Giadina ha la BRONCHIOLITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioccoli @ 1/11/2008, 20:03)
    Lo zimox è amoxicillina un buon antibiotico... per quanto riguarda il Bentelan dipende dal dosaggio... cmq ai bambini di solito si dà il Clenil che è sempre un cortisonico e sempre per aerosol...

    giuly, ho anche quello, ma sono fiale per aerosol (almeno a me lo ha prescritto così) e nopn c'è òproprio verso di farglielo fare. il bentelan l'ho in pasticchette da sciogliere in acqua. cmq la tosse non è passata. l'ha secca e non quando dorme. dosi per tre giorni 1 pasticca al giorno poi per due giorni mezza pasticca al giorno.

    micky voi come va?
     
    .
  2. mickybi
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura, povere le nostre cucciole...e l'inverno ancora non è iniziato!!!!Almeno Ginevra va al nido e magari dipende da quello...ma Giada!?Giada la notte dorme bene (magari è anche l'antibiotico che la "rinco" un pò...però non credo...lei sta bene, gioca, ma...rantola sempre di giorno quando respira. Noente febbre, niente tosse..ieri ho provato a farle il bagnetto con l'olio31, nulla!Il bentelan a me hanno detto che è per asmatici..Ginevra è asmatica?un bacio!
    PS grazie come sempre Giuly
     
    .
  3. bpiperno
     
    .

    User deleted


    ragazze..mannaggia!!! Spero propòrio tanto che le vostre piccole (così come tutti i cuccioli malatini del forum) guariscano presto!!!
     
    .
  4. ginny1976
     
    .

    User deleted


    no, non è asmatica. però l'anno scorso ha avuto la bronco polmonite, aveva 10 mesi. la pediatra mi ha spiegato che una bronco polmonite presa così in tenera età richiede poi tanta attenzione. mi ha raccomandato di portarla da lei al primo segno di raffreddore. è molto soggetta alla tosse infatti si è anche avutoil sopetto di un'allegia o di un'asma però per ora sembra di no.
    il bentelan cmq è l'unico che gliela fa passare, oltre al riposo e al calduccio.
     
    .
  5. rosaria133
     
    .

    User deleted


    anche Carlo per un due ha preso il bentela 0.5 ( lo avevano prescritto in ospedale dopo che la febbre aveva toccato i 39 e 3 e aveva i bronchi pieni di muco) ma il mio pediatra privato mi ha sconsigliato di usarlo tanto prendeva anche il clenial nell'aereosol.
    Comunque è vero che dopo neanche un giorno con il bentelan respirava benissimo( dilata i bronchi) , quando l'ho sospeso ha ricominciato con la tosse.
     
    .
  6. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Il Clenil infatti è sempre un cortisonico... quindi usarne due non avrebbe senso, anzi, farebbe solo male...
    COme va adesso?
     
    .
  7. ginevra-terry
     
    .

    User deleted


    Che macello queste malattie !Noi invece qualche settimana fa abbiamo avuto una sorpresa Ginevra soffre di asma !ha avuto una crisi mentre eravamo io e lei da sole sono andata in panico ora invece abbiamo la"terapia d urto da fare in caso di crisi sempre col bentalan!
     
    .
  8. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Intramuscolo?


    HA fatto le prove allergiche?
     
    .
  9. ginevra-terry
     
    .

    User deleted


    no sono pasticche piccole piccole!
    no la pediatra preferisce aspettare dice che potrebbe andare via verso i 3/4 anni...
     
    .
  10. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Fatti prescrivere le fiale allora... se ha un attacco acuto agiscono in 5 minuti, le pasticche in piu tempo...
     
    .
  11. ginevra-terry
     
    .

    User deleted


    bella dritta!!!
     
    .
  12. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Eh si sennò ci mettono molto piu tempo per agire le pasticche... invece punturina e via... ;-)
     
    .
  13. ginevra-terry
     
    .

    User deleted


    pero' aspetta e chi gliel fa la puntura????
    IO HO PAURA ANCHE DI UNO SPILLO.
    mio marit non ti dico.....
     
    .
  14. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Mai fatta?
     
    .
  15. ginevra-terry
     
    .

    User deleted


    mai!Hai visto come mi terrorizzo di tutto avevo paura perfino di farmi togliere i cerotti pensare di metterm una siringa in mano e' da incoscenti!
     
    .
48 replies since 27/3/2008, 08:54   5829 views
  Share  
.