Fari anterioni poca luce: il rimedio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robbby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adryan2 @ 22/3/2008, 09:32)
    Qualcuno su questo forum ha montato le lampade xenon da Philips H4 P43t 35/35W e si e trovato benissimo.
    http://www.ceab-sas.it/italiano/lampade/xenon.htm

    Anch'io mi sono un po' perso nella discussione.... :wacko:
    scusa maverik55 ma se ci sono le lampadine Xenon H4 35/35w (sopra) e possono essere montate sull'attacco HS1 perchè differenziare le lampade e modificare l'impianto elettrico cambiando anche i cavi ????
    non bastava cambiare le lampade dato che hanno lo stesso identico assorbimento ??? motivi estetici 1 faro acceso e 1 no ???
    magari mi sono perso qualcosa per strada ....

    ps ma attacco hs1 e h1 l'è istess ???
     
    .
  2. maverick55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robbby @ 25/3/2008, 08:54)
    CITAZIONE (adryan2 @ 22/3/2008, 09:32)
    Qualcuno su questo forum ha montato le lampade xenon da Philips H4 P43t 35/35W e si e trovato benissimo.
    http://www.ceab-sas.it/italiano/lampade/xenon.htm

    Anch'io mi sono un po' perso nella discussione.... :wacko:
    scusa maverik55 ma se ci sono le lampadine Xenon H4 35/35w (sopra) e possono essere montate sull'attacco HS1 perchè differenziare le lampade e modificare l'impianto elettrico cambiando anche i cavi ????
    non bastava cambiare le lampade dato che hanno lo stesso identico assorbimento ??? motivi estetici 1 faro acceso e 1 no ???
    magari mi sono perso qualcosa per strada ....

    ps ma attacco hs1 e h1 l'è istess ???

    Dunque andiamo in ordine... le lampadine "pseudo Xenon" da 35 watt (normalmente di provenienza cinese) a mio avviso sono soldi buttati in quanto la resa generale se cambia è di poca cosa! Io ho fatto a mio avviso la cosa migliore per vederci di notte e cioè montare una vera lampada allo Xeno in anabbagliante con tanto di ballast e cablaggio dedicato sul proiettore di destra. Ti posso garantire che quando è accesa sembra mezzogiorno !! Per non sovraccaricare l'impianto ,pena la rottura del raddrizzatore di corrente,ho montato all'altro proiettore una Philips Blue Vision da 55 W che lavora solo in abbagliante e sui lampeggi. Il lavoro è abbastanza semplice e ti consente di avere ottima visibilità notturna con poco dispendio di corrente. Come ho scritto nel precedente post il consumo originale in anabbagliante (2x35W) 70 Watt scende con la Xenon a 35W e quello in abbagliante scende ugualmente da 70 w a 55W. Se vuoi vedere bene metti una Xenon vera non le imitazioni cinesi!! :ok: :ok:
     
    .
  3. Robbby
     
    .

    User deleted


    GRAZIE !!!
    Ora ho ritrovato la retta via !
    quindi non mi rimane che dare un'occhiata su ebay e vedere i costi... :ciao:

     
    .
  4. loner76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Io ho montato sul mio madison le lampade bi-xenon quelle con lampada mobile su entrambe le parabole e sono soddisfattissimo.
    Pero devo dire che in modalita abbagliante c'e troppa dispersione (in pratica c'e più luci in anabbagliante) io credo che sia per un allineamento non corretto della lampada all'interno della parabola visto che si muove all'indietro in modalità abbagliante o magari il kit che ho aquistato non è di qualità eccellente.
    Comunque ho ovviato al problema regolando il faro in altezza in modo che gli anabbaglianti facciano luce fino a una bella distanza e utilizzare gli abbaglianti solo per il lampeggio. Qualcuno di voi ha montato le bi-xeno come le mie senza questo problema di dispersione della luce in abbagliante?
     
    .
  5. EugeR32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loner76 @ 1/4/2008, 17:15)
    Ciao a tutti.
    Io ho montato sul mio madison le lampade bi-xenon quelle con lampada mobile su entrambe le parabole e sono soddisfattissimo.
    Pero devo dire che in modalita abbagliante c'e troppa dispersione (in pratica c'e più luci in anabbagliante) io credo che sia per un allineamento non corretto della lampada all'interno della parabola visto che si muove all'indietro in modalità abbagliante o magari il kit che ho aquistato non è di qualità eccellente.
    Comunque ho ovviato al problema regolando il faro in altezza in modo che gli anabbaglianti facciano luce fino a una bella distanza e utilizzare gli abbaglianti solo per il lampeggio. Qualcuno di voi ha montato le bi-xeno come le mie senza questo problema di dispersione della luce in abbagliante?

    Ciao loner,
    monto ormai da un paio d'anni un kit Bi-xenon della Xenonlamp sul mio Madison RS250! Sono soddisfatissimo dell'acquisto ma anche io riscontro come te questo problema della dispersione del fascio in modalità abbagliante!
    C'è da dire che però, usandolo prevalentemente in città, non si nota più di tanto e, quando c'è da "svegliare" qualche automobilista, il suo lavoro lo fa più che bene!
    Sono in procinto di prendere il Madison 3 e quel kit lo trapianterò sicuramente sullo scooter nuovo...vedremo il risultato!
    Saluti

    Eugenio
     
    .
  6. Scooterracing
     
    .

    User deleted


    Maverick sono molto informato a riguardo e ti assicuro che in Cina vendono prodotti il 98% dei kit xenon sul mercato quindi mi sembra proprio azzardato parlare di imitazioni dato che le aziende europee li fanno produrre in Cina e poi ci mettono il loro marchio.
    Il resto del mercato è conteso tra Corea e altri Paesi orientali.
    La produzione dei kit in Giappone è stata bloccata volutamente dal governo e posso affermare con certezza che non vengono prodotti kit in USA, ITALIA e altri paesi che si spacciano per produttori.
    In Europa l'unico produttore di kit Xenon è la WElla in Germania.
     
    .
  7. loner76
     
    .

    User deleted


    Ciao EugeR32 penso di aver capito il problema della dispersione della luce in modalità abbagliante.
    Ho messo a confronto la lampada hs1 del Madison con le h4 delle auto sono uguali nell'attacco come sappiamo ma le hs1 leggermente più corte e sovrapponendole nelle hs1 il filamento abbagliante è un po più indietro rispetto le h4.
    Adesso stando al fatto che il Madison ha il faro con riflettore se il bulbo non e allineato come si deve la luce non viene riflessa nel modo giusto contrariamente ai fari lenticolari che anche se nella parapola riflette a caso poi la lente concentra i raggi di luci proiettandoli in modo corretto.
    Dovrei fare in modo di montare la lampada un pò più indietro di come è ma non penso sia cosa facile.
    Sul faro comunque dove si monta la lampada c'e un pezzo smontabile, è come una specie di anello con due viti se lo smonto e metto un po di spessore forse porterei la lampada un po più indietro. Forse ci proverò anche se solo a pensare di smontare tutto il pezzo della carena mi fa gia male la testa.
    Vi faro sapere ciao.
     
    .
  8. jokergi
     
    .

    User deleted


    good.......
     
    .
  9. DottorMaxNA
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazzi! Per favore qualcuno Mi dice come smontare il Yamaha xc 300 davanti per cambiare una lampadina del faro anteriore? Se svito le viti dietro allo scudo, poi basta tirarlo e viene via? Per favore qualcuno Mi spiega bene come fare? Attendo impaziente, grazie mille!
     
    .
53 replies since 14/9/2007, 12:38   7400 views
  Share  
.