liquido di raffreddamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandros750 @ 2/6/2010, 13:16)
    forse sara la guarnizione sempre se ce di quel pezzo di plastica dove e attaccato il tubo....

    se smonto il manigotto con quel collettore x verificare il tutto se non erro esce tutto il liquido refrigerante? come posso fare?
     
    .
  2. alessandros750
     
    .

    User deleted


    e niente lo fai uscire e lo rimetti... magari metti una vaschetta sotto per recuperarlo!!!!
     
    .
  3. gioyle
     
    .

    User deleted


    ma se non sbaglio dopo aver svuotato tutto prima di rimettere il liquido bisogna far uscire l'aria che c'è dentro facendogli lo sfiato ma non saprei propio come fare
     
    .
  4. alessandros750
     
    .

    User deleted


    ci deve essere un dado da dieci vicino la pompa dell acqua...riempi l'impianto, sviti quella vita e a motore acceso fai uscire l'acqua mettendo sempre l'altra nella vaschetta fai questo per 2 o 3 minuti spegni lo scooter rimetti la vita e a motore acceso rabbocchi la vaschetta fino a quando non esce dall orlo....

    Edited by alessandros750 - 2/6/2010, 15:20
     
    .
  5. gioyle
     
    .

    User deleted


    mmmm ho un pò paura xche se non faccio bene lo sfiato potrebbe andarmi in ebolizione quasi quasi lo porto dal mecca, quanto potrebbe prendersi secondo te?
     
    .
  6. alessandros750
     
    .

    User deleted


    vabbe se lo porti dal meccanico lo porti per far vedere quella perdita.. e con la scusa gli dici se ti fa anche lo spurgo dell impianto di raffreddamento... se non deve cambiarti quel manicotto non credo che possa superare i 30-40 euro... alla fine non deve fare nulla di che...
     
    .
  7. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandros750 @ 2/6/2010, 15:22)
    vabbe se lo porti dal meccanico lo porti per far vedere quella perdita.. e con la scusa gli dici se ti fa anche lo spurgo dell impianto di raffreddamento... se non deve cambiarti quel manicotto non credo che possa superare i 30-40 euro... alla fine non deve fare nulla di che...

    ne conosci uno bravo in zona torino?
     
    .
  8. alessandros750
     
    .

    User deleted


    e no io sono di frosinone!!! cmq vai in un centro malaguti.. se su google scrivi officina malaguti zona torino ti da l'indirizzo

    ecco guarda qui... ho trovato venditori autorizzati malaguti a torino... chiama e domanda se effettuano anche riparazioni... e ti ci vai a fare un giro
    www.motomotori.com/concessionari/malaguti/piemonte.htm
     
    .
  9. gioyle
     
    .

    User deleted


    ok grazie magari prima vedo se riesco a trovare un video che fà vedere come si fà a sostituire il liquido cosi magari ci provo
     
    .
  10. alessandros750
     
    .

    User deleted


    ok!!!!!!!!
     
    .
  11. morris51
     
    .

    User deleted


    se togli il liquido, è sempre meglio sostituirlo con uno nuovo,èsempre consigliato, una volta tolto rimetti il manicotto, metti il liquido, e togli il sottosella, sopra il cilindro cè una piccola vite di sfiato, la devi svitare un po' per toigliere l'aria. PER TOGLIERE IL LIQUIDO PUOI ANCHE SVITARE LE 3 VITI DEL COPERCHIO POMPA DOVE CI SONO I MANICCOTTI, sfili il coperchio e il liquido esce, nella foto che hai messo per la marmitta arruginita si vedono bennissimo il coperchi pompa e le 3 viti ciao.
     
    .
  12. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morris51 @ 2/6/2010, 16:22)
    se togli il liquido, è sempre meglio sostituirlo con uno nuovo,èsempre consigliato, una volta tolto rimetti il manicotto, metti il liquido, e togli il sottosella, sopra il cilindro cè una piccola vite di sfiato, la devi svitare un po' per toigliere l'aria. PER TOGLIERE IL LIQUIDO PUOI ANCHE SVITARE LE 3 VITI DEL COPERCHIO POMPA DOVE CI SONO I MANICCOTTI, sfili il coperchio e il liquido esce, nella foto che hai messo per la marmitta arruginita si vedono bennissimo il coperchi pompa e le 3 viti ciao.

    potresti postare una foto dove e la vite dello sfiato sulla testa ? grazie
     
    .
  13. gioyle
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma e normale che la temperatura dopo 10/20 km sia cosi alta? la ventola parte, i manicotti sono tutti stretti e nessuno e bucato, la pompa sembra che gira l'unico difetto che ho trovato e quello inizio post. AIUTOO
    HTML
    [size=7][/size]


    Edited by gioyle - 10/6/2010, 17:25
    Attached Image
    10062010306.jpg

     
    .
  14. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morris51 @ 2/6/2010, 16:22)
    se togli il liquido, è sempre meglio sostituirlo con uno nuovo,èsempre consigliato, una volta tolto rimetti il manicotto, metti il liquido, e togli il sottosella, sopra il cilindro cè una piccola vite di sfiato, la devi svitare un po' per toigliere l'aria. PER TOGLIERE IL LIQUIDO PUOI ANCHE SVITARE LE 3 VITI DEL COPERCHIO POMPA DOVE CI SONO I MANICCOTTI, sfili il coperchio e il liquido esce, nella foto che hai messo per la marmitta arruginita si vedono bennissimo il coperchi pompa e le 3 viti ciao.

    ciao morris51 sul cilindro non vedo nessuna vite ti allego una foto grazie
    Attached Image
    10062010304.jpg

     
    .
  15. marvin1010
     
    .

    User deleted


    controlla i 2 tubicini piccoli,si crepano facilmente.stesso problema anke col mad 200.mi si è crepato un tubo e mi ha buttato tt l'acqua fuori,temp al max e ventola ke nn parte xke nn c'è acqua nel radiatore.togli le fascette,accorcia un po i tubi piccoli (circa 3 cm) e rikiudi il tutto.aggiungi acqua distillata a qll ke gia hai oppure acqua e glicole (paraflu).il circuito è autospurgante.fai un giretto e vedi cm reagisce la temperatura.ti fermi lo lasci in moto e provi se e qnd parte la ventola...appena sulla zona rossa piu o meno.se sale troppo c'è qlc altro problemino.
     
    .
30 replies since 11/4/2010, 18:28   466 views
  Share  
.