Il filo dell'acceleratore....

ma perchè si rompe sempre a Ferragosto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katerpillar_64
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come da titolo venerdì scorso mi si è rotto il filo dell'acceleratore e sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi per poter tornare a casa. Dove abito sono tutti chiusi (beati loro!!!!) e quindi ho cercato di risolvere da solo. Il mio scooter ha solo un cavo che parte dalla manopola del gas.
    Il primo tentativo è stato quello di sfilare il filo rotto e sostituirlo con uno nuovo. Risultato: nessuno, perchè il filo nuovo arrivava sino ad un certo punto della guaina.
    Il secondo tentativo è stato quello di sostituire la guaina vecchia con una generica. Ho smontato tutto e ho sostituito la guaina con una generica. Pensavo di aver finito. Inserisco il filo. Parto dalla manopola e arrivo fino al carburatore. Taglio dalla vecchia guaina il cannotto a L e lo attacco alla nuova con il nastro isolante.
    Monto lo stringifilo e......inizio del problema.
    Per fare in modo che lo stringifilo entrasse nell'alloggiamento previsto ho dovuto tagliare il più possibile il cavo. Ma nonostante questo lo stringifilo non ha "gioco" ed impedisce la chiusura del gas al rilascio della manopola (spero di essere stato chiaro).
    Avete dei suggerimenti? Certo, quello più facile è "aspetta che riaprono i mec".........'na parola, qui sono chiusi fino a fine mese.

    Grazie per l'attenzione.


    P.S. Mi sono arreso. Oggi lo porto dal mec. Il pezzo originale non si trova da nessuna parte e va ordinato. Ciao

    Edited by katerpillar_64 - 24/8/2010, 12:23
     
    .
0 replies since 17/8/2010, 10:35   155 views
  Share  
.