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halavy.
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Ciao a tutti ho un quesito da porvi io ho un madison rs 250 e in questi giorni sto tribulando con la regolazione degli ammortizzatori posteriori, originali erano messi tutto sul morbido ma andando in 2 si saltava di sella parecchio ora li ho induriti di 2 scatti in due tutto k ma da solo lo scotter diventa troppo reattivo quando si scende in piega avete dei consigli? . -
black.
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Ciao,io visto che spessissimo viaggio in due li ho regolati al max della durezza e sinceramente vado bene anche da solo,certo salterello un po' di piu' ma non sto' li a regolarli tutte le volte.......................... . -
Re61.
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Non c'è una regola dipende dal peso del conducente,da come lo preferisci,rigido o più morbido .
Di regola la 3 posizione è per il pieno carico, persone piu bagaglio,la 2 per le due persone......certo dipende quanto pesi...sai io sono 88kg.....e meno della seconda tacca non lo tengo,anzi ti dirò di più,a pieno carico e con gli ammo in 3 tacca per me è morbido.
Ognuno di noi ha un suo stile,più è rigido,più senti le asperità e magari hai senzazioni negative,per altri è il contrario.
Se però ti dà insicurezza perdi pochi attimi e torna ad un assetto più morbido,è molto importante avere la senzazione di padronanza del mezzo,la stessa dà più sicurezza e ti fà guidare più sicuro.. -
sx1mania.
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CITAZIONECiao,io visto che spessissimo viaggio in due li ho regolati al max della durezza e sinceramente vado bene anche da solo,certo salterello un po' di piu' ma non sto' li a regolarli tutte le volte..........................
come Black. -
silverboy66.
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dipende da come ti piace guidare, e specialmente in che strade guidi, se di piu' in citta' o fuori citta'. . -
Seek.
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Io ho provato tutte le regolazioni prima di decidere quale regolazione tenere con passeggero e quale senza.
Andando spesso da solo li regolo quindi ogni volta.
Quando fai questo genere di prove è necessario che le gomme, come sempre, abbiano la giusta pressione
Una gomma un po' sgonfia, oltre che a rovinare il pneumatico, potrebbe influire anche sul tuo feeling col Maddy!
Seek. -
Antonick.
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io li tenevo a 3, ma nelle curve era poco stabile perchè saltava troppo il posteriore. ora l'ho messo a 1 e la situazione è migliorata di molto nelle curve. Anche se ho il copertone dietro che, essendosi indurito, tende a scivolare un po.
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halavy.
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be si avete ragione dipende da tante cose calcolando che io sono 56 Kg e cosa importante monto le gomme originali che non so quanto possano tenere, a me piace piegare ma non riesco a capire bene dove sia il limite di queste gomme e quindi prima di finire in terra mi limito un po, comunque tornando agli ammortizzatori la mia impressione è che sulla penultima posizione verso il duro quando curvo e sono solo lo scooter sia secco nelle risposte e la mia paura resta di finire in terra....provero a smollarle ancora di una posizione e vi faro sapere . -
silverboy66.
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bisogna sapere quanti km hanno le gomme, e da quanto tempo sono ferme. . -
halavy.
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le gomme hanno 2400km e non stanno mai ferme lo uso tutti i giorni o quasi . -
silverboy66.
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a questo punto devi cercare un compromesso, tra la tua guida e la regolazione degli ammortizzatori. .