Murales

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciuppolotta
     
    .

    User deleted


    Cercando su siti vari ho visto che ci sono artisti che fanno dei murales in casa che riproducono, finestre, quadri, mattoni ecc. Ho chiesto un preventivo per alcune camere della casa ma tutto tace da tempo.
    Cmq pensa e ripensa dice mio marito che sarebbe carino fare un murales in camera del bimbo/a qualcosa di unisex tipo WinniePooh; premesso che io non sono capace di inventare nulla ma so COPIARE benissimo gli dico che visto che la camera ha i muri ancora da rifare voglio fare un tentativo da sola
    Insomma ho preso una matita, un disegno di Winnie su foglio A4 e l' ho schizzato ingrandito su una parete; è rimasto così stupìto che è andato a comprarmi i pennelli, colori, tavolozza quindi da ora al parto mi cimenterò in quest' impresa di decorare una parete della cameretta ^_^

    primi risultati

    image
     
    .
  2. luna1970
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTISSIMI!!!!
    SEI BRAVISSIMA!!!!!!!!!!
     
    .
  3. luna0212
     
    .

    User deleted


    ma sei super bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è bellissimo e pensare che anche io mi devo mettere in ballo con i murales ... ma l'hai fatto a mano libera????? e che colori hai preso????
     
    .
  4. ciuppolotta
     
    .

    User deleted


    eh eh grazie :D ho cercato su google i disegni da colorare di winnie, l' ho stampato su un foglio A4 e l' ho ingrandito sul muro.
    Per colorare ho usato le normali tempere per bambini, alla Bennet vendevano a pochissimo dei bei flaconi, alla fine metterò un fissativo in spray per evitare di tirar via col pennello anche il disegno
    Se col mal tempo e l' umidità non casca tutto dal muro mi allargo anche sulla parete grande di destra, vi farò sapere così magari voi cercate il tipo di colori più adatto
     
    .
  5. luna0212
     
    .

    User deleted


    io ho comprato le tempere dal colorificio ... non sono tanto differenti da quelle dei bambini, cioe' la forma è uguale sono dei tubetti ... esempio per il muro fuori ho usato quelle avanzate di mio figlio e tieni presente che il muro fuori è esposto alla pioggia e al sole ... adesso è tutto sbiadito ... ma ha retto ... in casa se appunto non c'è umidità dovrebbe reggere ... per il bagno sotto che è umidissimo, mio marito ha messo al posto dell'intonaco un prodotto che trattiene l'umidità ... vedremo ...

    tanti complimenti ancora è bellissimo e sei bravissima a disegnare ...
     
    .
  6. bpiperno
     
    .

    User deleted


    complimenti!!! è davvero bellissimo!!!
     
    .
  7. rosaria133
     
    .

    User deleted


    bello brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. minny77
     
    .

    User deleted


    complimenti è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. ciuppolotta
     
    .

    User deleted


    cavolo Luna se ha retto quello di fuori posso ben sperare, l' inverno scorso non mi sembra che la casa abbia "imbarcato" acqua, vedo cosa succede verso novembre.
    Considerate che l' ho fatto in 4 giorni, non di seguito perchè a volte non riuscivo con gli orari di lavoro ma tutto sommato è una cosa abbastanza veloce, anche se comincio a gennaio l' altra parete, fino a che il bimbo è con noi in camera dovrei finire tutto
     
    .
  10. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sei bravissima!! appena cambio casa e dipingo le pareti della cameretta di Federica vieni da me!!!! sei assunta!!!

    sei davvero brava!!!

     
    .
  11. nikka
     
    .

    User deleted


    Wiii ma che bello.....lo abbiamo fatto anche al nido di mio figlio quello grande, sono andata ad aiutare le maestre, ma per lo più abbiamo usato tecnica stencil così come sulle tende (ovviamente per la partete abbiamo usato le tempere, anzi i colori a dita dei bambini e sulle tende i colori da stoffa), insomma abbiamo trasformato un ambiente asettico in un posto allegro e pieno di colori.
     
    .
  12. ske.lly
     
    .

    User deleted


    bravissima :/clap/: un'altra artista in questo forum!! io per ora mi sono solo cimentata con i colori ma non ho mai provato a dipingere una parete, a dire il vero mio marito è bravo nel disegno ...potrei unire le forze facendo fare a lui il disegno e dipingendo io....vedremo.... ^_^
     
    .
  13. luna0212
     
    .

    User deleted


    non male come idea francy ... davvero ... anche io non vedo l'ora di pittare la cameretta ... così poi posso farci il disegno ... i pannelli di faggio ho deciso di farli tutti colorati, color pastello ... e dipingerei anche il termosifone con i colori dell'arcobaleno ... viene una meraviglia ... e forse comincerà a piacermi un po' la cameretta ... poi ci mancherebbero le tende ricamate che mi stanno sul gozzo da parecchio tempo ... ma ho paura a iniziare una cosa così .. ma se mi viene l'ispirazione ....
     
    .
  14. ske.lly
     
    .

    User deleted


    sai cosa mi frena romy?...quando sam era piccolo mi piacevano le camere "morbidose" ...greche con pupazzi tende con disegni quadretti a tema ..tappeti perfino le trapunte con vari soggetti...poi vedo sam che cresce in fretta ed adesso ha il pallino dei gormiti...
     
    .
  15. luna0212
     
    .

    User deleted


    infatti è la stessa cosa che frena me ... se comincio le tende con winnie the pooh per esempio ... magari finisco che loro sono già grandi e delle tende che me ne faccio ... i disegni si possono cancellare invece ... e poi ci metterei meno tempo ... mah vedremo come gira in quel momento ...
     
    .
61 replies since 29/9/2008, 11:36   2077 views
  Share  
.