Pompa dell'acqua si o pompa dellacqua no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mala4
     
    .

    User deleted


    Salve

    infatti c'é poca gente visto che la Malaguti é fallita. Comunque dacci un paio di giorni per rispondere, mica che stiamo online su questo sito continuamente.
    Confermo cio che dice Maxclio.
    Comunque vai prima a tentativi:
    1) se cortocircuiti il termostato la ventola dovrebbe accendersi => se no ripara, se si vai avanti
    io ho un 400 el il termostato per la ventola sta sul basso del radiatore.
    2) accendi la moto a fermo e aspetta che la temperatura vada oltre il rosso. La ventola si accende?
    (per pochi minuti puoi anche andare nel rosso)
    3) come dice Maxclio: se il motore segna alta temperatura, é caldo anche il tubo di gomma davanti al radiatore? Non so come é il 180, ma sul 400 c'é un'altro termostato idraulico che blocca l'acqua a freddo, poi a caldo la fa passare. Su altre moto il termostato idraulico fa passare l'acqua in bypass de radiatore. In ogni caso se osservi la temperatura accendendo il motore freddo, deve salire veloce fino a un certo punto, dopo lentamente.
    4) la ventolina della pompa dell'acqua o gira on non gira; un "gira bah" mi sembra strano. A mano non deve girare, che é montato su un albero collegato al motore e a farlo girare non ce la fai cosí.

    Vedi un pó tutto poi se non hai risolto riscrivi.

    buona fortuna.

    dimenticavo: se la temperatura sale fino al limite rosso ma non lo supera (di molto) tutto é a posto.
    Se accendi con la moto ferma al minimo la temperatura sale (manca il vento per raffreddare) finché parte la ventola; allora la temperatura non sale piú.
     
    .
8 replies since 8/6/2013, 16:12   227 views
  Share  
.