Spidermax Day e criteri di partecipazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Voglio che lo Spidermax si aperto a tutti ma rimanga sempre lo Spidermax Day
    53.12%
    17
  • Voglio che lo Spidermax Day sia riservato ai possessori del mezzo
    34.38%
    11
  • Non saprei
    6.25%
    2
  • Ho un'altra idea
    6.25%
    2
  • Non mi interessa
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 32)

Spidermax Day e criteri di partecipazione

discutiamone assieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fire-wolf II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PISKYGT65 @ 31/8/2006, 16:42)
    A me sinceramente che siamo in "POCHI" la cosa non disturba,pochi ma buoni.....questo ovviamente è solo il mio pensiero

    Il vero problema è che questo benedetto giorno indipendentemente da come lo si chiami. è stato creato per radunare il piu' garnde numero possibile di spidermax, il giorno storico che viene una volta all'anno... dove teoricamente tutti i possessori dovevano venire...
    Adesso ci troviamo in una situazione ipotetica che in questo giorno ci sono abbastanza poche adesioni, o almeno meno di quello che ci si era auspicato...mentre in altre occasioni vedi Torino ed Asti eravamo parecchi senza considerare che c'erano anche degli altri scooter ( non spidi )...
    Sara' dovuto forse al posto in cui si è scelto di fare il raduno ? maaa

    Lascio a voi la risposta....

    ciao
     
    .
  2. PISKYGT65
     
    .

    User deleted


    La distanza ci mette del suo a complicare le cose,ma non è l'unica ragione ( vedi Stefano pd etc ),non siamo tutti impiegati o con turni fissi e quindi con i weekend liberi,altri di noi hanno i figli da "piazzare",ci sono altri eventi che si svolgono pultroppo in quella data ( comunioni,matrimoni etc ).Nel 1° eravamo "SOLO" 8 scooters,ma questo non ci ha ompedito di passare una bella giornata ,anzi con l'interessamento di Franco,Tony, superPIPPO anche la Malaguti sa che esistiamo,non mi sembra poco!!
     
    .
  3. sx1mania
     
    .

    User deleted


    Finalmente Pisky............... :ciao:
     
    .
  4. PISKYGT65
     
    .

    User deleted


    Dai Sx,non salutarmi cosi,mi fai sentire in colpa,sai che col lavoro che svolgo so quando entro è non so quando torno :rolleyes: :rolleyes: Claudio.
     
    .
  5. tonyroom
     
    .

    User deleted


    Ciao Pisky!!!!
    Tranquillo, ti capisco......a chi lo dici poi......sabati...domeniche....ma
    cosa sono???? :jump:
     
    .
  6. sx1mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tranquillo, ti capisco......a chi lo dici poi......sabati...domeniche....ma
    cosa sono????

    Menomale che esistono gli Spidermax Day :muoio:
     
    .
  7. mayapacal
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono d'accordo con chi dice che lo Spidermax day debba essere tale (quindi solo riservato a chi possiede lo spidermax); in precedenza ho partecipato a raduni "madison day" e c'erano solo madison, mentre per i raduni c'erano anche altri modelli/marche/scooter/moto; nulla vieta di organizzare altri raduni aperti a tutti
    Ciao
    Mayapacal
     
    .
  8. sx1mania
     
    .

    User deleted


    Ciao Mayapacal, grazie :ok: per aver espresso la tua opinione, fatti vedere di + :ciao:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :o: Qua non si può andare neanche in ferie tranquilli !!!
    Uno gira l'occhio e ZAC ! :ahh:
    Allora ? che succede ? cos'è tutto 'sto chiasso ?
    Pareri ? discussioni ? pro o contro ? escluso non escluso ?
    MA STIAMO SCHERZANDO ? :woot:
    Lo Spider Max day è dedicato agli SPIDER MAX ! :ok:
    Chi non ce l'ha, sta a casa o va da un'altra parte ! :hihi:
    SX1 vuole esserci ? benissimo, ma viene se fa da passeggero
    su di uno Spider Max ! o meglio ancora, se lo compra ! :ladro:
    Le occasioni per partecipare ai nostri raduni durante l'anno
    da parte di tutti gli altri scooteristi ( nota bene : SCOOTERISTI ! )
    ce ne sono state e ce ne saranno.
    Tutte le proposte sono interessanti e verranno prese in considerazione
    per il futuro,
    ma io dico che lo SPIDER MAX DAY è dedicato ai possessori SPIDER MAX, altrimenti lo avremmo chiamato AREZZO e basta !
    Forse che qualcuno di noi si è presentato ad altri raduni monomarca e monomodello ? chi ? e da chi ? e come si sono trovati ? erano nelle foto anche loro ? che soddisfazioni hanno avuto ?
    Insomma : vogliamo fare una cosa seria o la solita zuppa ?
    In futuro vogliamo mettere in calendario un MALAGUTI DAY ?
    O il prossimo Spider Max day ? o altri raduni/incontri aperti a tutti coloro
    che sono in grado di apprezzare la nostra compagnia e contenti di stare
    in nostra compagnia ?
    Esiste un post adeguato dove poter fare queste proposte !
    USIAMOLO E CERCATE DI ESSERE PROPOSITIVI TENENDO PRESENTE QUANTO
    VIENE ESPOSTO PER CIO' CHE RIGUARDA L'ORGANIZZAZIONE .
    In fondo anche il sito mette in evidenza alcuni passi importanti e fino ad ora
    tutto si è svolto nella massima regolarità e serietà.
    Chi ha lavorato fino ad ora per il gruppo in modo attivo, credo che abbia
    ben più di un motivo per ribadire i miei concetti e non è certo per cattiveria
    o per razzismo, ma per coerenza, che si deve andare avanti con i progetti e i
    propositi fino a qui evidenziati.
    Perchè un raduno abbia successo, ha bisogno di pubblicità : quanti di voi
    hanno contribuito per cercare di rendere le nostre manifestazioni al centro
    dell'attenzione ? e chi lo ha fatto?
    Non ci sarà nessuno allo Spider Max Day n° 2 ?
    1) non ci credo :disgust:
    2) per pochi che siamo, saremo chi ha voluto o potuto esserci :bravo:
    3) chi ci sarà avrà modo di rafforzare le nostre fila :woohoo:
    4) chi non ci sarà, auguriamoci ci sia la volta successiva :welcome:
    E poi il nostro è stato fino ad ora un concetto di aggregazione aperto a tutti :
    non venitemi a dire che lo SM day n°2 è una novità ! :alien:
    E, comunque, ricordate che le distanze in km si azzerano ( PALUS docet ), basta
    volerlo ! :scooter:
    C'è chi si farà 1200 km in 2 giorni e chi solo 50, ma ci saranno ! :ok:
    In SPIDER MAX ! :scooter:
    P.S. - io ho votato .......provate un po' a indovinare come ? :fiufiu:
    :ciao: :pass1:

     
    .
  10. yunior
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter:

    Dopo aver letto tutte le discussioni e non ultima la :angry: di sloper
    non c'é più nulla da aggiungere.

    come 2° :pass1: Max day è stato pensato,
    e 2° :pass1: Max day sia. :ok:

    :pass: :pass: :pass: :pass:



    PS: per il numero di partecipanti: é importante che qualcuno ci sia.
    ricordate il 1°incontro?
    :alien: = + 14% del prevvisto.
     
    .
  11. maxbalbo
     
    .

    User deleted


    :scooter: :ok:

    grande Sloper, sono pienamente d'accordo, :ok: :ciao: :pass1:
     
    .
  12. fire-wolf II
     
    .

    User deleted






    Premetto che le mie parole non vogliono essere inizio di un'ulteriore lite e discussione con l'interessato,
    ma solo e soltanto una precisazione,
    e ci tengo a dire che non ho nulla contro il medesimo interessato....






    CITAZIONE (sloper @ 2/9/2006, 02:03)
    Forse che qualcuno di noi si è presentato ad altri raduni monomarca e monomodello ? chi ? e da chi ? e come si sono trovati ? erano nelle foto anche loro ? che soddisfazioni hanno avuto ?
    Insomma : vogliamo fare una cosa seria o la solita zuppa ?

    Personalmente io ho partecipato a incontri monomarca, mi sono trovato bene, e benvoluto..
    non ho partecipato volutamente alle loro foto, perchè ritenevo che era meglio così,ma tutte le persone presenti mi erano ben liete di avermi con loro...

    CITAZIONE (sloper @ 2/9/2006, 02:03)
    Chi ha lavorato fino ad ora per il gruppo in modo attivo, credo che abbia
    ben più di un motivo per ribadire i miei concetti e non è certo per cattiveria
    o per razzismo, ma per coerenza, che si deve andare avanti con i progetti e i
    propositi fino a qui evidenziati.

    Quindi le decisioni vengono prese esclusivamente da chi organizza ?
    Gli altri che vorrebbero partecipare ma non possono sono tagliati fuori....
    E chi si fa magari 800km per essere tra noi non puo' parlare?
    E pensare che credevo di far parte di un gruppo democratico e un gruppo di amici...

    CITAZIONE (sloper @ 2/9/2006, 02:03)
    Perchè un raduno abbia successo, ha bisogno di pubblicità : quanti di voi
    hanno contribuito per cercare di rendere le nostre manifestazioni al centro
    dell'attenzione ? e chi lo ha fatto?

    Bel discorso.. Dove vorresti parare con queste parole.. che te Decidi nel bene e nel male per tutti..
    Non mi sembrava che ti avessimo mai eletto a nostro capo... O almeno questo non l'ho mai fatto io...
    Se poi Ogni momento è il momento per ribadire che te lavori per il gruppo e che gli altri non fanno nulla...non mi sembra molto corretto..
    Qualche persona ha provato a darti una mano, ma le cose devono essere sempre fatte nella tua maniera.....e non si puo' mai avere un'iniziativa che non venga prima approvata ....
    Ti ho sempre detto che il tuo lavoro è prezioso, anzi molto prezioso...Ma da questo a dire che si fa' solo quello che decidi tu, mi sembra un po' esagerato....


    CITAZIONE (sloper @ 2/9/2006, 02:03)
    Non ci sarà nessuno allo Spider Max Day n° 2 ?
    1) non ci credo

    Nessuno di noi ha mai detto che non ci sara' nessuno ,prova è che se sono sempre stato contrario al luogo e tu lo sai bene ,sono stato il primo a dare l'adesione per essereci...
    Ma se non ricordo male nel ritrovo di Bologna si era deciso di annullare lo spidermaxday apposta perchè mancavano le persone ( 5 adesioni ) piu' o meno come quello di adesso..
    mentre il giorno 24 settembre ci sono gia moltissime adesioni, se non erro... .....Chissa' perche'.....




    Comunque adesso chè si è svolto questo sondaggio c'è da tenere in considerazione che ci sono molti pareri che desidererebbero uno spidermax day libero da vincoli...


    Voglio ribadire ancora che non voglio litigare con Franco assolutamente, quindi quando leggerai questo post prendila solo come uno sfogo personale

    ciao



    Edited by fire-wolf II - 2/9/2006, 18:27
     
    .
  13. vespone pd
     
    .

    User deleted


    :scooter: UN CARO SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM....Leggendo le varie opinioni e punti di vista non potevo astenermi dall'esporre il mio (se avrete la bontà e la pazienza di leggermi...!)
    Penso che un conto sia la REALTA' ed un altro il SOGNO, un conto sia quello che SI VORREBBE FARE ed un conto quello che SI PUO' FARE...

    Il SOGNO che tutti avremmo penso sarebbe quello di avere centinaia di Spidi e rispettivi proprietari che aderiscono in massa alle varie iniziative riempendo con decine di mezzi le varie date previste, un Forum attivo con decine e decine di interlocutori sui + svariati argomenti, una struttura organizzativa piramidale centrale con probabili responsabili regionali, gadget ad hoc...etc etc etc il tutto stile GILERA NEXUS, T-MAX, BURGMANN 400 etc etc


    LA REALTA' invece ahimè è ben diversa e pur riconoscendo ed elogiando chi si dà e si è dato un sacco da fare (Sloper, Dagio, Andy, Romans, Fabri....scusate se dimentico qualcuno) nelle varie attività, le cose non potranno cambiare ed il xchè lo spiego subito: il nostro mezzo ahimè a quasi due anni dall'uscita non tira, c'è poco da fare, i numeri di vendita (sempre stati segreti e mai ufficializzati...boh!) sono questi e noi spideristi ci contiamo sulle dita di poche mani... :piange: (esempio significativo: mio fratello che con la sua memoria zero non mi riconoscerebbe mai per giubbino e casco giusto ieri ha visto uno Spidi passare per la città (lo Spidi invece x la sua unicità se lo ricorda) e senza alcun dubbio pur non avendomi riconosciuto mi ha subito telefonato x fermarmi e x dirmi se volevo bere un caffè con lui...mi ha spiegato che ha pensato che dovevo x forza essere io xchè sono l'unico Spidi che ha visto dall'Ottobre 2004 ad oggi...!)
    Quando esce sul mercato un mezzo nuovo è risaputo che o "spacca" subito o non spaccherà mai...x il nostro oramai è assodato che è così, pagando il solito tributo dell'industria italiana alla nomea giapponese....quel cesso dal punto di vista ciclistico che è il Burgmann 400 sono convinto che vende solo xchè è Suzuki, se fosse Malaguti ne venderebbero 10 o poco +...
    Se il nostro fosse marchiato Yamaha non dico che venderebbe come il Timmy, ma almeno 10 volte + di adesso sì...
    E' ovvio che allora si innescano problematiche che gli altri (centinaia di iscritti) non hanno e che però possono incidere sull' "umore" del nostro gruppo e sulla riuscita delle varie proposte aggregative:

    LORO (T-max, Nexus, Burmann etc etc):
    1) contando centinaia di iscritti le varie date riescono per forza
    2) la divisione regionale fa sì che ci siano iniziative locali che possono avvicinare anche chi non può per vari motivi farsi tot Km di viaggio (x le date a valenza nazionale)
    3) non occorre fare nessuna conta o appello per decidere se fare quella data o meno, tanto è sicuro che ci si ritrova un sacco di gente
    4) chi vuol aderire o meno ad una data lo fa senza problemi di sorta

    NOI:
    1) le varie date sono sempre in discussione dato il numero limitato di aderenti
    2) ovvio che visto il numero ridotto per regioni ci sono pochi Spidi e quindi sono impensabili iniziative locali a meno di farsele in solitaria...
    3) è ovvio che ci si stà a contare per sapere se si fa o meno quella giornata
    4) qui i problemi sono maggiori xchè viste anche le distanze c'e chi giustamente si deve organizzare in un dato modo (problemi di lavoro,famiglia, ferie etc etc ) con il rischio di un buco nell'acqua...

    E' anche vero però che essendo liberi adulti in un paese democratico ( e mi riferisco anche al punto 4) ognuno deve decidere come vuole senza condizionamento alcuno in virtù delle proprie possibilità, aspirazioni, problematiche e anche voglia, xchè c'è chi gliene frega tanto dello Spidi e c'è chi gliene frega molto di meno, ovviamente sta alla sensibilità individuale e nessuno può forzare un'altro...

    Arrivado al punto di Arezzo è per questo che ho votato per aprirlo anche agli altri escludendo ovviamente gli altri mezzi non Spider dalle foto e tutto ciò perchè il nostro numero di partecipanti effettivi alla fine non ci permette discriminanti alcune, a meno di trovarci in 4 gatti, il tutto senza voler far apparire gli altri mezzi Malaguti e soprattutto gli amici conducenti come dei tappabuchi o dei surrogati, ma sarebbe l'occasione magari x chi non ha potuto partecipare prima di farlo ora....gli altri con le iniziative regionali possono fare questo, noi per i motivi sopraesposti abbiamo avuto ovviamente delle date ma sempre a livello nazionale....

    Penso anche però che l'iniziativa del referendum sia tardiva in quanto lo Spidi Day era in programma da una vita e quindi capisco che chi si assaporava già la giornata in tal senso possa essere disturbato da un ribaltone dell'ultimo minuto.....

    Quanto espresso è ovviamente un mio modesto parere, il tutto senza polemica verso alcuno od alcuni in particolare...l'importante è che possiamo tutti parlarne serenamente ed è quello che mi auspico e che auspico a tutti...

    Io cmq ad Arezzo il 10/09 ci sarei come al solito, mi riservo a questo punto di vedere il numero effettivo di partecipanti...! (che il Kilometraggio ne valga la candela!)

    Una sgasata tarocca a tutti!

    :scooter: :ciao: :pass1: :ciao:









    Edited by vespone pd - 2/9/2006, 23:28
     
    .
  14. dindiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sloper @ 2/9/2006, 02:03)
    UDITE ! UDITE ! :woot: lo Spider Max Day ad Arezzo sarà anche occasione
    per decidere i luoghi del 2007 da includere nel nostro calendario
    scooteristico . Cominciate fin da ora a pensare cosa proporre e, cosa
    importante, chi propone dovrà essere l'organizzatore ! :ok:

    mi rendo conto che nn è il caso di buttare benzina sul fuoco ma...

    questa frase è stata scritta qui quindi credo sia normale che tutti vogliano partecipare anche per questo semplice motivo come per poter di nuovo incontrare tutte queste belle persone o vedere tutte le foto ed ascoltare il racconto dell'epico viaggio di palus

    continuo a pensare che sia + corretto nn limitare ai soli spidi la possibilità di partecipare al raduno di arezzo anche se si andrà a perdere il significato vero dell'incontro e cioè radunare il maggior numero di spidi possibile :lol:

    :ciao: :pass1:
     
    .
  15. Bigbalu
     
    .

    User deleted


    :disgust: Da qello che ho capito ai raduni mono o plu marca si partecipa solo se qualcuno decide che si può fare, e se dovessi presentarmi che fate mi cacciate????? Non ci sarò per problemi lavorativi ma visto l'andzzo della cosa se avevo mezza intenzione me l'avete fatta passare. MI dispiace quest incontri sono un'occasione per ritrovarci con gli amici virtali di questo forum, o NO? comunque vedo che sin dall'inizio solo per una foto senza cattiveria mi avevano circondato la casa e ho dovuo fare alla svelta ad uscire se no guai. Ciao se la mia rsposta non piacerà a qualcuno lo dica che mi farò da parte, visto che se uno non partecipa non è nessuno. ciao
     
    .
78 replies since 30/8/2006, 21:28   2202 views
  Share  
.