MA COSA è MEGLIO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NiccoB @ 2/10/2008, 12:35)
    A mio parere l'SH 300 è il miglior scooter che c'è in circolazione:

    è bello , è potente, è maneggevole (è il più stretto tra quelli di "grossa cilindrata") ed è sicuro visto che c'è addirittura la versione con l'ABS!!

    Lo vedo comodo sia per la città che per i viaggi di media percorrenza....

    Certo è un po caro, ma la qualità si paga o no???

    Guardate il nostro Centro, che costava meno dell'SH e siamo tutti qui a lamentarci che ha 1000 difetti....

    Chi più spende, meno spende.

    Il People che costa ancora meno secondo me è ancora peggio del nostro, oltre ad essere indiscutibilmente più brutto....

    CiaO!

    Mah, con quello che costa l'SH 300 è meglio prendersi una moto.
    Riguardo al People, mi devi spiegare in cosa è peggio del vostro, il mio in 4 anni e 30000 km l'unico problema che ha avuto è stata la rottura del cavo contakm (30 euro di riparazione), per il resto ha ancora la batteria originale, parte sempre al primo tentativo, tiene il minimo anche d'inverno e consuma pochissimo.
     
    .
  2. NiccoB
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Mah, con quello che costa l'SH 300 è meglio prendersi una moto.
    Riguardo al People, mi devi spiegare in cosa è peggio del vostro, il mio in 4 anni e 30000 km l'unico problema che ha avuto è stata la rottura del cavo contakm (30 euro di riparazione), per il resto ha ancora la batteria originale, parte sempre al primo tentativo, tiene il minimo anche d'inverno e consuma pochissimo.
    [/QUOTE]


    Che moto ti prendi con 4000 euro? E comunque moto e scooter non sono la stessa cosa..

    Ipotizziamo che io usi lo scooter tutti i giorni per andare a lavoro: un pezzo di autostrada e poi qualche km in città: l'SH 300 è la scelta migliore perchè può affrontare entrambe le situazioni, mentre la moto ha sicuramente molti vantaggi, ma nel traffico vero non è pratica come lo scooter...

    Per quanto riguarda il People è "peggio" del nostro perchè ha meno cavalli, ha il raffreddamento ad aria e non a liquido e a mio parere è più brutto.....poi sono pareri eh.....


     
    .
  3. Admin4F
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che moto ti prendi con 4000 euro? E comunque moto e scooter non sono la stessa cosa..

    Ipotizziamo che io usi lo scooter tutti i giorni per andare a lavoro: un pezzo di autostrada e poi qualche km in città: l'SH 300 è la scelta migliore perchè può affrontare entrambe le situazioni, mentre la moto ha sicuramente molti vantaggi, ma nel traffico vero non è pratica come lo scooter...

    Per quanto riguarda il People è "peggio" del nostro perchè ha meno cavalli, ha il raffreddamento ad aria e non a liquido e a mio parere è più brutto.....poi sono pareri eh.....

    condivido con te e poi la moto e solo x correre o fare i viaggi.... nn e buona x la città :ok:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NiccoB @ 3/10/2008, 17:00)
    Che moto ti prendi con 4000 euro? E comunque moto e scooter non sono la stessa cosa..

    Ipotizziamo che io usi lo scooter tutti i giorni per andare a lavoro: un pezzo di autostrada e poi qualche km in città: l'SH 300 è la scelta migliore perchè può affrontare entrambe le situazioni, mentre la moto ha sicuramente molti vantaggi, ma nel traffico vero non è pratica come lo scooter...

    Per quanto riguarda il People è "peggio" del nostro perchè ha meno cavalli, ha il raffreddamento ad aria e non a liquido e a mio parere è più brutto.....poi sono pareri eh.....

    Innanzitutto l'SH costa più di 5000 euro, il nuovo Ninja 250, bicilindrico, costa 4550 euro, se facessero una moto un po' meno spinta costerebbe ancora meno.
    Una moto, a parità di cilindrata, pesa meno di uno scooter e l'unica cosa che favorisce quest'ultimo in città è solo il variatore (a scapito dei consumi).

    Il raffreddamento ad aria ha solo lo svantaggio della minor potenza, per il resto è più semplice, affidabile e parte sempre senza esitazioni anche d'inverno.
     
    .
  5. Re61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Admin4F @ 3/10/2008, 17:12)
    condivido con te e poi la moto e solo x correre o fare i viaggi.... nn e buona x la città :ok:

    E perchè una moto non è buona per la città??


    Ah se clicchi sul link trovi una moto a circa 4000 euri......poi però mi spiegate dove trovate lo SH300 a quel prezzo

    http://www.ajacciomoto.it/IT/MotoKmZero-de...=105&P=71&SG=13
     
    .
  6. NiccoB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juantorena @ 3/10/2008, 17:25)
    Innanzitutto l'SH costa più di 5000 euro, il nuovo Ninja 250, bicilindrico, costa 4550 euro, se facessero una moto un po' meno spinta costerebbe ancora meno.
    Una moto, a parità di cilindrata, pesa meno di uno scooter e l'unica cosa che favorisce quest'ultimo in città è solo il variatore (a scapito dei consumi).

    Il raffreddamento ad aria ha solo lo svantaggio della minor potenza, per il resto è più semplice, affidabile e parte sempre senza esitazioni anche d'inverno.

    L'SH 300 parte da 4450 con bauletto, fino ad arrivare a 4.950 per la versione con ABS...
    (fonte http://www.hondaitalia.com/moto/default.html)

    Visto che adesso è uscito da un po di tempo non credo che ci sia difficoltà a trovarlo intorno ai 4000....comunque non sono più di 5000...


    CITAZIONE
    E perchè una moto non è buona per la città??


    Ah se clicchi sul link trovi una moto a circa 4000 euri......poi però mi spiegate dove trovate lo SH300 a quel prezzo

    http://www.ajacciomoto.it/IT/MotoKmZero-de...=105&P=71&SG=13

    La moto del link è km0, quindi usata......

    Dico che la moto non è buona per il semplice fatto che sei sempre a cambiare 1a-2a....ed inoltre spesso sono più ingombranti degli scooter...
     
    .
  7. Re61
     
    .

    User deleted



    Ah ti sei dimenticato di questo,tratto dal famoso listino
    honda:http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

    ATTENZIONE: Prezzi Franco Concessionario in vigore da: 12/02/2008
    Naturalmente, il prezzo é quello consigliato da Honda Italia (in euro), a cui si deve però aggiungere la messa su strada - che varia da 206,58 Eu a 413,17 Eu a seconda della provincia di residenza.

    Quindi nella migliore ipotesi arriviamo a 4650 eurini..... nella peggiore 4816......secondo te ti fanno uno sconto dai 600 ai 800 euro,valutandoti il tuo usato??? Con la quantità di pz che ne vendono fanno come il Tmax......il prezzo è questo se ti va bene è così....se no prendi un'altra strada

    ......beh se lo trovi dimmelo lo prendo pure io


    Una moto a km 0, non è usata ma viene immatricolata dal conce per arrivare a certi obbiettivi di vendita,viene poi ovviamente rivenduta con lo stesso sistema dell'usato.
    Con il vantaggio di non aver fatto nemmeno un km e cosa non dapoco un vantaggio in euro non da poco sul prezzo di acquisto


    Beh per l'ingombro in parte hai ragione se si parla delle grosse gran turismo,ma non credere che certi scooter sia così agili......per quanto riguarda l'uso del cambio.....beh ti posso dare ragione solo per una super sportiva,una naked come la SV650 è una bicicletta :ok: :ciao:
     
    .
  8. NiccoB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re61 @ 6/10/2008, 15:12)
    Ah ti sei dimenticato di questo,tratto dal famoso listino
    honda:http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

    ATTENZIONE: Prezzi Franco Concessionario in vigore da: 12/02/2008
    Naturalmente, il prezzo é quello consigliato da Honda Italia (in euro), a cui si deve però aggiungere la messa su strada - che varia da 206,58 Eu a 413,17 Eu a seconda della provincia di residenza.

    Quindi nella migliore ipotesi arriviamo a 4650 eurini..... nella peggiore 4816......secondo te ti fanno uno sconto dai 600 ai 800 euro,valutandoti il tuo usato??? Con la quantità di pz che ne vendono fanno come il Tmax......il prezzo è questo se ti va bene è così....se no prendi un'altra strada

    ......beh se lo trovi dimmelo lo prendo pure io


    Una moto a km 0, non è usata ma viene immatricolata dal conce per arrivare a certi obbiettivi di vendita,viene poi ovviamente rivenduta con lo stesso sistema dell'usato.
    Con il vantaggio di non aver fatto nemmeno un km e cosa non dapoco un vantaggio in euro non da poco sul prezzo di acquisto


    Beh per l'ingombro in parte hai ragione se si parla delle grosse gran turismo,ma non credere che certi scooter sia così agili......per quanto riguarda l'uso del cambio.....beh ti posso dare ragione solo per una super sportiva,una naked come la SV650 è una bicicletta :ok: :ciao:

    In effetti...c'è moto e moto, così come c'è scooter e scooter.... :hihi:
     
    .
  9. anty92
     
    .

    User deleted


    cmq io se mi dovessi prendere uno scooter di cilindrata grande mi prenderei il beverly 250o400cc altro sportycity o sh.Cmq meglio il centro è più veloce del people e per me anche + bello.
     
    .
  10. madyson82
     
    .

    User deleted


    X quanto mi riguarda credo che moto e scooter non possono essere paragonati.
    Esprimono 2 modi diversi di concepire le 2 ruote ;)
    P.s ho guidato l'sh 300 e confermo la sgradevole sensazione di instabilità dopo i 120km/h x il resto è un gran mezzo...arriva tranquillamente a superare i 140km/h(tachimetrici):ciao:
     
    .
24 replies since 28/9/2008, 09:53   372 views
  Share  
.