Fasce di cilindrata assicurazione Rc Moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. igorm
     
    .

    User deleted


    ragazzi, qualcuno sa spiegarmi con esattezza quali sono le fasce di cilindrata che determinano il premio Rc Moto?? ad esempio come mai un CBR 600 RR paga di più di un GP800??
     
    .
  2. bistekka
     
    .

    User deleted


    Ciao Igorm, ma parli di 2 veicoli nella stessa provincia?
     
    .
  3. igorm
     
    .

    User deleted


    ciao Bistekka...si si, stesso conducente stessa provincia etc...non ho capito se oltre i 400cc influiscono anche i Kw...
     
    .
  4. pescatore8
     
    .

    User deleted


    la settimana scorsa ho pagato l'assicurazione e mi hanno aggiornato sulla faccenda (una batosta incredibile) comunque adesso non si paga piu in base ai Kw o alla cilindrata ma in base al rapporto peso/potenza praticamente a parita di mezzo e di conducente si paga oltre il 50% in più (nel mio caso)
     
    .
  5. igorm
     
    .

    User deleted


    ah si??? e che moto hai??
     
    .
  6. pescatore8
     
    .

    User deleted


    ti faccio l'esempio del vecchio scooter avevo un linhai mainstreet 300 l'anno scorso ho pagato 198 € quest'anno dovevo pagare 302€ ma alla scadenza ho venduto il vecchio scooter per passare allo spidermax e pago 500€ all'anno ho chiesto il motivo dell'aumento e mi hanno dato la spiegazoine che ho dato sopra, durante quest'anno non ho avuto nessun incidente!!!!!!!!
     
    .
  7. igorm
     
    .

    User deleted


    ...sti azz....e cosa paga una moto da strada???? :ahh:
     
    .
  8. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso pagavo €.390 l'anno e poi la stessa compagnia me li ha portati a €600 l'anno.
    adesso sono con ras e pago €.430 l'anno in quanto il conteggio è stato fatto in forza dei kw/h :ciao:
     
    .
  9. igorm
     
    .

    User deleted


    Kw/h...??? cos'è un contatore??? :huh:
     
    .
  10. morris51
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti , all'ora dopo 8 anni stupendi trascorsi con il madison s200, ad aprile aimè a malincuore l'ho venduto, ed ho acquistato un burgman 400 L0 , vi diro con molta sorpresa che al passaggio di assicurazione mi sono visto restituire circa 30 euro, con il mady pagavo circa 180 euro tutto l'anno, con il burgman ne pago 150 tutto l'anno, niente male, all'ora l'assicuratore mi ha spiegato che il burgman 400 entra in una fascia di cilindrata con minor incidenti, ed è catalogato come scooter piu' sicuro. niente male. :ok: :ok: :ciao: :ciao:
     
    .
  11. igorm
     
    .

    User deleted


    ti trovi bene con il butgman 400??
     
    .
  12. morris51
     
    .

    User deleted


    si' igorm, il burgman è uno scooter eccezzionale, non credevo neanch'io, è comodissimo, è agilissimo, sembra di avere un giocattolo fra le mani, e ha buone prestazioni, poi è rifinito molto bene.
     
    .
  13. igorm
     
    .

    User deleted


    ..purtroppo costa caro...anche se probabilmente c'è un perchè...
     
    .
  14. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anch'io ho avuto un bell'aumento dell'assicurazione quando sono passato alla moto.
    La mia compagnia mi spiegava che,oltre al modello, valore, potenza ecc, le assicurazioni abbassano i premi in base a una classe di merito che viene assegnata alla stipula di una nuova polizza che guarda anche al passato assicurativo del cliente. Di solito si parte dal livello 18 (che potrebbe essere un giovane neo patentato alla sua prima polizza) fino ad arrivare in classe 1 (tipo se per 10 anni non hai incidenti o non hai avuto mai torto). Dalla classe 1 alla classe 18 ci può essere anche una differenza di META' importo.
    Appena presi il Maddy 250 nuovo nel 2007 feci una nuova polizza partendo dalla classe 18 e pagavo circa 310 euro all'anno. Senza mai incidenti nel gennaio 2011 mi trovavo in classe 14 e pagavo 300 euro l'anno. A febbraio Ho preso la moto, la Ducati Monster 696 (700cc) e restando comunque in classe 14 ora pago 520 euro all'anno.
    L'assicuratore mi diceva anche che sia per auto o moto quando sei in classe 1 al primo incidente in cui hai torto che ti capita l'assicurazione non ti aumenta.
    Questa tabella della classe di merito influisce davvero molto...infatti con l'auto (una Opel Corsa 1.2) pago meno rispetto alla moto : solo 490 euro/anno perchè sono in classe 1.
     
    .
  15. rodeo1
     
    .

    User deleted


    ma in europa quanto si paga ?
    è vero che in italia l'assicurazione è molto più costosa ?
     
    .
14 replies since 27/6/2011, 20:18   12136 views
  Share  
.