Posts written by sloper

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    Il cavalletto laterale è sostituibile tramite conce, ma molti hanno usato il FAI DA TE
    saldando i cm che mancano direttamente ! :ok:
  2. .
    Ultimo ingresso nel sito VERCIZOO :welcome: :ok:
  3. .
    GRANDE !!! :ok: Vercizoo, ti aspettiamo alla prima occasione !
    Il calendario lo trovi QUI anche se non del tutto
    completo ( mancano da definire alcune date ), ma puoi già fare la
    tua stima per sapere dove poter esserci ! :jump:
    A presto !! :ciao:
    P.S.- ma chi era il proprietario precedente ? :blink:
  4. .
    Prossimo raduno , tutti da mago Magazzo !!!! :jump: :ok: :ciao:
  5. .
    Ragazzi, un momento di attenzione, prego !

    Su Cyberscooter si è aperta un'altra sezione di votazioni e siamo in lizza
    nuovamente sotto la voce TECNICA, relativo all'argomento intitolato

    CAMBIO OLIO ALLE FORCELLE DELLO SPIDERMAX by SLoper !

    Dovete solamente andare QUI e dare il vostro voto !

    La volta precedente non siete stati attenti o non siete stati presenti per i più svariati
    motivi, facendo sì che si arrivasse solo secondi.

    Ora è il caso di prendersi la rivincita.

    DATECI DENTRO ! :hihi: :ciao:

    Edited by sx1mania - 23/1/2007, 00:53
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    :welcome: Ciao AlexGT !! benvenuto a bordo !
    La verità è che non ci hai trovato prima, altrimenti i tuoi 4.000 km sarebbero
    diventati 40.000 !! :jump: Avrai modo di incontrare altri user della tua stessa provincia , tra di noi ! :ok:
    :scooter: :ciao: :pass1:
  7. .
    A proposito della sostituzione della batteria: dopo aver constatato che la batteria installata sullo Spidi è effettivamente
    una 12 V 12 Ah ( cosa già risaputa, ma oggi l'ho tolta per la verifica FTX 14 BS è la dicitura sulla mia ),
    ho rovistato un po' in internet ed è saltato fuori una cosuccia interessante
    per chi volesse maggior sicurezza dalla batteria. Una 12 V 14 Ah che si infila
    giusto giusto nel vano del nostro.
    Non so se ne avrò bisogno, nè quando, ma per ora mi basta sapere che, nel caso,
    so che ci sarà. Ecco l'oggetto che dovrebbe aiutare anche a sostenere le illuminazioni ad alto vattaggio
    che noi siamo soliti installare. Il modello dovrebbe essere Wind FB14-a2.
    :ciao: :scooter: :ok:
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    A proposito della sostituzione della batteria: dopo aver constatato che la batteria installata sullo Spidi è effettivamente
    una 12 V 12 Ah ( cosa già risaputa, ma oggi l'ho tolta per la verifica ),
    ho rovistato un po' in internet ed è saltato fuori una cosuccia interessante
    per chi volesse maggior sicurezza dalla batteria. Una 12 V 14 Ah che si infila
    giusto giusto nel vano del nostro.
    Non so se ne avrò bisogno, nè quando, ma per ora mi basta sapere che, nel caso,
    so che ci sarà. Ecco l'oggetto che dovrebbe aiutare anche a sostenere le illuminazioni ad alto vattaggio
    che noi siamo soliti installare. Il modello dovrebbe essere Wind FB14-a2
    :scooter: :ciao:
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    Idea interessante , ma poco esplicative le foto.
    Sarebbe stato opportuno un primo piano al punto di attacco.
    A meno che Golf non si faccia vivo di suo !
    :hihi: :scooter:
  10. .
    Pagina principale da visitare !!! :hihi: :ok: Lavori in corso !!! :ok: :muoio:
    :scooter:
  11. .
    Con il mix dei rulli e la puleggia abbassata, sono molto basso di giri
    e non so se ci arriverò a 7600 come prima, penso di no.
    Ad ogni modo, visto che ora ho un margine minimo, si potrebbe
    pensare di andare a prendere quei 10 km/h che mancano !!!
    7400 a 160 ! :hihi: 7600 a ........ ???
  12. .
    x Luca11 ! Bisogna vedere le condizioni di Alby .
    Se non ha potuto fare diversamente, ha dovuto prendere
    quel che gli passava il convento.
    x Alby : se guardi sul nostro forum, all'argomento gomme
    c'è chi è in grado di poter procurare Sport Demon a prezzi veramente
    ragionevoli, ma se tu vuoi la lunga durata per spendere meno denaro nel tempo,
    allora hai fatto la scelta giusta.......forse.
    Te lo auguro . Ci farai sapere . :ok:
    :ciao: :scooter:

    Edited by sloper - 20/1/2007, 18:22
  13. .
    Prova puleggione : :jump:
    1) puleggia abbassata a 1,2 mm
    2) rulli 15/16 gr (4-4) su vario Malossi
    3) rasamento da 2 mm
    4) cinghia Malossi
    5) molla contrasto bianca
    6) mollette gialle su frizione Malossi

    Risultati :

    80 km/h a 4700 g/m
    100 km/h a 5500 g/m
    120 km/h a 6000 g/m
    140 km/h a 6400 g/m
    160 km/h a 7400 g/m

    Giri erogati partenza da fermo, max 7400
    Stacco frizione a 2800 g/m

    La differenza dal puleggione da 0,8 a 1,2 è che non esiste
    più il buco di vuoto alla partenza. Ora apri il gas ed è un fluido continuo
    e continuato. L'accelerazione non è cambiata molto da prima, almeno credo,
    e la velocità non ha perso troppo da prima ( 2 km/h ) .
    Il freno motore è una favola !
    In sostanza siamo più o meno sempre a livelli ragionevoli con un mezzo che
    ora risponde molto alle mie aspettative.
    Non rimane che provarlo sulla lunga distanza e in due sopra !

    :scooter: image
  14. .
    Ricevo dal BURGMAN CLUB :
    CITAZIONE
    Cari Amici,

    sono Orso_Yoghy (Alias Massimo Pogliani) del Burgman CLub,
    www.burgman.it, in occasione della festa d'autunno che si tiene tutti
    gli anni nel Comune di Bareggio (MI) il 1 Novembra, stiamo cercando di
    organizzare il 1° raduno per i notri Maxiscooter a Bareggio.
    Ci farebbe piacere se voleste partecipare in gra numero.

    Attendiamo una Vostra adesione per poter mettere in moto tutte le ruote.

    Potrebbe essere la festa per la chiusura della stagione.

    Grazie per l'attenzione.

    Massimo Pogliani

    Già risposto e già inserita la data nel calendario .
    Vedremo se ci potremo essere . :hihi:
    :ciao: :scooter:
  15. .
    x VERCIZOO : in ogni caso, qualunque sia la tua decisione,
    tieni sempre presente che il mezzo deve essere sempre seguito
    da tutto il suo materiale originale.
    Nel primo caso, accertati che ci sia disponibile anche il cupolino originale
    ( più basso ) e in entrambi i casi assicurati che non ci siano modifiche
    esterne ( es . : marmitta ) e di conseguenza pretendi l'originale al seguito
    con tanto di gomito .
    In entrambi i casi, fatti fare il tagliando completo e accertati che il libretto
    di uso e manutenzione sia al suo posto così come gli attrezzi accessori
    e la chiave di scorta .
    Sul primo mezzo, a quel prezzo, direi che ci potrebbero essere stati problemi
    alternativi e quindi provalo !
    Nel secondo, può essere che ci sia stata fatta qualche modifica sotto carter !!
    La scelta spetta a te. Auguri ! :ok:
2337 replies since 3/7/2005
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