Essere un pò più positivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Periferico
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! :ciao:
    Anche io ho un Centro da pochissimo solo 200KM percorsi (la pioggia mi ha fermato), e sono in totale disaccordo con chi si lamenta di questo scooter per ogni sciocchezza.
    Sono stato possesore di altri 3 scooter e posso assicurarvi che la perfezione non esiste, prima dell'acquisto, ho letto i forum di svariati modelli di altre case (lettura che vi consiglio), e tra telai spezzati :woot: , gomme cinesi e cerchioni che si piegano da soli (qui si parla di rischiare la vita :cry: ), ho potuto constatare, che a parte questi fatti segnalati, si consigliava ancora l'acquisto dello scooter protagonista. Cerchiamo di non essere i soliti italiani disprezzatori dei prodotti di casa nostra :bestemmia: . Propongo innanzitutto di istituire una colletta per acquistare un nuovo scooter ad Alex (ovviamente di un'altra marca, cosa ne pensi di un kymco people 300? quello è andato davvero a mi manda RAI3), e propongo ad Admin di fare un giro nel mio garage, dove provvederò io stesso a montarti il motore di un CBR 600 sotto il centro, così i tuoi amici saranno finalmente battuti ( a parte gli scherzi mi spiace molto che sei caduto, meno male che non ti sei fatto male :ok: ). Mi permetto anche di aprire una parentesi SH, il mio amico che è rimasto a piedi 2 volte col 150 non ha scritto a nessuna rivista specializzata, l'ha riparato ed ora è felice del suo scooter.
    Del mio scooter non posso dirvi ancora molto a parte che è bellissimo, quando l'ho usato per andare in ufficio è piaciuto molto alle mie colleghe :hihi: bianco è troppo "sciccoso", e comunque è vero i freni fischiavano anche a me :bestemmia: , come farò mai??? In 5 minuti ho risolto il problema, passatina di cartavetro sulle pastiglie, 100 metri di strada col freno un pò tirato e non fischiano più!!! :lol: :lol: :lol: , anche il segnalatore del carburante è bugiardo, infatti sto preparando 2 cause legali, :pinokkio: una alla Malaguti ed una all'Audi; anche la mia auto ha il segnalatore "bugiardo", lei come la maggior parte dei veicoli, solo che cambia la proporzione, su 50 Litri si nota molto meno.
    Scusatemi per averi annoiato ma mi piacerebbe un pò più di positività nei confronti di uno scooter che non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti (almeno il mio monta le Pirelli), W il made in ITALY; perchè è effettivamente assemblato in Italia e posso assicurarvi che anche le migliori case automobilstiche acquistano della componentistica in Cina, perchè io le auto le faccio per lavoro.

    Su, ragazzi cerchiamo di essere positivi ed elogiare i lati positivi del mezzo che ciporta in giro :scooter:

    P.S. Admin complimenti per le luci di posizione e l'illuminazione dell'orologio, come hai fatto??
    Qualcuno sa se esiste in commercio uno schienalino per il bauletto originale e come si monta??

    CIAO!!! :ciao:
     
    .
  2. Admin4F
     
    .

    User deleted


    IL QUADRO ME L'HANNO CAMBIATO ALL'ASSISTENZA ALLA MALAGUTI CREDO SIA UN ULTIMISSIMO MODELLO DEL QUADRO!... KMQ FATTO STA CHE LA MALAGUTI FA LE COSE CON I PIEDI I MODELLI TIPO COME IL PRIMO MODELLO SONO FERMI E PRIVI DI GADGET IL SECONDO MODELLO HA + GADGET IL TERZO MODELLO MAGARI HA IL QUADRO COME AL MIO.... COME SI VEDE CHE CAZZEGGIANO E SCUSATE LA PAROLA ALLA MALAGUTI FANNO A COME GLI GIRA!

    x quanto riguarda le luci di posizione è una cavolata fai 2 buki nelle plastike metti 2 porta lampada , compri le lampadine fai i collegamenti positivo e negativo e li colleghi direttamente al quadro come ho fatto io trovi il cavo dell'illuminazione e fai come ho fatto io invece di 1 lampadine ne ho 3 di posizione geniale no?

    E QUI VI LASCIO ALLA FOTO DEL MOTO SEMBRA CHE NN HA DANNI MA VI DICO GIA KE HA LA FORCELLA ROTTA E VI HO DETTO TUTTO! FRONTALE CONTRO IL LATO DI UNA MAKKINA!

    image
     
    .
  3. Periferico
     
    .

    User deleted


    :piange: Si vede proprio che la forcella è piegata, ti rimborseranno i danni? :wacko:
     
    .
  4. Admin4F
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Periferico @ 2/4/2009, 21:49)
    :piange: Si vede proprio che la forcella è piegata, ti rimborseranno i danni? :wacko:

    SISI xò quelli morali no!
     
    .
  5. Alex_mi
     
    .

    User deleted


    meglio stare zitti.


    .........


    Un saluto a tutti
     
    .
  6. Admin4F
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex_mi @ 3/4/2009, 15:11)
    meglio stare zitti.


    .........


    Un saluto a tutti

    perchè?
     
    .
  7. Alex_mi
     
    .

    User deleted


    cosi.Sai ogni tanto alcuni interventi mi puzzano.Sono mesi che non scrivo nulla faccio una semplice precisazione e caso strano si materializza un utente che fa complimenti al mezzo e dice che noi possessori ci lamentaimo troppo.

    mah......


    vorrei tanto spiegarli nei minimi particolari cosa alcuni di noi hanno passato con questo mezzo ma penso che sia tempo sprecato....


    Sembra che ci lamentiamo per piccolezze come il fischio dei freni che è solo uno dei mille problemi che abbiamo avuto...

     
    .
  8. Admin4F
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex_mi @ 3/4/2009, 15:44)
    cosi.Sai ogni tanto alcuni interventi mi puzzano.Sono mesi che non scrivo nulla faccio una semplice precisazione e caso strano si materializza un utente che fa complimenti al mezzo e dice che noi possessori ci lamentaimo troppo.

    mah......


    vorrei tanto spiegarli nei minimi particolari cosa alcuni di noi hanno passato con questo mezzo ma penso che sia tempo sprecato....


    Sembra che ci lamentiamo per piccolezze come il fischio dei freni che è solo uno dei mille problemi che abbiamo avuto...

    guarda io ho il centro prima serie come al tuo e pezzo per pezzo me lo stanno facendo nuovo prima si brucia il motore, poi mi aggiornano la centralina poi mi investono... me ne sono successe tante! In poke parole gli ultimi centro che sono usciti sono ottimi come motore nn hanno niente a che vedere con il vecchio centro! E ti dico che e la verità nessun difetto nessun cigolio l'ho provato io quello del mio amico e come fare un esemio tra l'oro ed il piombo in questo caso xo la malaguti aggiorna i motorini dalle fabbriche non curanti che ancora molte persone hanno problemi della prima serie e nn mandano nemmeno lettere di sostituzioni in garanzia... ora io vorrei capire! TI CAPISCO ALEX PATISCO LE TUE STESSE SOFFERENZE!
     
    .
  9. Periferico
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex :ciao: , posso rassicurarti sul fatto che non sono della Malaguti, proprio oggi sono andato a lamentarmi dal concessionario, accusandolo di non avermi saputo dire niente sul fatto che una settimana dopo il mio acquisto, la Malaguti avrebbe introdotto un sconto di 200€ sul Centro. Nel mondo dell'auto, l'arrivo delle promozioni si sa parecchi giorni prima, e in genere si tende ad avvisare il cliente in modo da non lasciare intuire nessun tipo di malafede da parte del venditore. Sicuramente quei soldi sarebbero stati meglio nelle mie tasche :bestemmia: ma di certo ora non mi metterò a scrivere che la Malaguti fa schifo e che non bisogna comprare i suoi scooter grazie ai quali, qualche famiglia italiana anche questo mese riuscirà a pagarsi il muto :cry: . Concordo sul fatto che ci sia, poca comunicazione tra i concessionari ufficiali (alcuni dei quali poco preparati), e la casa madre, che ahimè ha anche lei delle lacune (vedi ad es. il caso della sella del Password). La causa di questa poca preparazione credo si possa ritrovare nel fatto che (almeno nella mia regione), non esistono concessionari Malaguti "puri", ma la vendita è affidata a concessionari che trattano dalla Garelli, Kymco, biciclette ecc... e quindi il loro unico interesse è vendere senza aver cura di custodire il buon nome del marchio (tanto se non vendo Malaguti vendo kymco che magari mi offre un guadagno migliore), la rete di vendita della Malaguti tende a dimostrarsi alle volte poco professionale, sicuramente una ripercussione dei problemi di gestione e commerciali che la casa dimostra di avere al suo interno.
    Io comunque rimango POSITIVO, e dato che oggi è uscito il sole, domani andrò a macinare un bel pò di KM col mio bellissimo scooter che non ha nulla da invidiare a quelli delle case concorrenti :scooter: . Sarei molto contento, se si postassero degli aspetti positivi del nostro scooter ogni tanto (ma tanto quelli che non hanno problemi vanno in giro sullo scooter, mica scrivono sui forum :pinokkio: ).

    Ciao!!! :ciao:

    A proposito qualcuno sa dirmi se esiste uno schienalino per il bauletto originale?? :jump:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Caro Periferico, qui non si tratta di essere positivi o disfattisti, ma solo di vedere come le case costruttrici reagiscono di fronte a difetti degli scooter. Citi la Kymco perchè l'hai vista su Mimandarai3 (per la precisione era il People 200, non il 300), in quel caso si trattava di un difetto grave, ma limitato ad un piccolo stock di telai e la casa ha subito risolto il problema.
    Io ho un People 150 (volevo un Ciak Master, che fra l'altro monta lo stesso motore, ma il concessionario non volle ritirarmi il mio Benelli Velvet usato) e, a parte la rottura del cavo contakm, in 4 anni e 1/2 e quasi 35000 km, non ha mai avuto un solo problema, fa 35 km/l reali e si accendo al primo tentativo anche d'inverno (ho ancora la batteria originale).
    Non posso dire lo stesso del Benelli che, pur montando componentistica di prim'ordine (motore Yamaha, forcelle Ceriani, ammortizzatori Paioli, doppio freno a disco), mi ha dato fastidiosi problemi elettrici.
    Nel caso del Centro, che come linea mi piace molto, mi sembra che Malaguti, più che risolvere i problemi alla radice, stia mettendo una pezza per tirare avanti, non è così che ci si comporta. Mi spiace molto, perchè ho sempre stimato Malaguti (il Phantom 50 rimane il miglior scooterino mai prodotto), ma in questo caso ha sbagliato quasi tutto.
    Ciao.
     
    .
  11. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    io rispetto sia chi pensa che il Centro fa schifo :sick: anche solo perchè un moscerino si è schiantato sul parabrezza :sick: che è molto alto, o chi osanna le sue doti :jump: .
    ognuno parla per le proprie esperienze e aspettative.
    ho visitato altri forum e le discussioni bene o male sono le stesse.
    non esiste uno scooter ottimale, tutti chi più o chi meno peccano in qualcosa.
    la cosa che più mi rattistrisce è il fatto che le case costruttrici non fanno niente o poco per risolverli. :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
    basterebbe analizzare le lamentele :bestemmia: e dare delle soluzioni.
    l'elenco delle pecche sono tante e non parlo solo del Centro. :ciao:
     
    .
  12. Admin4F
     
    .

    User deleted


    il moto nn si puo + aggiustare ke peccato... vabbè i pezzi di quello vekkio me li tengo.... e me lo compro nuovo 160 ;)
     
    .
  13. Periferico
     
    .

    User deleted


    :piange: che dispiacere... Ma come mai non si può più aggiustare? Si e rotto il telaio? :ciao:
     
    .
  14. Admin4F
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Periferico @ 12/4/2009, 11:30)
    :piange: che dispiacere... Ma come mai non si può più aggiustare? Si e rotto il telaio? :ciao:

    si e anke la forcella e poi e l'occasione ke ne prendo uno 160 cosi posso andare a scuola facendo l'autostrada senza perdere tempo
     
    .
  15. Periferico
     
    .

    User deleted


    Hai già qualche idea? cambi marca o resti fedele? :fiufiu: :scooter:
     
    .
37 replies since 2/4/2009, 19:58   495 views
  Share  
.