Posts written by ruttigan

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    un paio di mesi fa' il mio meccanico mi ha fatto provare un Nexus di un suo cliente con l'8 rulli......un'erogazione completamente diversa dal 6rulli........il 6 è +aggressivo ma progressivo, mentre l'8 sale fin troppo presto di giri e sembra di aver spremuto tutto il motore xchè sei alto di giri, ma non è così......in poche parole con l'8 hai i giri motore molto in alto x niente.
    Sarà x la conformazione delle piste di scorrimento, sarà x il peso distribuito in modo diverso ma le grammature dei 2 variatori alla fine è uguale.

    Vespone , x maggiori delucidazioni da gente + afferrata in materia , chiedi a Magazzo
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    se vieni sul forum del Nexus, i tecnici ti sconsiglieranno l'8 rulli, visto che fa' girare + in alto dei giri il motore rispetto il 6rulli......se fai in tempo monta il 6rulli, non ha niente in meno dell'8
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    come lo uso io , senza fare autostrada giro sui 21/22 km/l mentre in autostrada sono sui 16/17 km/l
    Multivar a 6rulli e molla di contrasto bianca
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    il Multivar Malossi , passa tranquillamente i 25000km,,,,,,,,,,,
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    parlate di elaborazioni in un modo molto strano, come se fosse una cosa da extraterrestri.......con il Nexus è la cosa + normale che ci sia :scooter: :lol: :woot:
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    metti come olio freni un dot 5.1 , così è difficile che l'olio si surriscaldi e la leva arrivi a fine corsa
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    evitate le centraline,,,,,,,,,soldi buttati..........
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    quella molla di contrasto li fa' miracoli :rolleyes:
    ti consiglio di tenere pulito il filtro aria, è molto importante, se è sporco il motore gira zoppo
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    lasciate perdere le centraline ........soldi buttati, addirittura uno del Nexusclub che le vende, le sconsiglia........tanta spesa x nessuna resa......
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    Sloper monta anche la molla di contrasto Bianca della Malossi, è una bomba, hai il motore + in coppia e la ripresa da 40a 140 è fulminea.......
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    la 4Road fa' solo rumore senza rendere niente, così era stato misurato al banco rulli 1anno fa' in una comparativa di marmitte sul Nexus.....
    Quella con + resa è la GPR che è ottenibile già con il catalizzatore e quindi in regola con le nuove norme europee.
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    l'850 ci sarà da aspettare un bel po', lo sviluppo è stato congelato come al solito Piaggio non ha le palle x avviare una rivoluzione motoristica, come al solito arriverà sempre dietro.
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    di stivaletti c'è da fare una bella distinzione, quelli da turismo , sono abbastanza rigidi com suola, fatti con pellame grosso di spessore e imbottitura che tiene il piede al caldo, con apertura a velcro di solito.
    Poi c'è lo stivaletto sempre in pelle, da pista o quasi , morbidissimo ma non ripara niente dal freddo.
    Poi c'è la terza via , scarponcini rinforzati dove serve che sono più indicati per l'estate e sono + fruibili x via del look meno appariscente .
    Io ho dei stivali da turismo della Alpinestar che uso solo in inverno e stai al caldo, l'unico difetto è che quando fai delle scale, ti sembra di cadere xchè cammini come se te lo avessero messo nel derretano.......
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    Sloper aspetta il 18maggio, così Leovince ti vende quello catalitico, da quella data parte la nuova normativa sugli scarichi aftermarket.
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    monta la GPR catalitica, e ti divertirai
67 replies since 12/5/2004
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