste che si scocciano ad avere i propri figli malaticci (e conseguentemente lagnosetti) dentro casa...non potendo così continuare a farsi gli affarccia propri!!!
    E queste sono cose che mi mandano veramente in bestia!!!
     
    .
  10. rosaria133
     
    .

    User deleted


    si hai ragione su questo non sono facili da gestire quando si lagnano poveretti
     
    .
  11. ginny1976
     
    .

    User deleted


    che vergogna ragazze. sarebbe già una vergogna se quella donna lavorasse, ma visto che nemmeno lavora....non ci si crede. ma il marito non le dice nulla? perchè il mio compagno, se io avessi mai un'idea del genere, mica se ne starebbe li zitto e buono!

    ma ci pensate con la febbre alta uscire di casa andare in mezzo alla confuzione...poverini
     
    .
  12. chioccoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luna1970 @ 30/10/2008, 16:55)
    Ma scusate se giovedi aveva la febbre alta...la pediatra ti prescrive l antibiotico...e' mai possibile che il lunedi la bimba sia guarita????
    E questa mamma non lavora...
    Assurdo...

    Si... è possibile e tra l'altro ormai i pediatri di oggi non prescrivono piu la vecchia "cautela"... per il fatto che la mamma nn lavora e poteva tenerla a casa... beh si, in effetti...

    Cmq ragazze su... non dimenticate che è con queste malattie che i vostri piccoli si fanno gli anticorpi per il futuro... ci vuole solo un pò di pazienza... ^_^
     
    .
  13. luna1970
     
    .

    User deleted


    Far rientrare un bambina alla materna con l antibiotico ancora da prendere non rientra secondo me nella vecchia "cautela"...
     
    .
  14. luna0212
     
    .

    User deleted


    anche nella materna dove porto Matteo la situazione è piu' o meno quella che avete descritto ... infatti martedi' io ho portato il mio bambino a scuola sano e sono andata a riprenderlo con la congiuntivite ... potrebbe essere che abbia preso un colpo d'aria ... ma puo' anche essere che l'abbia preso lì ... poi il giovedi' con tosse e raffreddore ... insomma ... anche io penso come Giuly che così si fanno gli anticorpi ed è giusto che sia così ... ma quando i bimbi già non stanno bene la mattina, cosa ce li porti a fare che tanto poi ti chiamano per andarli a riprendere????? Martedi' pomeriggio matteo aveva solo la congiuntivite e l'ho tenuto a casa ... poi gli è venuta la tosse, non ha mai avuto febbre ... la congiuntivite in 3 giorni gli è sparita, ma io lo tengo a casa fino a lunedì .. poverino ha le occhiaie e si vede che non sta bene anche se è SOLO raffreddore ...
     
    .
  15. bpiperno
     
    .

    User deleted


    povero cucciolo!!! Sono sicuramente d'accordo anch'io con Giuly sul fatto che questi "malanni" servano ai nostri cuccioli per farsi gli anticorpi...però sono dell'idea che è inutile portare il proprio figlio all'asilo quando è già malato...dimostra una totale mancanza di rispetto nei confronti degli altri bambini...ma soprattutto dimostra noncuranza nei confronti dei propri figli!!!
     
    .
44 replies since 26/10/2008, 11:51   338 views
  Share  
.