GTS o Evo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    mi ricordo che c'erano diverse discussioni sul forum, ma il testo "cerca" fa un po' schifo !!!
    Devo cambiare pneumatici al Maddy 3. Attualmente ho i Pirelli GTS, ma non mi hanno entusiasmato.
    Che differenza c'è con gli Evo?
    Forse gli Evo sono più morbidi? Il prezzo è identico.

    Ciao e grazie.
     
    .
  2. bistekka
     
    .

    User deleted


    Sul sito della Pirelli l'unica differenza indicata sta nel fattto che gli EVO sembrano dedicati agli scooter più performanti.
    Immagino siano più morbidi quindi,ma forsesono penalizzati unpò nella durata....
     
    .
  3. destroyer76
     
    .

    User deleted


    già, è quello che pensavo pure io !
    Ma qui sul sito parlano tutti di GTS... e pochi delle EVO ! Bohh !
    Cmq a me interessa che tengano meglio sul bagnato. Per la durata ho una media di 8000 km l'anno. Penso che un paio di anni dovrebbero durarmi... spero !!
     
    .
  4. bistekka
     
    .

    User deleted


    Si dai, se fai 8.000 km all'anno dovresti farceli un paio d'anni (un pò tirato). Naturalemente molto dipende anche dal tuo peso, dal tipo di strade su cui guidi e dal tuo stile di guida...
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    per il bagnato dicono michelin city- grip- io con i gts mi trovo bene ( forse perchè venivo dai Sava..)- presi su gomma diretto, pagati poco e appena costruiti. Per il grip c'è di meglio ma su uno scooter...
     
    .
  6. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Io a parte quelli di serie, penosi, ho messo solo i GTS.
    Volevo prendere qualche altro modello perchè sul bagnato non mi sento molto sicuro. Un paio di volte, pure andando piano ho perso aderenza, cosa che con la moto non mi è mai fortunatamente capitato !
    Cmq vedremo un attimino. Su gommadiretto c'è l'EVO anteriore ma non il posteriore, mentre i GTS ci sono tutti e due...

    Boh...
     
    .
  7. Br 1
     
    .

    User deleted


    difficile avere una gomma tuttofare, io mi sono rassegnato: con la pioggia vado troppo piano e sull' asciutto NON voglio cadere
     
    .
  8. maxclio
     
    .

    User deleted


    io ho montato le gts e mi sono trovato bene pero uso lo scooter solo d'estate

    Mi ricordo che quando ho cambiato le gomme gli unici tipi disponibili sia all'anteciao
    riore che al posteriore erano le gts e le michelin city mi sembra.

    A me le gomme guidando la maggior parte del tempo in extraurbano durano 12000 km
    quella anteriore forse di più pero la cambio comunque perche è tutta screpolata a quel kilometraggio
     
    .
  9. destroyer76
     
    .

    User deleted


    12000???
    Così pochi? Io ho una giuda abbastanza sportiva anche se non faccio "staccatone" da MotoGP anzi, freno tranquillamente, ma con i GTS ci ho fatto oltre 18.000 km, e la gomma anteriore sta ancora bene !
    Eppure non è che sono leggero, e spesso sono andato in giro con la "zavorrina" :-) :hihi:
    Possibile?
     
    .
  10. bistekka
     
    .

    User deleted


    per mia esperienza le gomme arrivano anche a 20.000 km... (anche se una volta me ne è esplosa una a 14.000).
    Però la domanda è "COme ci arriva?" Screpolata, spiattellata, senza aderenza...
     
    .
  11. destroyer76
     
    .

    User deleted


    beh diciamo infatti che la posteriore sembra una gomma da Motogp... quasi liscia !
    Quella davanti invece secondo me può fare ancora diversi KM !
    Rimane cmq il dubbio ! GTS o EVO?
    Booohhh...
     
    .
10 replies since 24/11/2010, 11:48   89 views
  Share  
.