Sospensioni Madison 3 250 ('06)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Incredibile e ... terribile. Questa notizia mi fa proprio male.
    Il Madison 3 non era per il 99% "Made in Italy"? Appunto,ERA.
    E poi,per due ammortizzatori made in Cina ci chiedono 188 euro??????? Sono almeno regolabili come i vecchi Paioli?

    Personalemnte sono contento del mio mezzo e,come molti altri,riconosco che ha una linea assolutamente di prim'ordine,imbattibile. Ma difficilmente ricomprerò Malaguti. Dato che gli scooter Piaggio sono tutti un pò troppo "compassati" per i miei gusti,al momento sono orientato su quella che probabilmente è/sarà il maggior competitor della Malaguti in Italia,la Kymco.

    Grazie Caius per l'info.
     
    .
  2. caius75
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto riguarda gli ammortizzatori si sono regolabili ma il problema vero é che non sono rigenerabili come del resto anche i vecchi Paioli, essendo ammortizzatori di fascia superbassa non hanno la possibilità di essere smonatati per la sostituzione del paraolio, dell'olio ed eventualmente della molla quindi se uno ha un problema con l'ammortizzatore che schiatta (come é successo a me) lo deve ricomprare ex-novo e dov'é allora il risparmio? Meglio allora metterne di serie uno che costa qualcosina di più ma che sia rigenerabile. Come stò sperimentando a mie spese il Madison 3 sarà anche un buon mezzo in rapporto qualità/prezzo ma (data la sua scara distribuzione presumo) non é calcolato da quasi nessuna azienda che produce componenti aftermarket se non quelli relativi al motore ma semplicemente perchè sono unità di derivazione Piaggio.

    Cmq appena possibile vi posto la foto del nuovo ammortizzatore. :)

    Ciaooooo
     
    .
  3. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Se posti le foto te ne sono grato...sono proprio curioso!
     
    .
  4. caius75
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ecco quà come promesso la foto dell'ammortizzatore incriminato........... :)
    Attached Image
    Ammortizzatore Sx

     
    .
  5. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    il mio del 2008 non ha quel tipo di ammortizzatore e mi sembra che non sia anche il tuo vecchio tipo.... ha sopra una parte gialle dove si regola
     
    .
  6. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Grazie per la foto...temo che prima o poi toccherà pure a me montarli...

    Come ti sembrano? Sono molto rigidi?
     
    .
  7. Br 1
     
    .

    User deleted


    ...forse dovevi montarli al contrario, come gli originali ( per alleggerire le masse non sospese dice la teoria, ma forse hai fatto bene per salvaguardare i paraolii)
     
    .
  8. caius75
     
    .

    User deleted


    - per Br1

    Non credo si possa scegliere il verso del montaggio degli ammortizzatori soprattutto in considerazione del fatto che gli attacchi alle due estremità sono diversi ma credo questo sia l'ultimo delle eventuali problematiche, semplicemente questo tipo di ammortizzatore ha il registro in basso.

    Per quanto riguarda le differenze sinceramente non sono apprezzabili, almeno per me, nel senso che reputavo scadenti i precedenti e questi non sono da meno.

    Troppo morbidi in compressione (scendono troppo velocemente sulle buche e sugli avvallamenti in particolare) e non hanno possibilità di essere smontati/revisionati,insomma li reputo prodotti di fascia bassa.


    Saluti
     
    .
  9. Br 1
     
    .

    User deleted


    ciao raga, la discussione è vecchia, ma non è che qualcuno ha nuove dritte su ammortizzatori adattaboili al maddy 3 che non siano la solita porcheria malaguti? ho visto a 276 € malossi li ha in catalogo, qualcuno ne sa qualcosa?
     
    .
  10. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Io ci ho rinunciato,non ne ho trovati di compatibili.
    Quando dovrò cambiarli andrò in Malaguti,mi arrendo!
     
    .
  11. Maddy250ie
     
    .

    User deleted



    Se qualcuno vuole farsi un'idea, ecco il depliant degli ammortizzattori di cui parla Br1:
    http://davideinf.altervista.org/phpbb3/ima...ortizzatori.pdf

    Mi sembrano di buona fattura e il prezzo ne è una conseguenza, però neanche io li ho ancora provati personalmente...

     
    .
  12. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Domanda stupida: nel catalogo è menzionato solamente il Madisn 3 125...ma il 125 ed il 250,dal punto di vista della ciclistica,non sono totalmente uguali???
     
    .
  13. Br 1
     
    .

    User deleted


    dovrebbero essere le stesse, ma una telefonata nel caso non guasterebbe (naturalmente a malossi, se chiami malaguti.....)
     
    .
  14. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che dalla prima foto sembrerebbero prodotti da Paioli...

    Intanto ho trovato altre info qui
    www.malossi.com/catalogo/Cata_Main....&CodArt=4613167
    e qui
    www.malossi.com/Archivio_Files%5CMONTAGGIO%5C73%207900.pdf
    Il modello appartiene alla linea TWINS, dal secondo link questa serie viene descritta come "rigenerabile" (un altro discorso è che poi convenga farlo), quindi credo che siano ben diversi dai Paioli di primo equipaggiamento.

    Per quanto riguarda le quote ciclistiche del Maddy 3 125-250, sul libretto di istruzioni vengono dichiarate uguali e neanche la differenza di peso tra una motorizzazione e l'altra ne giustificherebbe un diverso modello di ammortizzatore.
    Fin qui tutta teoria....
    :unsure:

    Edited by Maddy250ie - 28/2/2011, 23:17
     
    .
28 replies since 30/9/2010, 10:31   2612 views
  Share  
.