Aiuto! Sella del Madison strappata e rovinata da pipė di gatto! :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariomad
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come scritto nell'oggetto mi trovo a chiedervi consigli pratici e opinioni per risolvere la situazione al meglio possibile, in quanto non so che fare.

    Spiego l'accaduto: per motivi di lavoro sono stato parecchio in giro in auto e ho tenuto il Madison (3 250 ie) parcheggiato all'aperto per qualche mese senza mai prenderlo, č stato comunque al riparo sotto un'ampia tettoia all'interno di un cancello, quindi non prendeva pioggia ed era al sicuro, l'ho anche coperto completamente con un vecchio copridivano.

    Oggi sono andato a riprenderlo e mi sono accorto che praticamente dei gatti si sono infilati da sotto la copertura ed hanno usato la sella e la pedana come riparo, inoltre hanno fatto la pipė sia sulla sella che altrove, lasciando dei segni apparentemente indelebili :cry:

    Ho provato a pulire tutto con lo sgrassatore, l'alcol, il vetril, ma niente, č rimasto tutto segnato con rivoli che hanno alterato quasi la superficie, non so se hanno corroso o altro, ma sembra proprio che non si riescano a mandare via.

    Il peggio l'ha avuto la sella perché ora č tutta macchiata e schifosa a vedersi, anche qui ho provato a pulirla con qualsiasi cosa ma č rimasta macchiata e sembra una lettiera di gatto, inoltre l'hanno usata per affilarsi le unghie e ci sono dei tagli di 1-2 cm qua e lā :piange:

    Come posso fare per rimediare velocemente almeno alla situazione della sella? Mi fa schifo sedermici e non so cosa fare, non mi va neanche di cambiarla con un pezzo di ricambio in quanto costerebbe un botto. Esistono delle copertine in kit o qualcosa che io possa da solo mettere sopra alla sella per ricoprirla?

    Inoltre esiste qualche tipo di copertura per lo scooter che in qualche modo lo sigilla per impedire il ripetersi del problema? Purtroppo non ho la possibilitā di tenerlo al chiuso ma al massimo sotto la tettoia nel cortile.

    Saluti e vi ringrazio per qualsiasi consiglio e opinione in merito.
     
    .
  2. mariomad
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    volevo aggungere al messaggio che ho risolto per quanto riguarda le macchie di pipė di gatto sulla sella, in pratica tutti i prodotti per la pulizia e igiene che avevo in casa non hanno fatto alcuna differenza anche con energiche sfregate e olio di gomito, cosė sono andato all'autolavaggio "self" e ho usato il getto ad alta pressione prima con il sapone per auto poi ho fatto il risciaquo (sempre ad alta pressione) e una volta asciugato il tutto le macchie non c'erano pių.

    Il problema ora sono i tagli sulla sella, ho paura che con il tempo e l'uso si allargheranno. Come posso fare per salvare la situazione? Andare da un tappezziere e farla ricoprire? Qualcuno l'ha fatto? Quanto potrebbe costare?

    Ho cercato in internet se c'č qualcosa in kit o simile ma non ho trovato nulla...

    Saluti
     
    .
  3. Micky79
     
    .

    User deleted


    Ciao..


    non riesci a trovarene un'altra a buon prezzo??
    X montarla č facile.. ci sn solo due viti vicino il serbatoio, anche se č un po scomodo avvitarle. Magari spendi meno cosė che da un tappezziere

    Di dove sei??

    ciao ciao
     
    .
2 replies since 19/7/2013, 14:26   208 views
  Share  
.