Lampade Blu-xe

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  1. Piccolino78
     
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    Guardando sul catlaogo di un produttore le misure del tipo HS1 e quelle della H4 dovrebbero essere identiche, anche quelle del bulbo e la distanza dei filamenti. Magari può essere il filamento che non è perfettamente centrato, io proverei magari a montare un H4 di marca diversa, anche un tipo normale, giusto per vedere se cambia qualcosa.

    :ciao: :pass1:
     
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  2. ferdi7650
     
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    Ritorno sull'argomento volendo rendere noto a tutti le mie esperienze a proposito, perchè non mi ritenevo soddisfatto della luminosità dell'impianto fari dello Spider.
    Ho fatto delle prove usando delle Xblue 55/60 Watt ma notavo uno strano fenomeno di sfocatura, cioè i lati della visuale rimanevano al buio.
    Poi ho provato le Philips sia Le Vision che le 130 che hanno il cappuccio anti UV e anticalore per i fari di plastica.
    Ebbene le Philips sono risultate le migliori in assoluto, il fenomeno di sfocatura è sparito.
    Come noterete dalle foto le normali H4 hanno un bulbo di vetro più grande mentre le Philips sono di dimensioni identiche alle orinali
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    a sinistra le Philips a destra le originali Hs1

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    a sinistra le Philips, al centro le H4 XBlue, a destra le originali Hs1, come si può notare il bulbo dell Xblue è più grande.

    Edited by ferdi7650 - 18/5/2006, 18:21
     
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  3. sx1mania
     
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    Ciao Ferdi scusa se te lo chiedo, potresti fornire le coordinate giuste, chi vuole migliorare l'illuminazione quali lampade deve procurarsi secondo la tua esperienza?

    a)Marca
    b)Modello
    c)Prezzo
    d)Livello di reperiblitià

    metto la discussione in rilievo grazie per la pasienza :ciao:
     
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  4. ferdi7650
     
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    Le lampadine sono della Philps i modelli sono VISION PLUS quelle che potete vedere nelle mie foto precedenti o le GT130 di cui ha parlato pure SX1 e che sono queste:
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    Io ho montato le GT130 che giudico le migliori e che hanno il trattamento anti UV e per me la migliore resa.
    Le ho trovate al Bennet di Via Livorno a Torino e sono in offerta fino al 28 maggio a 9,90 €.
    Se avete un centro commerciale Bennet vicino a voi potete provare a chiedere.

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    Spero di essere stato esaudiente
     
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  5. sx1mania
     
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    CITAZIONE
    Spero di essere stato esaudiente

    Beh perfetto Ferdi!!!
    Quindi direi, in primis che quelli di In Sella non han dato un consiglio sbagliato e che 9.90€ per migliorare la visibilità è un prezzo fantastico :woot:

    :ciao:
     
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  6. fire-wolf II
     
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    Che differenza c'è fra una lampada h4 e una h7.
    Sullo spidi si monta H4 o H7 quale è meglio?
    La gt130 dovrebbe aumentare del 30% mentre sulla figura messa da ferdi c'è scritto 50% , chiaritemi questo passaggio e sono apposto grazie mille.... vado alla bennet subito ciao
     
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  7. Piccolino78
     
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    La differenza è nella forma completamente diversa, poi la h4 ha il doppio filamento per fare anabbagliante e abbagliante, la H7 ne ha uno solo. Comunque sullo spidi puoi montare solo le H4.
     
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  8. alby62
     
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    si vede che non arrivate da una moto guzzi di 10 anni con 200000 km con le parabole appannate , secondo me lo spaider ha un fascio luminoso impeccabile , poi alla prima BRUCIATURA seguirò i vostri gentili consigli . :pass1: :ok: :cell: vedr
     
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  9. sx1mania
     
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    CITAZIONE
    si vede che non arrivate da una moto guzzi di 10 anni con 200000 km con le parabole appannate

    infatti la questione illuminazione è anche una cosa molto soggettiva, probabilmente chi ritiene scarsa l'illuminazione, gira in auto grandi che hanno un fascio di luce non indifferente, e quindi sullo Spider vede un po in meno, se hai una nuova BMW vedi come se fosse giorno :ciao:
     
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  10. fire-wolf II
     
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    Il vero problema che ho sempre sostenuto è che i motociclisti in questo caso gli spideristi assidui frequentatori del forum sono un po'paranoici, di ogni problemino ne fanno un pseudodramma....
    Ma la questione delle lampade puo' essere sostenuta in due sensi, chi ritiene di vedereci poco e chi lo fara' come nel mio caso per essere visto di piu', perchè in sella ad uno scooter non si è mai visti abbastanza
     
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  11. alby62
     
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    infatti per essere + visto lo avrei certamente aquistato color ARANCIONE come i nuovi modelli madison , :lol:
     
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  12. fire-wolf II
     
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    Comprate le philps gt130 e montate sembra che faccino piu' luce le testero' al buio...
    Certo che per cambiare una lampadina bisogna sventrare uno scooter mi sembra un po' ridicolo, meno male che facendolo almeno una volta poi ci fai la mano ed è un attimo.....
    Le vecchie lampade avevano un anno ed erano ancora buone ma si presentavano un po' annerite, forse anche per quel motivo che perdono di luminosita'....
     
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  13. ferdi7650
     
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    Ma no Fire che sventrare! Devi solo togliere 2 viti e togliere la mascherina anteriore e poi avere delle mani da ginecologo per togliere le cuffie e sostituire le 2 lampade.Se la prima volta fai con calma vedi che non è difficile, io ormai dopo tutte le volte lo faccio ad occhi chiusi. comunque io consiglio le Philips GT130 sono le migliori e danno una buona resa.
     
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  14. fire-wolf II
     
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    Le ho montate tutto ok , ma la prima volta avendo paura di rompere la mascherina ho tolto anche gli specchietti, poi ho visto che facendo piano e storgendo delicatamente la mascherina si puo' fare anche senza togliere gli spcchi, ma che lavoro da chirurgo per lavorare dentro senza vedere nulla....
    come ho detto prima basta prenderci la mano.........
     
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  15. palus
     
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    Ma invece di svitare ... perchè non inserite le lampade da sotto il manubrio?
    Comunque grazie Ferdy ... resta un unico dubbio estetico ... cosa si monta nel faretto centrale?
    La differenza di colorazione si vede proprio!
    Ciao a tutti!
     
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143 replies since 27/4/2006, 19:33   13939 views
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