Essere un pò più positivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juantorena
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Caro Periferico, qui non si tratta di essere positivi o disfattisti, ma solo di vedere come le case costruttrici reagiscono di fronte a difetti degli scooter. Citi la Kymco perchè l'hai vista su Mimandarai3 (per la precisione era il People 200, non il 300), in quel caso si trattava di un difetto grave, ma limitato ad un piccolo stock di telai e la casa ha subito risolto il problema.
    Io ho un People 150 (volevo un Ciak Master, che fra l'altro monta lo stesso motore, ma il concessionario non volle ritirarmi il mio Benelli Velvet usato) e, a parte la rottura del cavo contakm, in 4 anni e 1/2 e quasi 35000 km, non ha mai avuto un solo problema, fa 35 km/l reali e si accendo al primo tentativo anche d'inverno (ho ancora la batteria originale).
    Non posso dire lo stesso del Benelli che, pur montando componentistica di prim'ordine (motore Yamaha, forcelle Ceriani, ammortizzatori Paioli, doppio freno a disco), mi ha dato fastidiosi problemi elettrici.
    Nel caso del Centro, che come linea mi piace molto, mi sembra che Malaguti, più che risolvere i problemi alla radice, stia mettendo una pezza per tirare avanti, non è così che ci si comporta. Mi spiace molto, perchè ho sempre stimato Malaguti (il Phantom 50 rimane il miglior scooterino mai prodotto), ma in questo caso ha sbagliato quasi tutto.
    Ciao.
     
    .
37 replies since 2/4/2009, 19:58   495 views
  Share  
.