CLUB MADISON 3 !!!

possessori fatevi avanti: contiamoci !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Branlu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un problemino con il mio maddy 3.
    Sento un rumore ogni volta che prendo una buca secca come se ci fosse un qualche elemento che sbatte.
    La domanda è Questa: questo rumore può essere il fine corsa della forcella?Km percorsi 7200 :wacko: :wacko:

    ringraziandovi anticipatemente
    ciao gian
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    puoi provare af ar scrivere sul contratto che lo vuoi avorio con sella nera. comunque prendilo arancio!
     
    .
  3. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho scoperto solo ieri questo blog (peccato non averlo scoperto prima, è molto interessante).
    Io ho un Madison 3 250 arancione con cerchi neri e purtroppo nel gennaio 2007 (quando l'ho comprato nuovo) ancora non era disponibile il colore bianco. E' bellissimo!!! il colore della sella è discutibile.
    In seguito a un piccolo incidente (ignoti su un'auto me l'hanno buttato a terra in mia assenza sicuramente cercando di parcheggiare) ci sono dei graffi sulle carene, sulla frecia sx e sulla marmitta. Stavo pensando di farlo rivenirciare proprio di bianco mettendo anche la righina rossa sui cerchi ma trovo difficoltà a smontare le carene, sopratutto quelle anteriori (togliendo tutte le viti che trovo la carena non si stacca ugualmente ed ho paura a forzare per le delicate linguette). Avete qualche suggerimento?
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    benvenuto. tranquillo qui trovi tutto!- apri il menu a tendina a sn dove c' è scritto malaguti poi clicca home e poi scendi fino a manuali e documentazione- vedi la riga in grassetto- dimenticavo: devi prima essere abilitato dal capo quindi vai sempre li e richiedi l' abilitazione al gran capo sx1, che non appena avrà finito di spalare la neve ti abiliterà! nel frattempo (potrebbero volerci minuti come giorni) dicci qualcosa di più sul tuo mezzo, i tuoi posti ecc
     
    .
  5. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Io abito a Pistoia e il Maddy lo uso prevalentemente quando non piove. Il mio madison 3 è immatricolato genn 2007 ,arancione con cerchi neri, 7500 km tenuto molto bene (adesso ho anche fatto dei lavori all'ingresso di casa in modo da poterlo rimettere dentro, fino ad oggi lo tenevo parcheggiato in strada col telo tucano).
    Questo è il quarto malaguti che ho, infatti ho avuto : Fifty, RST, F10, e ora il Madison.
    Devo dire che tra tutti gli scooter 250 che ho guidato il Madison è sul podio (ovviamente per me al primo posto) insieme al Nexus (secondo posto) e al GP1 derbi (terzo).
    Non mi ha mai dato problemi rilevanti a parte un paio di casi che però imputo per lo più all'incompetenza del mecca del conce di pistoia dove a mio avviso non sono molto affidabili ma purtroppo l'unico in zona.
    Il primo caso:dopo appena 10 gg di vita mi trovavo sulle colline pistoiesi a fare un giro e all'improvviso si spenge pisciando benzina a go-go da sotto non appena giravo il quadro. Il meccanico imputò questo caso ad un errore di montaggio dell'ugello del serbatoio da dove poi parte il tubo della benzina...ovviamente in garanzia quindi non spesi niente.
    Il secondo caso: dopo i primi 7-800 km si sentiva (andando piano o in discesa a motore spento) uno sfregamento delle pastiglie posteriori sul disco con conseguenza di ruota leggermente frenata e disco viola dal calore.
    Mi recai di nuovo dal conce e il mecca disse che andava tutto bene e che da nuovo un pochino lo doveva fare...da qui la mia titubanza sulla competenza di questo mecca...fattostà che a 4000 km ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori in quanto finite (ed io i freni li uso in maniera regolare confrontando la durata sugli altri mezzi che ho).
    Dalla sostituzione non si è ripresentato più il problema.
    Adesso sto pensando di riverniciarlo di bianco e di cambiare le gomme (quelle che monta dalla casa) le quali non sono finite ma impiegano tanto ad entrare in temperatura e sul bagnato (le poche volte che lo uso con la pioggia) lasciano un po' a desiderare.
    dopo un ottimo rodaggio l'ho tirato in autostrada a 145 km/h segnati dal digitale (poi non ho insistito oltre perchè il motore era proprio ai limiti) sverniciando così un mio amico e il suo Foresight Honda 250 che non va oltre i 130 Km/h :-)
    Con il Maddy mi sono fatto anche le ferie estive all'Elba (carico di bagagli) con un consumo medio tra i 29 e i 33 km/litro su combinato autostrada (con media di 105-110 km/h)e extra urbano...non male!
    Ora che la garanzia è scaduta già da 11 mesi grazie anche a questo blog mi occuperò personalmente dei tagliandi e controlli di routine, per interventi più seri sentirò alla Piaggio.
    Beh...per adesso vi saluto e presto caricherò le foto (anche se volevo prima aspettare la nuova livrea).
    A presto.
     
    .
  6. Br 1
     
    .

    User deleted


    inyeressante. mi interessava se potevi fare un confronto più dettagliato col nexus che ho rischiato di comprare ma che non ho mai avuto occasione di provare
     
    .
  7. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Il Nexus 250 l'ho guidato una sola volta sulle colline per circa 15 km , avevo già preso il Maddy e in quella occasione ci scambiammo lo scooter con um mio collega per un confronto durante una scampagnata.
    Posso dire che si presta un po' di più alle pieghe e ai cambi di direzione rispetto al Madison anche se questa differenza (secondo il mio stile di guida) è mediamente percettibile. La strumentazione è bellissima,sopratutto il contagiri analogico ben visibile che durante la guida ti da quella sensazione di sportività in più. Per quanto riguarda le prestazioni ha un ottimo spunto da fermo (dà qualche metro al madison) ma il 250 in uscita dalle curve in salita quando ti serve il gas per ritirarlo su lo devi dare tutto o quasi. Si sentono gli oltre 20 KG in più. Spero che con la recente versione 300 abbiano risolto il problema.
    Delle questioni di peso e stabilità me ne accorgo subito in quanto ho un po' il fisico da motociclista :sono alto 1.65 e peso 58 Kg.
    Nonostante appunto la mia statura il nexus non ha una protezione aereodinamica e una comodità ottime come quella del Madison, in oltre è un po' più alto quindi le difficoltà nel poggiare il piede a terra e ripartenza aumentano.
    Per quanto riguarda la frenata non ho notato una grande differenza, solo che il Nexus tende a piegare più velocemente quindi si può frenare più tardi rispetto al Maddy per l'inserimento in curva.
    Gli ammortizzatori anteriori sono più rigidi e si sente anche sul manubrio sopratutto in città (purtroppo a Pistoia abbiamo tantissime buche e un numero infinito di quei maledetti dossi artificiali).
    Posso concludere il paragone dicendo che il Nexus 250 è più performante in termini di telaio e ciclistica e di strumentazione del Madison ma che non è adatto per l'autostrada o per le medio lunghe percorrenze specie d'inverno.
    Il Derbi GP1 (sebbene non lo comprerei mai per via delle mie diverse esigenze di utilizzo) è uno sportivo puro, estremo in tutto,leggerissimo,una coppia ben conbinata col variatore che da uno strappo mozzafiato, divertente da guidare e in collina secondo me tiene testa anche a qualche hipersport 125 a due tempi...ma tolto questo utilizzo non ci fai altro col Gp1...il paragone col Madison non avrebbe senso. L'ho messo cmq sul podio perchè quel giorno mi sono divertito molto a guidarlo.
    Qui a pistoia nevica da ieri e il mio Maddy è fermo da 20 gg...mi sa che devo sostituire la batteria (sono quasi 3 anni) e stamani quando ho riattaccato i cavi della batteria per riaccenderlo il motorino d'avviamento faticava un po'. Quanto costerà una batteria decente?

     
    .
  8. Br 1
     
    .

    User deleted


    OTTIMO!
     
    .
  9. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Ho notato una cosa negli unici tre tagliandi che ho fatto dal concessionario : Ogni volta che controllavo il livello dell'olio subito dopo averlo ritirato (non per essere maniacale ma visto i precedenti di questo grande signor meccanico) sull'asticella lo indicava sempre almeno mezzo cm sopra la tacca del livello max con scooter sul cavalletto ed in perfetto piano come da procedura indicata sul libretto di uso e manutenzione.
    A parte il fatto che il conce è principalmente Suzuki e tiene altre marche tra le quali Malaguti ho notato che per i cambi d'olio utilizzano un lubrificante sconosciuto che prendono da un grande bidone senza scritte anche se mi ha sempre garantito che ha usato l'olio raccomandato dalla casa...per quanto riguarda i livelli invece quando ho posto il quesito al meccanico del conce lui mi ha risposto che:
    "un pochino sopra il limite non gli fa nulla e poi tanto questi motori 4T Piaggio ne bevono d'olio sopratutto se lo tiri, almeno non rischi che il livello scenda sotto il minimo".
    A me sinceramente non pare una risposta plausibile anche perchè se c'è un livello massimo un motivo ci sarà!
    Quello che mi piacerebbe sapere è se anche qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema nei tagliandi del conce e sopratutto se questa cosa de livello più alto può creare danni al motore.
     
    .
  10. Br 1
     
    .

    User deleted


    da quello che so io è molto più dannoso avere olio in più che in meno, non credo che il tuo mecca sappia che l' ingegniere che ha messo l' asticella aveva dei buoni motivi
     
    .
  11. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me non lo sa...cmq oggi a pranzo parlando con un ragazzo che fa il meccanico alla Opel mi ha confermato che il livello olio oltre il max è dannoso in quanto il motore sugli alti giri lo pesca e lo brucia andando a incrostare le valvole,la camera di scoppio e la sonda lamba con diminuzione di prestazioni e catalizzatore che dura la metà.
    Accidenti a lui!
     
    .
  12. LINUX75
     
    .

    User deleted


    Io ho preso il maddy arancione x avere + visibilità quanto guido in città....
    Il bianco... è veramente bello ma per la pulizia :sick: e poi con la neve di questi giorni....sarebbe invisibile anche al + micidiale radar americano :woohoo:
     
    .
  13. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Visto che la garanzia è finita ho boicottato mecca del conce per il tagliando!!! :-)
    Oggi ho super tagliandato da solo il mio maddy con una spesa di 53,00 euro.
    -Olio motore castrol 2 kg euro 26,00
    -Filtro olio euro 11,00
    -liquido radiatore paraflu euro 6,50 (non per rabbocco ma sostituito e pulito circuito)
    -olio trasmissione motul euro 9,50 (l'olio per trasmissioni castrol a Pistoia è introvabile!!!)
    Dopo ovviamente sono andato a fare una bella girata anche se (come si dice a Pistoia) si strinava dal freddo!
    Ho messo un cinquino di V-power mischiato con un cinquino di benzina tradizionale ( in tutta Pistoia non si trova la v-power, sono dovuto andare fino a Montecatini) e il maddy sembrava un altro : molta più ripresa e sulla tangenziale ho sfiorato i 142 Km/h! sembrava avere le stesse prestazioni della prima volta che lo tirai dopo il rodaggio. E' ovvio che l'olio motore usato dal mecca faceva schifo per non parlare delle condizioni in cui ho trovato il filtro dell'aria...
    Purtroppo dovrò rimandare la verniciatura delle carene, lavoro per il gruppo Omega-Eutelia e siamo in sciopero da Dicembre e senza stipendio da ottobre...per ora (grazie a stì farabutti) sono costretto a lasciarlo arancione.


     
    .
  14. Br 1
     
    .

    User deleted


    io ce l' ho arancione e quasi quasi farei arancione anche i cerchi che mi hanno dato grigi, in alternativa tutto verde acido
     
    .
  15. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco le foto del mio bestiolino (purtroppo per ora ancora arancione e ci reterà per un bel po'...)

    che mostro!
     
    .
53 replies since 9/7/2009, 14:10   4926 views
  Share  
.