Portafusibile si scalda e fonde il fusibile !

Che può essere???

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  1. maxclio
     
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    QUOTE (destroyer76 @ 19/8/2010, 09:31)
    lo shunt? Non so nemmeno misurare gli Ampere normalmente, mi sa che con quel metodo faccio saltare tutto l'impianto elettrico :lol:
    Cmq ieri ho cambiato il portafusibile, si scalda, forse raggiunge i 50 - 60 gradi, ma per ora non si squaglia...
    Sinceramente non so se faceva questo "lavoro" pure prima dato che il portafusibile originale era incassato.
    Il mecca quando l'ha cambiato l'ha dovuto mettere in un altro punto dato che era piò grande dell'originale.
    Ma secondo voi potrebbero essere i fari allo xenon? Ho il bixeno sullo scooter. Ma da quello che so gli serve molto spunto per accendersi e poi dovrebbero consumare meno delle lampadine classiche.
    A meno che non ho dispersione di corrente da qualche parte.. ma non saprei proprio dove andare a sbattere la testa.
    Ho un amico elettricista. Ha quindi la pinza amperometrica.
    Volendo effettuare dei controlli li devo fare a motore acceso e fare prove con le luci spente e poi accese?
    Grazie ancora :pass1:

    Ciao

    Sul polo positivo arrivano tre cavi due rossi ed uno blu

    uno dei rossi va al relè e poi al motorino d'avviamento quindi non dovrebbe passarci corrente
    se non stai usando il motorino d'avviamento.


    l'altro rosso va al fusibile da 30 Ampere in mezzo agli altri fusibili ed alimenta tutto l'impianto elettrico


    il cavo blu è quello che arriva dal fusibile da 30 Ampere che ti si fonde ed arriva dal regolatore di tensione.


    tu prova a fare le misure su ognuno dei cavi sia a motore acceso che spento con la chiave su On
    ed a fari accesi e spenti.


    La misura di tensione sulla batteria prova a farla anche con il motore accellerato a cica 5000 giri perchè amche in quel caso non deve superare i 14.4volt






     
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21 replies since 16/8/2010, 09:34   4069 views
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