CLUB MADISON 3 !!!

possessori fatevi avanti: contiamoci !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    Io abito a Pistoia e il Maddy lo uso prevalentemente quando non piove. Il mio madison 3 è immatricolato genn 2007 ,arancione con cerchi neri, 7500 km tenuto molto bene (adesso ho anche fatto dei lavori all'ingresso di casa in modo da poterlo rimettere dentro, fino ad oggi lo tenevo parcheggiato in strada col telo tucano).
    Questo è il quarto malaguti che ho, infatti ho avuto : Fifty, RST, F10, e ora il Madison.
    Devo dire che tra tutti gli scooter 250 che ho guidato il Madison è sul podio (ovviamente per me al primo posto) insieme al Nexus (secondo posto) e al GP1 derbi (terzo).
    Non mi ha mai dato problemi rilevanti a parte un paio di casi che però imputo per lo più all'incompetenza del mecca del conce di pistoia dove a mio avviso non sono molto affidabili ma purtroppo l'unico in zona.
    Il primo caso:dopo appena 10 gg di vita mi trovavo sulle colline pistoiesi a fare un giro e all'improvviso si spenge pisciando benzina a go-go da sotto non appena giravo il quadro. Il meccanico imputò questo caso ad un errore di montaggio dell'ugello del serbatoio da dove poi parte il tubo della benzina...ovviamente in garanzia quindi non spesi niente.
    Il secondo caso: dopo i primi 7-800 km si sentiva (andando piano o in discesa a motore spento) uno sfregamento delle pastiglie posteriori sul disco con conseguenza di ruota leggermente frenata e disco viola dal calore.
    Mi recai di nuovo dal conce e il mecca disse che andava tutto bene e che da nuovo un pochino lo doveva fare...da qui la mia titubanza sulla competenza di questo mecca...fattostà che a 4000 km ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori in quanto finite (ed io i freni li uso in maniera regolare confrontando la durata sugli altri mezzi che ho).
    Dalla sostituzione non si è ripresentato più il problema.
    Adesso sto pensando di riverniciarlo di bianco e di cambiare le gomme (quelle che monta dalla casa) le quali non sono finite ma impiegano tanto ad entrare in temperatura e sul bagnato (le poche volte che lo uso con la pioggia) lasciano un po' a desiderare.
    dopo un ottimo rodaggio l'ho tirato in autostrada a 145 km/h segnati dal digitale (poi non ho insistito oltre perchè il motore era proprio ai limiti) sverniciando così un mio amico e il suo Foresight Honda 250 che non va oltre i 130 Km/h :-)
    Con il Maddy mi sono fatto anche le ferie estive all'Elba (carico di bagagli) con un consumo medio tra i 29 e i 33 km/litro su combinato autostrada (con media di 105-110 km/h)e extra urbano...non male!
    Ora che la garanzia è scaduta già da 11 mesi grazie anche a questo blog mi occuperò personalmente dei tagliandi e controlli di routine, per interventi più seri sentirò alla Piaggio.
    Beh...per adesso vi saluto e presto caricherò le foto (anche se volevo prima aspettare la nuova livrea).
    A presto.
     
    .
53 replies since 9/7/2009, 14:10   4927 views
  Share  
.