congiuntivite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luna0212
     
    .

    User deleted


    sono andata oggi a prendere Matteo all'asilo e mi sono ritrovata la sorpresa della congiuntivite ... ho preso il collirio colbiocin e gli ho fatto gli impacchi (a fatica mooooooooolto a fatica) agli occhi con la camomilla ... mo' mi viene il dubbio: l'acqua della camomilla va bene fredda? ... stasera già mi viene male perchè gli dobbiamo mettere il collirio e vo come sono andati gli impacchi sarà traumatico!!!!!!!!!!!!!!!! ma la congiuntivite porta anche un po' di febbre????
    della congiuntivite so che è contagiosa ...

    uffa ... poverino c'ha du' occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2. ginny1976
     
    .

    User deleted


    poverinoooooooooooooooooooooo
    credo che l'acqua serva calda per far si che si sciolga bene la camomilla, poi va fatta freddare per fare gli impacchi
    ma come fai a mettre il collirio?????????????????????????????????????''
    .....in bocca al lupo
     
    .
  3. luna0212
     
    .

    User deleted


    non lo so Laura ... non lo so ... ho già avvertito mio marito che stasera dobbiamo fare le lotte romane ... e già mi viene male ... gli impacchi glieli ho fatti con l'acqua tiepida, non freddissima ma nemmeno calda ... credo vada bene ... e già con gli impacchi non ti dico che scena ... speriamo in bene ... poi vi racconto come è andata ...

    il pediatra mi ha detto di mettergli anche la tachipirina ... mi sono dimenticata di chiedergli se la congiuntivite porta febbre ... io non lo so ...
     
    .
  4. luna1970
     
    .

    User deleted


    Oh povero cucciolo...
    Andrea l ha avuto un paio di anni fa e non le e' venuta la febbre...
    La camomilla l avevo messa pure io tiepida per gli impacchi...mi sembrava potesse dargli meno fastidio che fredda..
    Il collirio io glielo mettevo da sola...un impresa pazzesca...
    Ricordo che la pediatra mi aveva detto che se anche aveva il problema ad un solo occhietto il collirio lo dovevo mettere ad entrambi...appunto perche' e' contagiosa...

     
    .
  5. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Gli impacchi vanno fatti con l'acqua tiepida... e si, la congiuntivite potrebbe portare la febbre... quindi vai con la tachipirina... ma il colbiocin l'hai preso in pomata?
     
    .
  6. luna0212
     
    .

    User deleted


    no ... il pediatra mi ha detto che è meglio il collirio della pomata, perchè la pomata è piu' difficile da mettere e da piu' fastidio in quanto crea una patina sull'occhio ... praticamente c'è il liquido e la polvere e poi lo devo conservare in frigo ... ma ora mi viene un altro dubbio: mi ha detto due volte al giorno: ma per quanti giorni???? cavolo ogni volta mi dimentico sempre di chiederglielo ... anche per lo sciroppo ...

    ah quindi porta anche la febbre ... adesso si è addormentato porello ... mi sembra caldo ... la tachipirina gliel'ho già messa ... ma viene alta????

    un'altra cosa: ma quanto dura la congiuntivite?
     
    .
  7. ske.lly
     
    .

    User deleted


    povero matteo! anche sam ha già avuto la congiuntivite ed è fastidiosa! noi abbiamo dovuto usare la pomata perchè del collirio prorio non ne voleva sapere...lavavamo un occhio con un asciugamano e l'altro con un altro facendo la massima attenzione perchè si passa facilmente da un occhio all'altro....di solito a sam già dopo il primo giorno di collirio migliorava vistosamente..dai un bacione al piccolo!
     
    .
  8. luna0212
     
    .

    User deleted


    abbiamo messo le gocce di collirio a Matteo ... pensavo peggio, ma questo solo ed esclusivamente perchè lui non sapeva come fosse mettere le gocce nell'occhio ... voglio vedere domani ... adesso è un quarto d'ora che rugna e fa versi strani e dice blè ... ho come l'impressione che sente il sapore delle gocce in fondo alla gola ... che supplizio ragazze ... stava bevendo il latte ad un certo punto l'ha letteralmente sputato ... prevedo una notte in bianco ... speriamo che domani vada già un po' meglio ... grazie per la solidarietà ...
     
    .
  9. bpiperno
     
    .

    User deleted


    nooooo! povero cucciolo Matteo!!!
    Anche Riccardo ha avuto la coniuntivite l'anno scorso...però non ha avuto frebbre...povero...aveva de occhi impressionanti!!! Mi sembra che gli sia durata circa 5 giorni.
     
    .
  10. luna0212
     
    .

    User deleted


    5 giorni?!?!??!?!?!??!?!?!??!? noooooooooooo ti prego ....
     
    .
  11. bpiperno
     
    .

    User deleted


    beh...magari lui era più piccolo...non so...non è detto che duri sempre così tanto!! Giuly????? Tu che dici?
     
    .
  12. luna1970
     
    .

    User deleted


    Romy come va? La nottata come e' andata?
     
    .
  13. bpiperno
     
    .

    User deleted


    e con le gocce com'è andata?
     
    .
  14. luna0212
     
    .

    User deleted


    oggi va molto meglio grazie ... la notte l'ha passata bene non si è mai lamentato e ha sempre dormito ... questa mattina poverino non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi ... pero' non sono piu' gonfi come ieri sera, sembra che stia già migliorando ... con le gocce stranamente non ha fatto BE ... forse perchè non le ha mai messe e non sapeva come era ... vediamo oggi se fa il bravo come ieri ... unica cosa è che poi si sentiva l'amaro in bocca e continuava a fare "mamma blè" e così non si è bevuto manco il latte .... oggi gliele metto dopo mangiato .... questa mattina con lui c'è mia mamma e con lei si fa fare gli impacchi senza fiatare ... com'è sta' storia?????? naturalmente lei mi ha subito telefonato per dirmelo ... <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< mi giudica forse un'incapace?????? non cambierà mai ...
     
    .
  15. bpiperno
     
    .

    User deleted


    è sempre il solito discorso...magari noi ci sgoliamo per far fare una cosa ai nostri cuccioli...e poi...arriva la nonna, la baby-sitter, l'educatrice dell'asilo...e come niente ci riescono....facendoci sentire delle incapaci!
     
    .
18 replies since 28/10/2008, 18:04   3359 views
  Share  
.