Posts written by ruttigan

  1. .
    sul Nexus cedimenti senza causa non ce ne sono stati.......Forse lo Spidermax ha un telaio molto rigido...........puo' anche essere un difetto di fusione ........c'è da sperare che sia un caso isolato
  2. .
    25000 km? cavolo è in rodaggio ancora, puo' succedere che si possa rompere qualcosa, importante che succeda in garanzia.....per capirci si è rotto il carter lato variatore dove c'è il perno quello grosso?
    Se è quello che penso, ragazzo hai avuto un culo grosso come una casa!!!! i carter motore Piaggio costano sui 1500€ circa......
  3. .
    il contagiri non dice mai la verità, ogni scooter è tarato a suo modo..........
  4. .
    io non so' di preciso in che punto va' tornito.......ma chi l'ha fatto è contento del risultato, alla fine rende quasi come il malossi
  5. .
    la molla di contrasto è SOLO bianca.......ed ha un 10% in+ di carico, e tiene il motore un po' + in coppia, aumentando la ripresa in modo netto, della serie, in autostrada ero a 120kmh segnati e facendo sorpassi come ridere raggiungendo i 160kmh segnati in brevissimo tempo.......
    X il discorso variatore , Magazzo ed altri han fatto tornire il variatore originale facendolo rendere quasi come il Malossi.
  6. .
    come velocità max effettiva sarà come sul Nexus, almeno 160 effettivi.....nessuno di voi ha un navigatore satellitare?almeno così potete misurarla con buona precisione
  7. .
    ieri ho provato in autostrada il Nexus, usandolo da solo ho avuto un consumo di 20km/l con andatura tra 120 e 140km/h.
    Punta massima da stumento di 174Km/h , quindi la molla bianca non fa' perdere velocità.
    I consumi, è ovvio che in 2 si consuma molto d+.....
  8. .
    l'olio che ha odore di benzina è normale in qualsiasi motore, importante che non allunghi l'olio.......di solito se esiste il problema , si dovrebbe manifestare in inverno.
  9. .
    il motore €3 sembra andare meglio del vecchio , sul Nexus Evo di un amico , con solo scarico e filtro , ha notato un bella progressione rispetto al motore €2 il quale senza variaotore si piantava con il solo scarico..........benefici della sonda-lambda che aggiorna in tempo reale la carburazione, così si puo' far respirare meglio il motore con un filtro + aperto, tipo il BMC
  10. .
    con il Nexus si è constatato che a parità di modifiche , non c'è un Nexus che va' uguale all'altro.
    Esempio, ci sono Nexus che arrivano a limitatore, altri che non ci arrivano mai.
    Oppure Nexus con variatore e Leovince , in 2 sopra , va' meglio che un'altro con Variatore e GPR con solo il pilota.
    Forse adesso i motori con le ultime centraline sono omogenei a prestazioni.
  11. .
    solo la molla bianca so' che la monta Plutonio , ma ha i rulli alleggeriti e basta.
    La settimana scorsa parlandoci al tel mi ha detto che è contento per il fatto che in salita ha + spinta e prende meglio velocità.
    Di contro lui , forse x i rulli leggeri arriva sempre a limitatore , cosa che io non ho mai fatto, si sà ,non c'è Master460 uguale ad un'altro.
    Se hai250€ da spendere io ti consiglio il Multivar a 6rulli e molla di contrasto bianca, se poi vuoi migliorare lo spunto da fermo , monta le molle frizione con + carico.
  12. .
    sul Master con 12euro metti la molla bianca della Malossi che ti da' la coppia decisamente + pronta e si è sicuri di quello che ci salta fuori, se chiedete sul Forum del Nexus, vi diranno tutti che non rende la SpringSlider, se proprio la volete provare , qualcuno dovrebbe avercela in casa che non la usa , sicuramente ve la vende, poi provate anche voi,,,,
  13. .
    +o- avete il filtro come il Nexus, un cassoncino di aspirazione con pannello filtrante.

    X la Spring Slider sul Master460 del Nexus , qualcuno l'aveva provato ma senza benefici, poi il costo alto (mi sembra di ricordare sui 50€ ma non sono sicuro) ne compri di molle di contrasto nuove.........
  14. .
    molla sul variatore? siete sicuri di non parlare dello Spring Slider ?quell'affare li va' messo insieme alla molla di contrasto.......e come resa , non vale il costo.
    Curiosità, lo Spidermax dove ha il filtro aria?
  15. .
    il consumo in autostrada è in 2 sopra con baule e andando a manetta......rilevato 1 mese fa' circa al ritorno dal raduno di Asti del Nexusclub
67 replies since 12/5/2004
.