Affidabilità Madison 250

Info acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CyberPop
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ieri sono stato in una concessionaria e sono rimasto favorevolmente colpito dal madison 250. Stavo quasi per firmare l'acquisto solo che ho deciso prima di informarmi su qualche forum per sentire qualche opinione. Mentre per quanto riguarda opinioni sulla moto in se sono tutte pressochè molto positive, sull'affidabilità invece ho sentito parecchi pareri discordanati. Premetto che sono uno che segue le manutenzioni programmate scrupolosamente, il mio dubbio è che non vorrei passare molto tempo dal concessionario oltre a quello "obbligato" in quanto (come penso un po tutti) non ho tempo di farlo :-) Quindi mi servirebbe un mezzo affidabile su cui posso fare affidamento.

    Mi piace anche molto il Nexus 300 ma costa leggermente di più e anche 600 -700 euro preferireri risparmiarli se possibile.

    Grazie per le vostre opinioni :-)

    Leonardo
     
    .
  2. alessandros750
     
    .

    User deleted


    ti dico che i MADISON SONO PERFETTI!!!!!!!!!!!!!!!!! in nessun scooterone troverai la perfezione!!!!!!!! e poi il quadro che offre il madison il nexus se lo puo solo sognare!!!! e poi va via che e una bellezza!!! io ci metterei la firma!!!!!
     
    .
  3. CyberPop
     
    .

    User deleted


    Dici ???? stasera vado a sentire per il Nexus...che non mi dispiace cmq....l'importante è che il madison sia affidabile :-) tutto quà :-P
     
    .
  4. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Ciao Cyberpop, io ho il maddy3 250 da 2 anni e mezzo con 7000 km. montato un variatore jcosta dopo 1600 km e toccando ferro e altro non ho avuto alcun problema di sorta, solo piccoli scrikkiolii di plastica nello scudo e un leggero sibilo in frenata nelle pasticche anteriori, sostituita la batteria dopo 2 anni ma mi dicono ke sia normale, fatti tutti i tagliandi del caso dal conce, se dovessi dare un voto da 1 a 10 sicuramente un 8 e mezzo, se avesse avuto plastiche un po piu' nobili e un sotto sella piu' capiente come x il serbatoio della benza. un 10 pieno con lode.
    ma per il prezzo e visto che monta motori piaggio come i gilera e la sua linea non teme confronti, ti dico vai tranquillo e compra il maddy.
    by Primo ;)
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    la scelta va determinata anche dal parabrezza alto o basso, io l' ho scelto dopo aver "smontato" questo forum. pregi: linea, peso, maneggevolezza, prezzo-difetti: assistenza, cigolio plastiche ( leggi il post - madison jazz-). solo alcuni caschi ci stanno ( leggi il post- maddy, come farcirlo) e da nuovo ha bisogno di una messa a punto generale (canotto di sterzo e bulloneria lenta, gomme sgonfie ecc.)
     
    .
  6. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Allora io sono lo sfigato di turno.
    Madisono 3 250 acquistato ad ottobre 2006.

    Interventi in garanzia.
    sostituzione statore (due volte)
    sostituzione centralina

    Interventi fuori garanzia.
    sostituzione albero motore. spesa 800 euro compresa rettifica pistone e manodopera.
    sostituzione frizione per colpa di perdite di olio che l'hanno rovinata.
    sostituzione ammortizzatore anteriore. Perdeva olio e che finiva sul disco del freno !!!
    Sostituzione alternatore di corrente.
    Modifica impianto fusibile che porta alla batteria. Tendeva a fondere. !!!
    Sostituzione guarnizione marmitta che si era sbriciolata !!!!
    Filtro aria che ogni 3 per due perde le viti !
    Alette del radiatore storte. I genii della malaguti le hanno messe vicino la ruota anteriore. D'inverno basta un po' di fango per otturarle e piegarle. Di conseguenza non raffredda più bene ed il motore arrivava a temperature altissime anche d'inverno a -2 ! Per risolvere mi sono armato di pazienza e cacciavite per raddirzzare a mano tutte le alette !

    Interventi NON risolti:
    se parto a freddo il motore invece che stare al minimo, 1800 giri circa, si assesta sui 2200 - 2400. Per risolvere devo scaldare bene lo scooter, oppure quando si presenta il difetto spegnerlo e riaccenderlo.

    Problemi recenti e non so l'esito dato che sta dal meccanico:
    rumore sotto la pedana come di ferro che urta.
    Perdite d'olio
    Cavalletto centrale che si è rotto proprio dal meccanico !

    Che dire? Soddisfatto non sono, anzi. E considera che faccio sempre i tagliandi ogni 5.000 km e nonostante tutto vedo più il meccanico di mia moglie !!!!
    Per il resto, se così si può dire, quando fuziona è una bomba. Agile e veloce.
    Ha però molti difetti, soprattutto per quanto riguarda la praticità. Spesso per fare una stupidaggine occorre smontare mezzo scooter.
    PEr di più la scelta del radiatore basso è pessima. Si ottura facilmente e le alette di piegano come il burro.
    In pratica lo tengo "solo" perchè non ho altri 4000 euro da spendere. Ma fra un paio di anni lo cambio per passare a HONDA !

    Pregi: non lo rubano nemmeno se lasci le chiavi attaccate al cruscotto !
    :pass1:
     
    .
  7. csala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (destroyer76 @ 27/9/2010, 12:09)
    Allora io sono lo sfigato di turno.
    Madisono 3 250 acquistato ad ottobre 2006.

    Interventi in garanzia.
    sostituzione statore (due volte)
    sostituzione centralina

    Interventi fuori garanzia.
    sostituzione albero motore. spesa 800 euro compresa rettifica pistone e manodopera.
    sostituzione frizione per colpa di perdite di olio che l'hanno rovinata.
    sostituzione ammortizzatore anteriore. Perdeva olio e che finiva sul disco del freno !!!
    Sostituzione alternatore di corrente.
    Modifica impianto fusibile che porta alla batteria. Tendeva a fondere. !!!
    Sostituzione guarnizione marmitta che si era sbriciolata !!!!
    Filtro aria che ogni 3 per due perde le viti !
    Alette del radiatore storte. I genii della malaguti le hanno messe vicino la ruota anteriore. D'inverno basta un po' di fango per otturarle e piegarle. Di conseguenza non raffredda più bene ed il motore arrivava a temperature altissime anche d'inverno a -2 ! Per risolvere mi sono armato di pazienza e cacciavite per raddirzzare a mano tutte le alette !

    Interventi NON risolti:
    se parto a freddo il motore invece che stare al minimo, 1800 giri circa, si assesta sui 2200 - 2400. Per risolvere devo scaldare bene lo scooter, oppure quando si presenta il difetto spegnerlo e riaccenderlo.

    Problemi recenti e non so l'esito dato che sta dal meccanico:
    rumore sotto la pedana come di ferro che urta.
    Perdite d'olio
    Cavalletto centrale che si è rotto proprio dal meccanico !

    Che dire? Soddisfatto non sono, anzi. E considera che faccio sempre i tagliandi ogni 5.000 km e nonostante tutto vedo più il meccanico di mia moglie !!!!
    Per il resto, se così si può dire, quando fuziona è una bomba. Agile e veloce.
    Ha però molti difetti, soprattutto per quanto riguarda la praticità. Spesso per fare una stupidaggine occorre smontare mezzo scooter.
    PEr di più la scelta del radiatore basso è pessima. Si ottura facilmente e le alette di piegano come il burro.
    In pratica lo tengo "solo" perchè non ho altri 4000 euro da spendere. Ma fra un paio di anni lo cambio per passare a HONDA !

    Pregi: non lo rubano nemmeno se lasci le chiavi attaccate al cruscotto !
    :pass1:

    Ciao,

    Caspita dire sfortunato è poco.......

    Io sono al 4° Phantom Max 250 lo hanno prodotto in 4 colori io li ho avuti tutti.

    Mi aspetto sempre:

    - Sensore temperatura da sostituire con versione più recente
    - Supporto motore
    - Pompa acqua

    Per il resto tutto ok
     
    .
  8. destroyer76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (csala @ 27/9/2010, 16:03)
    Ciao,

    Caspita dire sfortunato è poco.......

    Io sono al 4° Phantom Max 250 lo hanno prodotto in 4 colori io li ho avuti tutti.

    4 Phantom MAX???????????
    E quanti km fai per ogni scooter?

     
    .
  9. csala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (destroyer76 @ 27/9/2010, 16:13)
    CITAZIONE (csala @ 27/9/2010, 16:03)
    Ciao,

    Caspita dire sfortunato è poco.......

    Io sono al 4° Phantom Max 250 lo hanno prodotto in 4 colori io li ho avuti tutti.

    4 Phantom MAX???????????
    E quanti km fai per ogni scooter?

    Ciao,

    il 1° mio fratello se lo è fatto rubare lasciando le chiavi dentro

    il 2° Mi hanno investito distruggendo scooter e la mia caviglia

    il 3° a 17.000 km dopo aver sostituito pompa acqua supporto motore sonda conta KM a distanza di 4 mesi o preferito cambiarlo

    il 4° e attuale anno 10/2008 acquistato con 9000km aveva solo il sensore temperatura tipo vecchio e canotto molle. Fatti 1000km senza problemi mi si è rotto il supporto motore, stavolta il silent block non il ferro sto aspettando il ricambio.

    Sono al 28simo scooter dei quali 11 rubati e uno solo comprato nuovo.

    Non ho la macchina


    Ciao :scooter:
     
    .
  10. destroyer76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (csala @ 27/9/2010, 16:22)
    Sono al 28simo scooter dei quali 11 rubati e uno solo comprato nuovo.

    Ciao :scooter:

    :o: :o: :wacko:
    28 scooter??
    Cmq complimenti per la media di quelli rubati :bestemmia:
    Saranno contenti pure quelli dell'assicurazione !!!
    Cmq mi pare di capire che il secondo ed il terzo qualche problema te l'ha dato ! Come mai hai preso il quarto?
    Io ho preso un madisono perchè un mio amico ha acquistato anni fa un phantom 125 e gli andava abbastanza bene, ma dopo quello che mi è successo con il mio la malaguti non mi vede nemmeno con il binocolo !!!!
    :bestemmia:
     
    .
  11. Br 1
     
    .

    User deleted


    destroyer complimenti!!! a parte gli scherzi sono convinto che un ispettore di una ditta seria e/o il giudice di pace in una situazione come la tua non dovrebbero avere problemi a riconoscerti il mezzo come inidoneo e quindi ad accomodarti la situazione in caso di sostituzione, soprattutto quando parli di rivolgerti al legale, anche se penso che i mecca sono abilissimi a procurarsi lavoro. in definitiva io direi al mecca che il mio legale sta' per fargli causa, ergo lui si rivolge all' ispettore malaguti piangendo dicendo che tu darai ampia pubblicita' sulle riviste del settore e non solo, l' ispettore se furbo tenta una mediazione per non andare dal giudice di pace che sicuramente ti da ragione e tu accetti la sostituzione con un nuovo mezzo ad un prezzo molto equo. spero per te, diversamente li porti in tribunale ( oltre a rai 3, le iene, striscia, in sella, motociclismo, 2 ruote ecc.--il nostro -avvocato risponde- ti consiglierebbe sicuramente meglio. contattalo ( morpheus 1976 )
     
    .
  12. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Si in effetti non si tratta di uno scooter molto fortunato.
    Il problema è che alcuni danni me li ha fatti il meccanico..., quello autorizzato Malaguti.
    Il danno dell'olio nella frizione per esempio l'ha scoperto un altro meccanico dovo ho portato lo scooter una volta finita la garanzia.
    Il problema è dimostrarlo...

    Cmq ormai sono rassegnato ! :angry:
     
    .
  13. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    11 rubati.... ammazza, vanno via come il pane. :o:
    Destroyer, anche tu come jella niente male, :bestemmia: mi spiace ma avvolte succede che come tutte le cose ne nasce uno sfigato, e nella sfiga e' toccato a te.
     
    .
  14. Br 1
     
    .

    User deleted


    destro, mi dispiace per te, io (facciamo gli scongiuri) problemi zero, tanto che ora penso allo spidermax rs ma devo prenderlo di nascosto alla moglie....e poi preferisco aspettare se esce qualcosa di nuovo
     
    .
  15. madison3
     
    .

    User deleted


    Comperare un Madison ???
    Mai più...

    Oggetto: Reclamo su gestione ricambi

    Sono qui a lamentare l'estremo disservizio di cui sono stato vittima causa un comunissimo pezzo di ricambio !

    Decisi di prendere uno scooter Malaguti, poiché prodotto al 99% Italiano ed a pochi chilometri di distanza da dove vivo e lavoro, pensai ingenuamente, in caso di problemi, di poter contare su una pronta assistenza, essendo la fabbrica in loco...

    Mai pensiero nella mia vita, fu così errato !

    La mia avventura comincia a fine Luglio 2010, dopo 4 anni e circa 8000 km, al mio Malaguti Madison 3 serie 250 cc anno 2006, si formò una crepa sul collettore di scarico del motore, mi recai dal vostro concessionario ufficiale Artesiani, per acquistare il pezzo di ricambio.
    Il quale dietro pagamento di 104 euro ( centoquattro euro per un pezzo di tubo in acciaio lungo una quarantina di centimetri ) ANTICIPATI, richiese il pezzo di ricambio che doveva arrivare in un paio di giorni...
    Ebbene, mi è stato consegnato verso la metà di Settembre !
    Circa 45 giorni dopo...
    Penso che nemmeno la più piccola fabbrica posta dall'altra parte del mondo, avrebbe chiesto tanti soldi e impiegato tanto tempo, ma non è finita qui, andiamo avanti con le disavventure…
    Vado per montare il pezzo finalmente giunto e mi accorgo che è difettoso !
    Nello specifico, la sede filettata dove va avvitata la sonda lambda è cieca, ovvero non comunica con il tubo di scarico, impedendo il montaggio corretto della sonda stessa e anche nel caso di riuscire a montarla essa non potrebbe funzionare in quanto non sarebbe in comunicazione con i gas di scarico.
    Difetto di produzione abbastanza evidente, mi pare !
    Garanzia di legge contro i difetti di fabbricazione ? (questa sconosciuta… )
    Ebbene è da una settimana che avendo segnalato il problema al vostro concessionario ufficiale Artesiani, non solo non ho ottenuto la sostituzione del pezzo evidentemente difettoso, ma non ho nemmeno avuto una risposta in merito !
    Chiamo tutti i giorni Artesiani, e tutti i giorni mi dice che aspetta una risposta da parte vostra !
    A questo punto mi pare superfluo dirvi che sono semplicemente disgustato dal vostro comportamento post vendita !
    In quanto mi rendo conto che dopo aver comperato lo scooter sono completamente solo, senza alcuna assistenza, quindi ora cercherò naturalmente A MIE SPESE, visto la vostra cura per il cliente, un officina meccanica che sia in grado di modificare il collettore di scarico in modo da renderlo funzionante, dopo che avrò rimesso in ordine di marcia lo scooter lo venderò in quanto solo vedere il nome Malaguti, mi provoca una rabbia talmente forte che mi è impossibile descriverla e mi recherò da un concessionario di prodotti Giapponesi ad acquistare un nuovo scooter il quale sicuramente disporrà di una affidabilità ed un assistenza notevolmente superiore a quella offerta da voi !
    Concludo assicurandovi che mai e poi mai acquisterò nuovamente un prodotto dichiarato MADE IN ITALY e che ovviamente renderò edotte quante più persone possibili su questa vicenda.

    Non comperatelo !
    Non comperatelo !
    Non comperatelo !
    Non comperatelo !
     
    .
21 replies since 23/9/2010, 09:33   6434 views
  Share  
.