Madison k 400 Temo sia grave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke71
     
    .

    User deleted


    Stamattina lancio il mio k400 a 110 sento un improvvisa perdita di potenza come se si dovesse spegnere ma non si è spento,ho accostato il motore girava ma faceva uno strano rumore metallico.

    Anche se accelleravo da fermo era come se accelleravo a vuoto.

    Ho spento e sono riuscito a riaccenderlo ed è ripartito ma il rumore rimane,sono andato piano sui 60 ognitanto lampeggia la scritta oil,notare che ho da poco cambiato l'olio.

    Per caso qualcuno sà cosa potrebbe essere e se è riparabile e a che costo? che sia partita la pompa dell'olio?

    Ringrazio anticipatamente
     
    .
  2. Micky79
     
    .

    User deleted


    Salve.

    La spia che lampeggia sul display dice oil oppure bar oil?? Inoltre lo fa anche freddo??
    prova ad eseguire la procedura di azzeramento dei km..

    ciao ciao
     
    .
  3. luke71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micky79 @ 24/7/2013, 11:53) 
    Salve.

    La spia che lampeggia sul display dice oil oppure bar oil?? Inoltre lo fa anche freddo??
    prova ad eseguire la procedura di azzeramento dei km..

    ciao ciao

    Ora controllo mi pare dicesse solo oil,oil bar lo diceva all'accensione ogni volta è un controllo che fà credo,la procedura azzeramento km intendi quella per levare la scritta oil chng o oil check? quella dovrebbe avermela già fatta il meccanico una decina di giorni fà quando ho cambiato l'olio.

    Quella che mi preoccupa è il maggiore rumore che faceva lo scooter un sorta di rumore metallico.

    Un'altra cosa la spia non appare sempre ma solo ognitanto,rientrando a casa negli ultimissimi metri ha rifatto la stessa cosa,perdita di potenza e accelleratore che anche se lo apri è come girasse a vuoto,come se si spegnesse il motore ma invece è acceso,son rientrato fino a casa per miracolo.
     
    .
  4. Micky79
     
    .

    User deleted


    Capito..

    A me grosso modo è capitata la stessa cosa.. Nel motore dopo un po cala la pressione dell'olio e l'olio stesso non ce la fa ad arrivare sopra la testa, dov'è l'albero a camme. Non sono riuscito ancora a risolvere..
    Attento a non camminare con la spia accesa perché potresti rovinare il castelletto, oltre a fondere tutto. Può essere che la pompa dell'olio una volta che si scalda non funziona + bene.. Il fatto che lo scooter non va con la spia accesa è perché sicuramente la centralina lo limita se vede quell'anomalia..
     
    .
  5. luke71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micky79 @ 24/7/2013, 14:32) 
    Capito..

    A me grosso modo è capitata la stessa cosa.. Nel motore dopo un po cala la pressione dell'olio e l'olio stesso non ce la fa ad arrivare sopra la testa, dov'è l'albero a camme. Non sono riuscito ancora a risolvere..
    Attento a non camminare con la spia accesa perché potresti rovinare il castelletto, oltre a fondere tutto. Può essere che la pompa dell'olio una volta che si scalda non funziona + bene.. Il fatto che lo scooter non va con la spia accesa è perché sicuramente la centralina lo limita se vede quell'anomalia..

    Ho percorso pochi km per riuscire ad arrivare a casa a velocità bassa sui 50/60 cmq accendendolo non dà spiè ma permane lo strano rumore metallico che prima non c'era da sotto il carter centrale cmq l'unica è farlo vedere al mio meccanico di fiducia.

    Farglielo venire a prendere senza fare ulteriori km cmq grazie per le risposte,per conto mio o è finito l'olio trasmissione o è partita la pompa dell'olio,vediamo.

    In teoria però avendolo fatto vedere da poco l'olio c'era,ho comprato questo scooter usato da 2 mesi sinora non mi aveva dato problemi ho percorso circa 2500 km,certo il consumo è alto così come il rumore proveniente dalla marmitta è un k400 del 2002 l'ho pagato 800 euro passaggio compreso.
     
    .
  6. Micky79
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Fammi sapere cosa ti dice il meccanico.. Quella spia mi sta facendo girare le..... anche a me

    ciao ciao
     
    .
  7. luke71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micky79 @ 25/7/2013, 11:08) 
    Ciao

    Fammi sapere cosa ti dice il meccanico.. Quella spia mi sta facendo girare le..... anche a me

    ciao ciao

    Ma se a te è solo la spia magari basta resettare la centralina c'è un sistema con il tasto a destra per farlo prova a cercare in rete a me che preoccupa è il rumore metallico che si sente è come se girasse il motore senza olio per conto mio è partita la pompa dell'olio.

    Domani passo dal meccanico e gli spiego sperando che lo venga a prendere il prima possibile.
     
    .
  8. Micky79
     
    .

    User deleted


    Si il problema è la spia ma non dice oil dice bensì bar oil. Non va in pressione l'olio del motore. Ho provato anche con un'altra pompa.. Il tuo problema se lo scooter a freddo va bene potrebbe essere anche che si è lentato il variatore.. Non credo sia la trasmissione ne la pompa dell'olio altrimenti lo scooter non potrebbe camminare..
     
    .
  9. luke71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micky79 @ 25/7/2013, 15:51) 
    Si il problema è la spia ma non dice oil dice bensì bar oil. Non va in pressione l'olio del motore. Ho provato anche con un'altra pompa.. Il tuo problema se lo scooter a freddo va bene potrebbe essere anche che si è lentato il variatore.. Non credo sia la trasmissione ne la pompa dell'olio altrimenti lo scooter non potrebbe camminare..

    Si accende ma si sente cmq il rumore metallico che prima non c'era,la scritta bar oil nei pochi km che ho percorso per rientrare a casa appariva ma non sempre ognitanto.

    Sabato mattina viene il meccanico a prenderlo e a darci un'occhiata,devo veramente fargli un plauso avevo comprato altri due scooter da lui che poi ho rivenduto questo l'ho preso usato da un privato ma mi fornisce la stessa identica attenzione nell'assistenza.
     
    .
  10. Micky79
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Hai avuto notizie dal meccanico??
     
    .
  11. luke71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micky79 @ 30/7/2013, 16:10) 
    Ciao

    Hai avuto notizie dal meccanico??

    No sabato non poteva questa settimana non so se riesco io cmq parlando con amici loro dicono che probabilmente è partita la frizione,avrebbe senso dato che ho fatto altri 10 km dopo...........io purtroppo non me ne intendo,domani lo chiamo vediamo se entro sabato me lo viene a prendere altri km non mi fido a farli.
     
    .
  12. luke71
     
    .

    User deleted


    aggiornamento è venuto a vederlo e sentirlo il meccanico,secondo lui ho sbiellato il rumore metallico si sente solo accellerando al minimo non lo fà,ora và in ferie ci guarderemo verso fine mese....valuterò in base alla spesa sa farlo riparare o meno è uno scooter di 11 anni,magari lo svendo per pezzi di ricambio,peccato di carrozzeria è perfetto... :piange:
     
    .
  13. mala4
     
    .

    User deleted


    Ciao, io pure sono interessato a sapere cosa ti é successo, facci sapere.
    Comunque se e´successo poco dopo che il mecca ti ha fatto il cambio olio e´strano ma, chiaramente puó anche essere. Se ti manca la pressione dell'olio ma l'olio c'é (hai controllato vero? non era biancastro vero?) di solito é il cuscinetto della biella. Con un pó di fortuna non costa molto di pezzi, piú che altro di lavoro.
    Io pure ho il 400 e finora ho avuto solo un problema di pompa dell'acqua, riparato.

    Ciao
     
    .
  14. luke71
     
    .

    User deleted


    Ok grazie a settembre lo faccio controllare e valuto il da farsi. No l'olio era normale..
     
    .
13 replies since 24/7/2013, 06:34   1358 views
  Share  
.