CLUB MADISON 3 !!!

possessori fatevi avanti: contiamoci !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Il Nexus 250 l'ho guidato una sola volta sulle colline per circa 15 km , avevo già preso il Maddy e in quella occasione ci scambiammo lo scooter con um mio collega per un confronto durante una scampagnata.
    Posso dire che si presta un po' di più alle pieghe e ai cambi di direzione rispetto al Madison anche se questa differenza (secondo il mio stile di guida) è mediamente percettibile. La strumentazione è bellissima,sopratutto il contagiri analogico ben visibile che durante la guida ti da quella sensazione di sportività in più. Per quanto riguarda le prestazioni ha un ottimo spunto da fermo (dà qualche metro al madison) ma il 250 in uscita dalle curve in salita quando ti serve il gas per ritirarlo su lo devi dare tutto o quasi. Si sentono gli oltre 20 KG in più. Spero che con la recente versione 300 abbiano risolto il problema.
    Delle questioni di peso e stabilità me ne accorgo subito in quanto ho un po' il fisico da motociclista :sono alto 1.65 e peso 58 Kg.
    Nonostante appunto la mia statura il nexus non ha una protezione aereodinamica e una comodità ottime come quella del Madison, in oltre è un po' più alto quindi le difficoltà nel poggiare il piede a terra e ripartenza aumentano.
    Per quanto riguarda la frenata non ho notato una grande differenza, solo che il Nexus tende a piegare più velocemente quindi si può frenare più tardi rispetto al Maddy per l'inserimento in curva.
    Gli ammortizzatori anteriori sono più rigidi e si sente anche sul manubrio sopratutto in città (purtroppo a Pistoia abbiamo tantissime buche e un numero infinito di quei maledetti dossi artificiali).
    Posso concludere il paragone dicendo che il Nexus 250 è più performante in termini di telaio e ciclistica e di strumentazione del Madison ma che non è adatto per l'autostrada o per le medio lunghe percorrenze specie d'inverno.
    Il Derbi GP1 (sebbene non lo comprerei mai per via delle mie diverse esigenze di utilizzo) è uno sportivo puro, estremo in tutto,leggerissimo,una coppia ben conbinata col variatore che da uno strappo mozzafiato, divertente da guidare e in collina secondo me tiene testa anche a qualche hipersport 125 a due tempi...ma tolto questo utilizzo non ci fai altro col Gp1...il paragone col Madison non avrebbe senso. L'ho messo cmq sul podio perchè quel giorno mi sono divertito molto a guidarlo.
    Qui a pistoia nevica da ieri e il mio Maddy è fermo da 20 gg...mi sa che devo sostituire la batteria (sono quasi 3 anni) e stamani quando ho riattaccato i cavi della batteria per riaccenderlo il motorino d'avviamento faticava un po'. Quanto costerà una batteria decente?

     
    .
53 replies since 9/7/2009, 14:10   4927 views
  Share  
.