Fari anterioni poca luce: il rimedio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finalmente.madison250
     
    .

    User deleted


    hai ragione da vendere, ma dovendo girare molto di sera e di notte, non solo ho dovuto cambiare le lampade anteriori, ma anche quelle delle frecce posteriori, togliendo quelle da 10w e mettendo quelle da 21w, come nelle auto, e non solo.

    per cui e' importantissimo farmi vedere ed anche vederci...

    questo scooter mi e' sempre piaciuto, piu' di qualsiasi altro (nella linea), ma avendolo mi sono reso conto che ha delle pecche stupide (perche' risolvibili con poco alla produzione), che in genere nelle altre marche trovi risolte...
    per il resto e' un vero trattore
    resiste a tragitti di 500km in un giorno, consuma il giusto (21km/l ai 110km/h), e porta pesi notevoli oltre ai due passeggeri rimanendo maneggevole e stabile...
     
    .
  2. checcok400
     
    .

    User deleted


    Capito


    è un gran bello scooter, se l'avessero progettato (progettato, non disegnato) i giapponesi sarebbe stato ORO !


    es: per cambiare le lampade davanti devo smontare TUTTO IL MASCHERONE DAVANTI !


    questa è una cazzata secondo me
    se mi si brucia una lampadina, dovrei spendere 40 euro solo di manodopera da un meccanico peril monta-smonta...


    però mi arrangio !

    ;-)
     
    .
  3. silverboy66
     
    .

    User deleted


    checcok400 anche gli altri scooter sono cosi', jap compresi, anche molte moto da turismo.
     
    .
  4. checcok400
     
    .

    User deleted




    Dici?


    Che M... !


    è un peccato, dai !

     
    .
  5. finalmente.madison250
     
    .

    User deleted


    si ed io per cambiare le "frecce" da 10w con quelle da 21w ho dovuto smontare completamente il posteriore... e ancora non si vedono abbastanza

    il fatto e' che chi ha progettato il madison con quelle lampade ci ha esposto tutti al pericolo di una falsa sicurezza... devi svoltare, metti la freccia cosi ti vedono... si in pieno buio, di giorno devi usare il braccio come con la bicicletta.

    per strada vedo molti scooter in cui e' ben visibile (ammesso che venga usata)
    comunque da vero testone lo acquisterei altre 100 volte!
     
    .
  6. Seek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finalmente.madison250 @ 27/9/2007, 19:51)
    hai ragione da vendere, ma dovendo girare molto di sera e di notte, non solo ho dovuto cambiare le lampade anteriori, ma anche quelle delle frecce posteriori, togliendo quelle da 10w e mettendo quelle da 21w, come nelle auto, e non solo.

    per cui e' importantissimo farmi vedere ed anche vederci...

    questo scooter mi e' sempre piaciuto, piu' di qualsiasi altro (nella linea), ma avendolo mi sono reso conto che ha delle pecche stupide (perche' risolvibili con poco alla produzione), che in genere nelle altre marche trovi risolte...
    per il resto e' un vero trattore
    resiste a tragitti di 500km in un giorno, consuma il giusto (21km/l ai 110km/h), e porta pesi notevoli oltre ai due passeggeri rimanendo maneggevole e stabile...

    Proposta da matti :jump: : mettere delle luci di ingombro tipo quelle che hanno i tir? (chiaramente che consumino poco...magari dei led o dei diodi tipo quelli che si usano per illuminare le tastiere dei cellulari...)
    Magari da poterle accendere e spegnere con un'interruttore a parte.
    Poi qualche adesivo catarifrangente quà e là...

    :ciao:
    Seek
     
    .
  7. paolocabri
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per le frecce ho trovato queste lampade!!!

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=001

    E per gli stop/posizione queste altre...

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=003

    Assorbono solo 1,5 watt e fan la luce per 21!

    Ottimo no?
    Ps

    io cambiero la batteria con quella da 12 AH xche la 9 AH è un po bassina...
     
    .
  8. Seek
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante! :ok:
    Poi mi mandi qualche foto per vedere l'effetto?
     
    .
  9. al3xio
     
    .

    User deleted


    Dove sta scritto che di notte si gira in macchina? e sopratutto perche????? io la macchina meno la uso e meglio vivo!!
     
    .
  10. Robbby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolocabri @ 4/10/2007, 23:17)
    Ragazzi per le frecce ho trovato queste lampade!!!

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=001

    E per gli stop/posizione queste altre...

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=003

    Assorbono solo 1,5 watt e fan la luce per 21!

    Ottimo no?
    Ps

    io cambiero la batteria con quella da 12 AH xche la 9 AH è un po bassina...

    Molto interessanti le lampadine a led se vanno bene le cambio tutte anch'io.
    Attendo impressioni post sostituzione

    Anch'io ho montato la batteria da 12AH ma l'alternatore fatica a tenerla carica e sempre mezza carica anche se va benissimo cmq.
     
    .
  11. al3xio
     
    .

    User deleted


    Il madison ha problemi di regolatore di tensione, si brucia molto facilemente, forse è sottodimensionato.
    Mettendo lampade più potenti la sua fine è certa.
    P.S. non è una resistenza.. al suo interno c'è un ponte a diodi che raddrizza la corrente alternata duale in corrente continua, dopo di che un circuito stabilizzatore che tramite uno o più transistor di adeguate dimensioni, stabilizza la tensione fino ad un massimo di 14 volt. il volano eroga una tensione variabile ai giri del motore, più il motore gira e più produce tensione, altresi l'impianto elettrico salterebbe se non ci fosse.purtroppo il nostro è sottodimensionato e basta poco a farlo bruciare.Quindi niente lampadine da 55 ok??:)
     
    .
  12. Re61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (al3xio @ 12/10/2007, 13:10)
    Il madison ha problemi di regolatore di tensione, si brucia molto facilemente, forse è sottodimensionato.
    Mettendo lampade più potenti la sua fine è certa.
    P.S. non è una resistenza.. al suo interno c'è un ponte a diodi che raddrizza la corrente alternata duale in corrente continua, dopo di che un circuito stabilizzatore che tramite uno o più transistor di adeguate dimensioni, stabilizza la tensione fino ad un massimo di 14 volt. il volano eroga una tensione variabile ai giri del motore, più il motore gira e più produce tensione, altresi l'impianto elettrico salterebbe se non ci fosse.purtroppo il nostro è sottodimensionato e basta poco a farlo bruciare.Quindi niente lampadine da 55 ok??:)

    quoto pienamente il tuo discorso......ho visto con i miei occhi i regolatori"fusi"dopo l'uso continuo di lampade 55/60W.....e anche qualche parabola dei fari cotta
     
    .
  13. al3xio
     
    .

    User deleted


    stavo pensando... di mettere due regolatori in parallelo.. idea folle!! ma temo che il generatore non ce la faccia, penso sia da 180 watt.. quindi teniamoci le lampade da 35 watt, io dopo aver pulito le parabole ho notato un bel cambiamento.
    www.alessiomiglio.it
     
    .
  14. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    s: per cambiare le lampade davanti devo smontare TUTTO IL MASCHERONE DAVANTI !

    Kecco pensa che sul Yamaha Versity xc 300, per cambiare la lampada anteriore bisogna smontare tutto lo scudo, questo me lo disse il mio meccanico di fiducia che stava sclerando.
     
    .
  15. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi per le frecce ho trovato queste lampade!!!

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=001

    E per gli stop/posizione queste altre...

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=003

    Assorbono solo 1,5 watt e fan la luce per 21!

    CITAZIONE
    Il madison ha problemi di regolatore di tensione, si brucia molto facilemente, forse è sottodimensionato.
    Mettendo lampade più potenti la sua fine è certa.

    Ma se vengono sostituite tutte le lampade (stop e frecce posteriori e anteriori) con lampade a led che a parità di illuminazione assorbono 1,5 W anzichè 21 W con il risparmio energetico che si viene a creare non è possibile montare poi all'anteriore lampade da 55/60 W?
    Credo che in questo modo l'impianto non ne soffra più di tanto.........o sbaglio?
    Per il discorso parabole, bisogna montare le lampade giuste ad esempio le bluevision che hanno il filtro uv e non scaldano eccessivamente.
     
    .
53 replies since 14/9/2007, 12:38   7399 views
  Share  
.