Regolazione ammortizzatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. halavy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un quesito da porvi io ho un madison rs 250 e in questi giorni sto tribulando con la regolazione degli ammortizzatori posteriori, originali erano messi tutto sul morbido ma andando in 2 si saltava di sella parecchio ora li ho induriti di 2 scatti in due tutto k ma da solo lo scotter diventa troppo reattivo quando si scende in piega avete dei consigli?
     
    .
  2. black
     
    .

    User deleted


    Ciao,io visto che spessissimo viaggio in due li ho regolati al max della durezza e sinceramente vado bene anche da solo,certo salterello un po' di piu' ma non sto' li a regolarli tutte le volte..........................
     
    .
  3. Re61
     
    .

    User deleted


    Non c'è una regola dipende dal peso del conducente,da come lo preferisci,rigido o più morbido .
    Di regola la 3 posizione è per il pieno carico, persone piu bagaglio,la 2 per le due persone......certo dipende quanto pesi...sai io sono 88kg.....e meno della seconda tacca non lo tengo,anzi ti dirò di più,a pieno carico e con gli ammo in 3 tacca per me è morbido.
    Ognuno di noi ha un suo stile,più è rigido,più senti le asperità e magari hai senzazioni negative,per altri è il contrario.


    Se però ti dà insicurezza perdi pochi attimi e torna ad un assetto più morbido,è molto importante avere la senzazione di padronanza del mezzo,la stessa dà più sicurezza e ti fà guidare più sicuro. :ciao:
     
    .
  4. sx1mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao,io visto che spessissimo viaggio in due li ho regolati al max della durezza e sinceramente vado bene anche da solo,certo salterello un po' di piu' ma non sto' li a regolarli tutte le volte..........................

    come Black :ciao:
     
    .
  5. silverboy66
     
    .

    User deleted


    dipende da come ti piace guidare, e specialmente in che strade guidi, se di piu' in citta' o fuori citta'.
     
    .
  6. Seek
     
    .

    User deleted


    Io ho provato tutte le regolazioni prima di decidere quale regolazione tenere con passeggero e quale senza.
    Andando spesso da solo li regolo quindi ogni volta.

    Quando fai questo genere di prove è necessario che le gomme, come sempre, abbiano la giusta pressione ;)
    Una gomma un po' sgonfia, oltre che a rovinare il pneumatico, potrebbe influire anche sul tuo feeling col Maddy!

    :ciao:
    Seek
     
    .
  7. Antonick
     
    .

    User deleted


    io li tenevo a 3, ma nelle curve era poco stabile perchè saltava troppo il posteriore. ora l'ho messo a 1 e la situazione è migliorata di molto nelle curve. Anche se ho il copertone dietro che, essendosi indurito, tende a scivolare un po.

    :ciao:
     
    .
  8. halavy
     
    .

    User deleted


    be si avete ragione dipende da tante cose calcolando che io sono 56 Kg e cosa importante monto le gomme originali che non so quanto possano tenere, a me piace piegare ma non riesco a capire bene dove sia il limite di queste gomme e quindi prima di finire in terra mi limito un po, comunque tornando agli ammortizzatori la mia impressione è che sulla penultima posizione verso il duro quando curvo e sono solo lo scooter sia secco nelle risposte e la mia paura resta di finire in terra....provero a smollarle ancora di una posizione e vi faro sapere
     
    .
  9. silverboy66
     
    .

    User deleted


    bisogna sapere quanti km hanno le gomme, e da quanto tempo sono ferme.
     
    .
  10. halavy
     
    .

    User deleted


    le gomme hanno 2400km e non stanno mai ferme lo uso tutti i giorni o quasi
     
    .
  11. silverboy66
     
    .

    User deleted


    a questo punto devi cercare un compromesso, tra la tua guida e la regolazione degli ammortizzatori.
     
    .
10 replies since 19/6/2007, 20:06   544 views
  Share  
.