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Ciao a tutti, sono Sloper ! Paura ,eh ? che magari possa tirare
fuori dal cilindro qualche altra magagna ?
State tranquilli tutti, ora ne parlo solo bene perchè altri difetti, per
fortuna, non ne ho rilevati.
Dunque, ho raggiunto la fatidica meta dei mille per il rodaggio e devo
dire che qualcosa il motore mi sta concedendo. Poca roba , in verità,
e devo concordare che ai 145 Km ci siamo arrivati.
MA è poco, dico io, per il motore che monta. So che puo' fare di
piu' e deve fare di piu'. Aspettiamo e vedremo.
Per il resto: la soluzione sottosella, per evitarne il riscaldamento,
e' stato risolto con semplice cartoncino apposito che trovate in un
qualsiasi ferramenta della vostra citta'. Si tratta di quel cartoncino
che si mette, in genere, dietro ai termo sifoni per evitare di scaldare
il muro e che riflette il calore verso l'ambiente. Non so come si chiama,
ma l'avevo in casa e con quello ho risolto.
Per tutto il resto sono pienamente d'accordo con tutti voi su cio' che dite
e che mettete in evidenza, ma........ udite udite, io ho una sorpresa.
Oltre al cupolino, che confermo stanno realizzando leggermente piu'
alto e venduto a richiesta a partire da ottobre ( così mi e' stato riferito
da chi lo sa ! ) ci sara' anche una centralina elettronica che permettera',
a chi lo vorra', di aumentarne le prestazioni . Io mi sono quasi messo in lista!!
Prima aspetto di sapere il prezzo, poi vedremo.
Ad ogni modo, sempre dopo i 6000 Km.
Per le vibrazioni, tutto risolto, o quasi.
Ho fatto presente al mio concessionario i problemi riscontrati e lui,
che gia' sapeva, ha risolto.
Dunque, vibrazione a sx tra cupolino e carena : inserito gommino anti sfregamento.
Vibrazione manubrio : sotto alla calotta centrale, dove c'e' scritto MALAGUTI,
c'erano delle viti allentate all'interno.
L'unica rimasta, e che rimarra', e' la vibrazione al carter motore:
e' la cinghia che va in auto-oscillazione alle basse velocita' e di conseguenza
tocca il carter.
Ad ogni modo e' proprio uno spasso andare sulle rotonde e fare delle pieghe da
paura, magari superando qualche scooter che rimane li a guardare.
Come si suol dire FACCIO LO SBORONE e mi piace, ma quando sei sul dritto
arriva un Burk 400 e ti passa via : qui mi girano !
Vabbeh, ragazzi, prima o poi ci si incontrera', che ne dite ?
Sarebbe bello fare lo SPIDERMAX DAY !
Noi siamo ancora in attesa di fare il nostro primo giretto da un migliaio
di km circa, tanto per gradire, e appena pronto passero' le impressioni
al gruppo.
Un saluto a tutti e felice di sapere che sono stato capito nel mio intento
positivo. Come vedete basta parlarne e tutto si risolve.
Un lampeggio a tutti !
Sloper
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Capito, e' inutile mettere in evidenza quel che si puo' migliorare con persone che non ci fanno caso.
Ti ricordo che la bella cifra spesa non puo' valere
solo perche' e' bello.
C'e' ben altro !
E sono pienamente d'accordo con tutto quello messo nel
tuo elenco,
ma se non mi concedi di sottolineare anche i difetti
che forum e' ?
Siamo o non siamo qui per dire la nostra ?
Tu dimmi i tuoi punti di vista, io elenco i miei.
At salut !
E quando raggiungerai la fatidica velocita'
dei 170 Km fammi un fischio ! :-) -
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E di che cosa ti stupisci, SX1 ?
Mica tutte le ciambelle riescono col buco !
E poi che ancora non ho parlato del parabrezza
e della turbolenza esagerata che si interpone tra pilota e cupolino.
Aspetta e vedrai che recensione !
Se non fosse per la ciclistica .........
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Ed eccomi qua ancora una volta a mettere in risalto quel che non mi va
di questo scooterone.
Le vibrazioni, dopo 600 Km fatti, sono le più disparate e infinite.
Al rilascio del gas, in accelerazione, a media velocità
c'è sempre qualcosa di diverso che va in vibrazione.
Ho identificato una di queste essere sotto alla carena e
sicuramente sarà qualche filo che tocca.
Un'altra nel carter motore ( sarà mica la frizione ? ) .
La più bella è simile ad un miagolio strozzato e fine che
ti segue nel mezzo del traffico cittadino quando non superi i
60 Km fino a 40 Km . MAH ! e io ho pagato migliaia di Euro
anche per questo. Tutto compreso ?
Chissà come salterà fuori dopo i 1000 Km !!!
Sloper
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Appena faccio un "giretto" serio, si capisce che andrà
subito in rete, nel bene o nel male !
Ciao, Sloper -
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No, ho sbagliato, La pagina corretta è
https://digilander.libero.it/sloper
e poi "4 passi in scooter" .
Ciao ciao -
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Ehi ! SX1, fatti un giro su questo sito https://digilander.libero.it/sloper/sloper
e poi clicca su "4 passi in scooter" .
Non sono bellissimo, ma la bestia che sta sotto di me sì !
Ciao e a presto.
Prossimamente foto del mio GT 500. -
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Vai su "CATTIVI" e leggi mia risposta a "sensore di velocità"
Ciao, Sloper
Edited by sloper - 5/6/2006, 11:14 -
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Salve, sono Sloper e vorrei aggiungere un paio di cose in relazione allo
Spidermax, di cui sono in possesso da 3 settimane.
Per quanto riguarda i concessionari, purtroppo, non ci sono i buoni o i cattivi
perchè fanno lo stesso lavoro di quei negozi, per esempio, che vendono
elettrodomestici in genere ( tv, Hi-fi, lavatrici ecc. ) e quindi ti vendono un
prodotto non loro. Una volta venduto, e incasso il guadagno, il problema
è solo di chi l'ha acquistato.
Io ho cambiato le manopole, in quanto le originali mi facevano sudare le
mani e mancavano di grip sufficente, e ho dovuto montare quelle che
avevo sul X9 500 Piaggio precedente perchè alla Malaguti volevano 49 Euro.
Per tutti i problemi inerenti allo scooter, in generale, sono riuscito a sapere
che le soluzioni ad oggi ci sono e per tutto ciò che riguarda il GT max, ma
le stesse non sono messe in opera sugli oggetti nuovi in quanto fanno parte
del business legato all'oggetto stesso. Vuoi questo ? paghi ! vuoi quello ?
paghi un'altra volta ! Si chiamano accessori, come nelle auto, e costano
come quelli delle auto .
Per ora mi servirebbe sostituire solo il cupolino con uno più alto, ma chissà
quanto mi chiederanno !
Poi, problemi dello scooter : sella riscaldata ( e già messo foglio isolante
sotto sella ) a motore fermo. Avete visto cosa c'è sotto ? D'inverno
mi va anche bene, ma d'estate proprio no !
Nel vano sotto sella c'è posto per 2 caschi integrali, ma lo scooter dicono
debba servire anche per fare gran turismo. Se io faccio granturismo, parto
con il necessario stipato nel sottosella e nel bauletto da 46 litri ( 230 Euro )
e i caschi dove li metto ? Non esistono ganci alternativi esterni dove poterli
appendere.
Ho provveduto io, ma non vi spiego come ( troppo complesso ) e ora posso
anche partire !
E del motore non ne parlo, per ora, in quanto ancora in rodaggio, ma tenete
presente che provengo da X9 500 Piaggio super tirato che faceva i 175 km/h
e mi auguro che, come concessionario ha decretato, possa raggiungere la stessa
velocità pena la sostituzione dello scooter .
Ragazzi, forza e coraggio, che tanto chi paga siamo sempre noi utenti.
Un saluto da Sloper ( RE ) . -
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Ricevuto suggerimento. Ne ero al corrente.
Nel frattempo fatte prime modifiche.
Ciao alla prossima e grazie per l'attenzione.
Sloper -
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Ciao, SX1 !
TKS per risposta .
Ma la mia vuole essere una segnalazione positiva, cioè segnalare
le lacune riscontrate affinchè si provveda a migliorarle.
Proprio oggi sono stato dal concessionario e gli ho fatto presente
le stesse cose.
Risultato: le soluzioni ci sono già, per tutti i problemi riscontrati
fino ad oggi, ma il fatto che la Malaguti continui a vendere oggetti
con le stesse problematiche del 2004 è puramente questione di business.
Se non mi va bene quello che ho comprato e voglio migliorarlo,
devo spendere ancora !
Esempio: 2 manopole, 49 Euro !!!
Sto tremando al solo pensiero di sapere quanto mi chiederanno
per sostituire il cupolino con uno più alto.
Calore alla sella ? esistono i fogli di amianto extra sottilli da applicare
sotto sella. Ma perchè non lo mettono prima di venderlo ? per soldi !
Lo X9 era molto meglio come motore, alla grande, non certo come
ciclistica, ovvio.
Guidare il GT MAX è bello, certo, gradevole , ma non va !
Per fargli fare qualche Km in più devo scendere a spingere ! :-)
Vabbeh ! Per ora facciamo 'sti 1000 km, poi vedremo.
Ciao a presto de Sloper
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Acquistato giugno 2005, provengo da X9 500 Piaggio super tirato,
devo dire che al confronto merita solo per le ruote alte e la guidabilità.
Tutto il resto è mooooolto scarso e piccoli problemi un po' qua e un po' la.
La sella pilota riscaldata, per esempio, e quando ci si ferma scotta che è
un piacere ( a voi no ? ), la turbolenza esagerata che c'è tra cupolino e pilota
( un paio di cm in più in altezza non avrebbero guastato nel cupolino),
le manopole senza grip sufficente e gomma che porta a sudare le mani,
marmitta che perde olio lateralmente alla grata di protezione ( non è
normale), vibrazioni al rilascio del gas ecc. ecc.
A proposito : ma quando viene tolto il limitatore di velocità ?
Un saluto al gruppo, Sloper !