Dubbio gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, con il mio pneumatico posteriore sono arrivato alla frutta ed ora non ho la minima idea di quale montare.
    Premetto che la gomma originale Maxxis l'avevo sostituita dopo 2000 Km a causa di una bruttissima foratura.
    Il gommista aveva in casa solo la Michelin classic gold, mi sono trovato abbastanza bene tranne che per due motivi. 1 rumorosità eccessiva in rotolamento specialmente in curva, 2 essendo morbida un consumo molto rapido.
    Mi potreste consigliare una buona gomma che mi permetta di trovare il giusto compromesso tra usura e tenuta di strada?
    Grazie
     
    .
  2. Re61
     
    .

    User deleted


    Prova le Avon Viper strike....buon compromesso tra consumo e tenuta,se vuoi il meglio...beh Pirelli o Michelin
     
    .
  3. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio Re, l'ho vista e devo dire che è quello che cercavo.
    Ha un bel disegno quindi penso che vada bene anche sul bagnato e poi ha un buon prezzo.
    L'ho gia ordinata, quando la monterò vi farò sapere le impressioni.
    Ciao
     
    .
  4. Seek
     
    .

    User deleted


    Ci fai sapere anche il prezzo? :D

    :ciao:
    Seek
     
    .
  5. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Considera che l'acquisto da internet, il prezzo è 48,70 Euro iva inclusa, inoltre le spese di spedizione non ci sono.
     
    .
  6. athoslm
     
    .

    User deleted


    ciao alexhunter

    io ho montato una dunlop e devo dire che mi trovo benissimo,
    ciao Luca

    p.s. spesa compreso montaggio (che comporta almeno 1ora visto che hanno dovuto togliere la marmitta e non so cos'altro, tutto a loro dire) € 50,00
     
    .
  7. Re61
     
    .

    User deleted


    che tipo???? la 207 o la 201 gt... perchè le ho provate anche io.....finchè sono nuove,niente da dire,dopo decadono molto rapidamente.
     
    .
  8. athoslm
     
    .

    User deleted


    la 207

    grazie re61, dell'informazione
    starò attento e la prossima volta mi informerò (acc...... a me a non averlo fatto prima)
    ciao Luca
     
    .
  9. Re61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (athoslm @ 27/7/2007, 14:23)
    la 207

    grazie re61, dell'informazione
    starò attento e la prossima volta mi informerò (acc...... a me a non averlo fatto prima)
    ciao Luca

    Prego...la 207 allinizio era veramente performante,poi piano piano a cominciato consumarsi lentamente,ed infine mi scivolava quando aprivi il gas.

    Magari il mio è un caso,perchè devo dire che la 207 a nuovo era veramente ottima... piegavi e teneva una meraviglia...peccato
    :ciao:
     
    .
  10. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Per tutti gli amici del forum.
    Oggi ho fatto montare la gomma Avon Viper Stryke, .....che disastro!!!!!!
    Lo scooter è diventato inguidabile alle basse velocità perchè la gomma è ovale!!!!!
    Ma non è tutto dopo essermi lamentato dove l'ho acquistato (su internet) mi hanno risposto che difficilmente mi verrà cambiato in quanto già montato quindi usato!!!!!! ma io dico come si fà a sapere se una gomma è ovale senza averla montata?
    Farò tesoro di questa esperienza e sconsiglio tutti ad acquistare gomme marchiate Avon
    :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia:
     
    .
  11. Re61
     
    .

    User deleted


    Più che la gomma .......una difettosa può capitare......direi che sei incappato in un venditore disonesto,comunque ci sono regole commerciali che vanno rispettate e tu hai tutto il diritto di fartela cambiare.

    Le Avon vanno benissimo,te lo dice uno che ci ha fatto 30000 km,con vari treni di Viper Strike

     
    .
  12. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Allego l'email di risposta:

    "Egregio Signore,


    Buongiorno, la preghiamo di andare al suo gommista di fiducia per confermarli che il pneumatico ha un difetto di fabbricazione.Possiamo mandarli una nuova gomma in sostituzione e ritirare la gomma difettosa.Dobbiamo informarla che nel caso in cui il produttore rifiuta la reclamazione e ci da la conferma che i danni sono stati causati dal cliente,allora sara' il cliente che dovra' pagare tutte le spese di trasporto andata-ritorno verso la ditta Delticom,inclusi anche gli articoli che sono stati spediti con il scopo di sostituire il prodotto reclamato.La preghiamo di informarci se desidera un altra gomma in cambio.

    Grazie per la sua comprensione e collaborazione,


    Gina Cosman"

    Ma a questo punto mi conviene????
    20 euro per smontare la gomma e rimontare la mia vecchia + 20 euro per rimontare la nuova gomma sostituita a patto che poi vada bene, per non parlare poi del fatto che si riservano la decisione di riconoscere il difetto di fabbricazione con altro esborso di denaro.

    CITAZIONE
    Le Avon vanno benissimo,te lo dice uno che ci ha fatto 30000 km,con vari treni di Viper Strike

    Il gommista ancora prima di montare la gomma mi aveva avvisato che le Avon hanno di questi problemi, cioè girano storte infatti non le tratta più.
    Vorrei ordinare le Pirelli gts 24 il prezzo con montaggio è di circa 70 euro, secondo te merita?
     
    .
  13. Re61
     
    .

    User deleted


    La Gts 24 è un'ottima gomma e il prezzo montata non è neanche eccessivo......ma scusa il gommista la Avon non la ha bilanciata???? di solito te ne accorgi mentre fai l'operazione se ha dei difetti......

    Boh mi spiace per te...io problemi non ne ho avuti....ah la prassi di sostituzione è normale,il problema è che di solito garantisce il gommista,in questo caso sei tu e si appellano a questo (I Bastardi)
     
    .
  14. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho cambiato la gomma.
    Bhè che dire con la gts 24 è subito feeling.......fantastica, il tutto a 70 euro montaggio compreso.
    L'avessi presa prima.......... :woohoo:
     
    .
  15. RhazLee
     
    .

    User deleted


    Re61 una domanda... io le AVON le uso sulla SUZUKI GSX400F da oltre 13anni AM 41 ant e AM 21 Post. Ecceziunali su asciutto, bagnato, curva e durata anche di 18.000-20.000 km!!! Spettacolo!
    Le Avon Am26 ant bene posteriore non posso fare più di 6.000km xchè diventano inguidabili, il 110/90-18H mi viene dato come Universale xcui ha una forma a punta come l'anteriore.

    Tu parli bene delle Viper Stryke. Bene... io ho un BMW C1 dal peso notevole da usarsi sulle colline friulane con acquazzoni abbondanti ed improvvisi....
    ANT 120/70-R13-53P e POST 140/70-R12-65P.
    Mi confermi i tuoi pareri dopo oltre 30.000km?
    Vado sicuro sotto l'acqua in piega e tengono anche a basse temperature <15°C?
    Puoi rispondermi anche via e-mail: r h a z l e e @ i o l . i t ovviamente senza gli spazietti. :-D
    Grazie tante.
     
    .
15 replies since 20/7/2007, 16:42   810 views
  Share  
.