forma influenzale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria133
     
    .

    User deleted


    è in giro una forma influenzale un po' antipatica che prende la pancia, al momento in casa l'abbiamo tutti e tre e la cosa brutta che su Carlo si manifesta con febbre.
    Accusavo la febbre all'uscita del suo primo molare mentre con la comparsa di diarrea, ho chiamato il pediatra che mi ha confermato questa forma virale.
    e sono dovuta ricorrere a impacchi d'acqua per far abbassare la febbre, era arrivata a 39. Adesso va meglio anche se vuole il latte, e non è il caso, il te dice che " fa schifo", mi immagino quando vedrà la pasta in bianco dopo, mi guarderà e mi dirà perplesso, ma non ti andava di cucinare?.
    Giuly hai notizie e consigli?
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    La forma virale c'è (e quando mai nn c'è...) ma potrebbe essere benissimo il dente... cmq... in ogni caso tachipirina e impacchi con l'alcool per far abbassare la febbre in fretta... e i fermenti lattici per lo stomaco che non guastano mai!!!
    Per l'alimentazione direi di aspettare per il latte e visto che il the giustamente nn lo vuole... vai con i succhi di frutta...
     
    .
  3. rosaria133
     
    .

    User deleted


    grazie cara, ma per il latte è un problema, lo cheide e lo vuole, apre addirittura il frigo, ma a quanto pare non gli ha provocato diarrea l'ultima è di ieri mattina.
    Anche stanotte febbre alta, l'ho fatto dormire quasi nudo, poveretto, stamattina non ha mai superato i 37.8 speriamo che stia scemando, so che la febbre serve a debbellare anche il virus, ma poveretto mi guarda e dice bua mamma , bua, dicina, si è fissato con la tachipirina, avrà un buon sapore penso!!
     
    .
  4. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Perchè nn usi quella in supposte?
     
    .
  5. luna0212
     
    .

    User deleted


    povero carletto ... come sta oggi?
     
    .
  6. bpiperno
     
    .

    User deleted


    povero cucciolo!!!! Come va Rosy?
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Come sta oggi?
     
    .
  8. rosaria133
     
    .

    User deleted


    beh sono usciti un sacco di foruncoli e si pensa che la febbre dei giorni scorsi altro non fosse che la sesta malattia.
    So che non è infettiva, adesso è nella fase finale ma secondo voi posso mandarlo a scuola? esiste un'alternativa alla sesta malattia? Anche perchè si era partiti dal virus intestinale per poi arrivare a questa sesta malattia........ consigliatemi!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. luna1970
     
    .

    User deleted


    Ma sai che forse per il rientro a scuola dopo malattie esentematiche serve ancora il certificato medico...se non mi sbaglio...
     
    .
  10. rosaria133
     
    .

    User deleted


    la coordinatrice non mi ha detto nulla eppure mi ha chiamato per andare a prendere Carlo...... sono perplessa adesso è tardi per chiamare........
     
    .
  11. ginny1976
     
    .

    User deleted


    al mio nido serve il certificato se si superano tot giorni di assenza (o 3 o 5 non ricordo bene)
     
    .
  12. chioccoli
     
    .

    User deleted


    LA contagiosità si ha soprattutto durante la fase febbrile della malattia, quindi prima o contemporaneamente alla comparsa delle manifestazioni cutanee... ma una volta comparse non è piu contagiosa!
    Ma credo serva il certificato medico...
     
    .
  13. luna1970
     
    .

    User deleted



    La sesta malattia deprime l'umore e abbassa le difese

    Due aspetti non molto noti della sesta malattia. Uno riguarda il comportamento: sia durante la febbre che nella settimana successiva, il bambino è spesso caratteristicamente irritabile e piagnucoloso. L'altro riguarda le difese immunitarie: la malattia è accompagnata da un abbassamento dei globuli bianchi, soprattutto dei cosiddetti granulociti. Per entrambi i motivi, è consigliabile una convalescenza in solitudine.

    da: mammaepapa.it
     
    .
  14. ske.lly
     
    .

    User deleted


    ricordo che quando l'aveva fatta sam aveva pianto per un giorno intero.....confermo anche da noi serve il certificato ma non lo chiedono mai.....
     
    .
  15. bpiperno
     
    .

    User deleted


    il certificato per legge serve solo se si superano i 3 (o 5?) giorni continuativi di assenza...ma ogni asilo ha le sue regole interne..
     
    .
44 replies since 26/10/2008, 11:51   337 views
  Share  
.