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SX1, mi stupisco di te ! e io andrei a fare un tagliando, con tanto
di ricevuta fiscale, per non avere il timbro sul libretto ?
MA FAMMI IL PIACERE ! e la garanzia ? senza timbro, niente garanzia !
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PISKYGT65.
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SX a me hanno fatto il tagliando dei 6000 anche se erano 6300,il timbro me lo ha messo,ma io ho speso "SOLO"70 eurini,senza il foglietto di sloper;le gomme sono ancora in buono stato quindi nn si cambiano,slt Claudio. . -
sx1mania.
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Ragazzi a me il concessionario ha detto esplicitamente che quando non è un Tagliando non va apposto il timbro. Vabbe comunque se hai lo scontrino e lo hai fatto presso un concessionario autorizzato, timbro + timbro meno credo che avresti il 100% delle probabilità di dimostrare che le mani le ha messe lui!CITAZIONEe la garanzia ? senza timbro, niente garanzia !
E comunque Sloper, Dagio se avesse cambiato le parti che hai cambiato tu avrebbe pagato lo stesso, l'unica incognita è la mano d'opera che non possiamo sapere ora, ma non penso che gli fregava un Centone no???Ciao Claudio, infatti a te + o - è in linea, bisogna sempre sapere quello che hai cambiato.CITAZIONESX a me hanno fatto il tagliando dei 6000 anche se erano 6300,il timbro me lo ha messo,ma io ho speso "SOLO"70 eurini,senza il foglietto di sloper;le gomme sono ancora in buono stato quindi nn si cambiano,slt Claudio.
Inoltre credo che il problema siano i 12.000Km, e prima o poi ci arriviamo tutti, e li il libretto prevede parecchie parti da sostituire che costicchiano. -
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SX1, cambia spacciatore che questo ti da la roba avariata !
C'è scritto chiaramente sulla mia ricevuta " TAGLIANDO "
e di conseguenza il relativo timbro per la garanzia.
Non capisco come mai insisti su di un argomento che ti sei
inventato !
Mano d'opera : il mio prende 30 Euro/ora, che non è poco
per niente !
Parti sostituibili ai 12000 : SX1, forse non hai seguito bene
questa discussione, ma io dissi a Dagio che forse era meglio
partire per tempo, invece di trovarsi tutto da fare tutto in una
volta. Io sto adottando questo sistema e io conto di non arrivare
ai 6000 per cambiare la cinghia ! e magari qualche altra cosina.
Così facendo, oltre il cambio olio, non mi rimarrebbe altro da
fare se non aspettare l'usura delle parti sostituite ( che in realtà
dovrebbero durare non meno di 24000 km !! ). Poi, vedete voi.
E una volta passati i 2 anni, la garanzia non vale più una mazza !
Sappiatevi regolare e ognuno agisca come meglio crede.
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Dagio.
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insomma mi pare di capire che i prezzi generali sono piuttosto allineati ai miei, resta solo l'incognita manodopera ed anzi il mio concessionario prende 20€/ora e non 30.
In effetti forse nessuno di voi è ancora arrivato all'esigenza (come me) di cambiare tutte le pastiglie dei freni, la cinghia ed i rulli oltre i filtri, l'olio e la candela, però (se guardate nel libretto di manutenzione la TABELLA MANUTENZIONE a pag. 32 lo vedete) non c'è niente che raggiunga i 24.000 km, anzi il cambio rulli è consigliato già a 6.000 km e la cinghia a 12.000. Certo cambiando prima e un pezzo alla volta il peso economico si diluisce.....
Naturalmente io ho avuto tutti i timbri sul libretto garanzia per ogni intervento.
Per quanto riguarda la ricevuta fiscale, Sloper hai ragione la mia non lo è di certo, ma se non hai cancellato dei dati nemmeno la tua dato che non vedo nè i dati fiscali del concessionario nè il numero consecutivo della ricevuta stessa, senza i quali vale come il mio bigliettino.... State attenti..........
ciao
Edited by Dagio - 2/3/2006, 23:00. -
sx1mania.
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Ovvero?La questione del tagliando?E mica me la sono inventata, leggi qui quello che dicevo il 24/02/06CITAZIONENon capisco come mai insisti su di un argomento che ti sei
inventatoho seguito ho seguito, ed in teoria sarei pure daccordo, se non fosse per il fatto che in pratica è difficilissimo da applicare; perchè sicuramente accade a tutti di pensare "ora lo porto a fare le pastiche" o "vabbe sarà meglio cambiare le gomme anche se stò a 10.000" ma poi in realtà aspettiamo tutti l'ultimo minuto per fare tutto assieme in modo da ripartire con il mezzo seminuovo, pensateci che è così!!!CITAZIONESX1, forse non hai seguito bene
questa discussione, ma io dissi a Dagio che forse era meglio
partire per tempo, invece di trovarsi tutto da fare tutto in una
volta
Chi si cambierebbe le pasticche se possono fare altri 1000/1500km, chi si cambierebbe le gomme se può tirare avanti altri 20/30gg prima di fare il tagliando?
Slo ora mi odierai ma io mi comporto così, sbaglierò ma secondo me ho detto una verità.
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Allora, x SX1, argomento 1 : pensavo tu ti riferissi a me, ma come vedi
il mio tagliando è perfettamente in linea con la garanzia. E adesso serve
avere il timbrettino, poi, quando la garanzia va in pensione e non servirà
più a una mazza, allora sì che potremo cambiarci l'olio da soli e i tanti altri
mille lavorettini. I miei "come ti cambio questo e quest'altro" sono proprio
mirati a questo argomento : il dopo garanzia .
E 2 : ognuno fa come può e come è nella sua natura. Io, purtroppo, sono
quello che dico e quello che faccio ne è la riprova. Tempo fa qualcuno mi
disse che non ero tanto a posto, se dopo ogni giretto pulivo il mio bestio,
ma io sono così. Se tu vedessi le nostre 2 autovetture ( 10 anni cadauna ! )
non ci crederesti. Vanno meglio delle nuove. Credi che io non sia capace
di mantenere le stesse condizioni al bestio ? Ne ho cambiati 2, prima di questo,
e quando li ho venduti erano come nuovi. Ergo, non per vantarmi, ma se
una cosa la ami, fai di tutto per mantenertela, moglie compresa, costi quel che costi!
E poi, come osi pensare che io ti possa odiare se ancora non hai tentato di
rubarmi il bestio ?
x Dagio : no, la fattura è autentica e tale. Io ho cancellato per questione
di privacy ( si dice così ? ) tutto il resto prima di mettere l'immagine in mano
a tutti.
Nota positiva sulla candela sostituita. Ora non faccio nemmeno in tempo a
pensare di accendere il bestio, che si accende da solo !
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PISKYGT65.
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E l'euro che ci frega,i costi +o- sono quelli. . -
Terme.
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e le gomme??
chi le ha cambiate??
mi sa che la settimana prossima faccio un giro da 2 gommisti di fiducia...sento quanto mi fanno per le pirelli, sento il concessionario per le maxxis e poi cambio...ricordando che nik pneumatici la fa 83 euro se non erro
dietro son già passibile di multa da un pò!. -
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Aspettiamo tutti un tuo resoconto !
Nel frattempo ho scambiato 2 chiacchere col mio mecca
preferito il quale dice che, per il nostro bestio, ancora non
c'è una cinghia in kevlar e che saremo costretti a montare
ancora la cinghia solita.
Edited by sloper - 9/3/2006, 18:01. -
Terme.
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mi sa che cambieremo solo la gomma dietro con la pirelli
so che non è il massimo. -
fire-wolf II.
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Ciao a tutti
X TERME : Tutti i gommisti sconsigliano molto vivamente di cambiare le gomme in quella maniera, cioè una di una marca e l'altra di un altra...
X TUTTI : Ultimamente faccio molti giretti con il bestio in localita' collinose per riprendere confidenza con il bestio......
Prova oggi prova domani sono ritornato in forma, ma c'è una cosa che riguarda le gomme che mi chiedeo, non riesco mai a finirle , cioe: TRADUCO dal bordo estremo del pneumatico ho un segmento di gomma immacolato che non riesco a farlo toccare per terra( penso sia normale ) a voi possessori di spidi o di scooter in genere quanto rimane + o -
Dico questo perch su altre moto -scooter ero riuscito a finirlo completamente facendo diventare il pneumatico tutto nero....
Eppure quando sono in curva con lo spidi mi sembra di poter toccare per terra con le mani
ESEMPIO :
POSTERIORE e ANTERIORE stesso bordino
VI ASSICURO NON SONO PARANOICO ( anche se puo' sembrare )
Edited by fire-wolf II - 15/3/2006, 11:30. -
Terme.
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la piega "segnata" sul pneumatico dipende da diverse cose
dal tipo di pneumatico...dal peso sulla moto e dalle sospensioni
esempio...io e il leo125:
con le gomme originali (delle maxxis più orrende di queste) e sospensiono originali arrivavo a segnare la gomma dietro fino al bordo esterno, tant'è che il profilo longitudinale della gomma non era rettilineo ma rovinato!!
ho cambiato le gomme con delle michelin bopper, con mescola morbida davanti (un altro pianeta) e rimandevo circa 1 cm buono buono
ho cambiato gli ammortizzatori posteriori con dei bitubo, le cose sono migliorate tantissimo e circa "l'indice di piega" è calato leggermente (1.5 cm)
quindi non è niente di grave se non si arriva alla fine del pneumatico!CITAZIONE(fire-wolf II @ 15/3/2006, 11:18)Ciao a tutti
X TERME : Tutti i gommisti sconsigliano molto vivamente di cambiare le gomme in quella maniera, cioè una di una marca e l'altra di un altra...
lo so
pure io lo sconsiglio e non l'ho mai fatto
però un'altra maxxis non la monto no di certo
per ora penso di mettere la pirelli dietro
poi fra qualche mese al limite cambio la anteriore se non mi garba più. -
fire-wolf II.
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Scusa tanto terme ma non ti ho capito,
mi stai dicendo che se una gomma non è buona il bordo non segnato dall'asfalto diminuisce rispetto ad una buona ?
Mi sa che mi sono perso nei tuoi discorsi, io pensavo esattamente il contrario. -
Terme.
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CITAZIONE(fire-wolf II @ 15/3/2006, 13:38)Scusa tanto terme ma non ti ho capito,
mi stai dicendo che se una gomma non è buona il bordo non segnato dall'asfalto diminuisce rispetto ad una buona ?
Mi sa che mi sono perso nei tuoi discorsi, io pensavo esattamente il contrario
si
dico questo e ti spiego anche il perchè
presupponendo di avere la stessa curva che tu percorri a 70 km-h con lo spider
mettiamo che sei quasi al limite come velocità e piega
se la vuoi prendere più veloce....diciamo che ti tocca piegare di più (e rischiare di più)
ora confronta la stessa curva con due tipi di gomme:
se una gomma non ha una gran tenuta....se vuoi fare la curva ai 70 km-h ti tocca piegare...50
mentre se una gomma ha una buona tenuta, un grip maggiore....se vuoi fare la stessa curva alla stessa velocità ti basta piegare 45
però c'è anche la conseguenza che con la gomma con maggior grip, se fai la stessa curva e pieghi 50, invece di 70 kmh la farai ai 73...
(a partià di tutte le altre condizioni, usura, profilo pneumatico, carico a bordo, ecc...).