Come ti sistemo il cavalletto centrale !

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    SLOPER

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    Non è così, o meglio, la modifica è stata fatta sul mio e non sul
    vostro.
    Mi spiego: gli Spid dell'anno scorso hanno il cavalletto laterale
    corto ( si parlava di questo ) mentre quelli del 2005 cce l'hanno
    lungo. Il centrale è sempre rimasto quello e sono gli anelli presenti
    che creano il problema. Romans si è agganciato con quelli.
    Sloper
     
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  2. bistekka
     
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    scusa Claudio ma non capisco il tuo ultimo post!!!
     
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  3. PISKYGT65
     
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    uso inproprio chiedo venia.
     
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  4. fioref
     
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    Ciao sloper,volevo chiederti un parere riguardo a:
    Le due orecchie invece di scaldarle e prenderle a martellate,le togliessi con
    un seghetto?


    (naturalmente parliamo di cavalletto)!!
     
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    NEGATIVO !
    Le orecchie ho scoperto che hanno una loro funzione specifica
    ( aiutare il sollevamento dello Spid ) e se venissero tolte forse
    faresti più fatica nella manovra.
    Meglio scaldare, piegare un attimo e mantenere il pezzo lì dove
    si trova. Non si perde la funzione originale, ma si rimedia in fase
    di piega !!
     
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    A tale proposito, aggiornato sito con ulteriore modifica !
    Date un'occhiata !
     
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  7. shez1973
     
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    ehi ragazzi, il cavalletto l'ho sistemato, nei prossimi giorni lo testreo' in curva e, se restero intero, vi comunichero' i risultati...
    saluti!
     
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    Basta che non ti pieghi alla Valentino !!
    Siamo sicuri che verrai a riferire le tue impressioni.
    NON PERDERTI L'AGGIORNAMENTO SUL SITO !!!


    Edited by sloper - 14/1/2006, 11:59
     
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  9. enricomike
     
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    x Sloper:
    Ma la modifica conviene farla da tutte e due le parti? (o solo sulla sinistra: io ho avuto problemi solo nelle curve verso sinistra).

    Edited by enricomike - 20/3/2006, 15:04
     
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  10. fire-wolf II
     
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    X enricomike

    La soluzione di sloper serve per fare in modo che niente possa entrare nell'occhiello e farti così cascare facendo perno sull'occhiello stesso, da qui la tua domanda ....
    Ogni uno puo' eseguirla come vuole, ma se vuoi avere la certezza che non succeda dal momento che fai una parte fai anche l'altra e non rischi piu'...
    Personalmente non faccio ne l a prima ne la seconda modifica fatta da sloper, molto probabilmente non tutti i cavalletti centrali sono uguali, io non ho mai ne toccato ne raschiato il cavalletto in nessun tipo di curva.....



    Edited by fire-wolf II - 20/3/2006, 15:06
     
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    Esatto, la modifica va fatta su quelli che è necessario farla.
    Io, in 2 sopra, ho sempre toccato in curva, ma in presenza
    di tombini o avvallamenti e da qui la decisione di piegare
    le alette. Poi qualcuno si è anche agganciato cadendo, e
    da qui la decisione di chiudere gli occhielli.
    Io l'ho fatto per prevenire, non si sa mai.
    Ognuno fa come vuole, però.
     
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  12. enricomike
     
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    CITAZIONE (fire-wolf II @ 20/3/2006, 15:05)
    X enricomike

    La soluzione di sloper serve per fare in modo che niente possa entrare nell'occhiello e farti così cascare facendo perno sull'occhiello stesso, da qui la tua domanda ....
    Ogni uno puo' eseguirla come vuole, ma se vuoi avere la certezza che non succeda dal momento che fai una parte fai anche l'altra e non rischi piu'...
    Personalmente non faccio ne l a prima ne la seconda modifica fatta da sloper, molto probabilmente non tutti i cavalletti centrali sono uguali, io non ho mai ne toccato ne raschiato il cavalletto in nessun tipo di curva.....


    Io, invece, ho già toccato 4 o 5 volte oltretutto non ad alta velocità ma su curve abbastanza accentuate (strada del Col di Tenda in Val Roya).

    Quindi opto per la modifica della "piegatura" delle alette.

    Grazie comunque dei consigli.

     
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    Vedi che puoi piegare le alette anche da fredde. Basta dare
    qualche colpo di martello in più.
    E lavora su tutte e 2 le parti, è meglio.
    Caso mai visita il sito a questo link .


    Edited by sloper - 20/3/2006, 17:24
     
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  14. enricomike
     
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    CITAZIONE (sloper @ 20/3/2006, 17:22)
    Vedi che puoi piegare le alette anche da fredde. Basta dare
    qualche colpo di martello in più.
    E lavora su tutte e 2 le parti, è meglio.
    Caso mai visita il sito a questo link .

    Ok, grazie.
    In settimana dovrei andare dal fabbro e sistemo il tutto....

     
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  15. enricomike
     
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    Fatto dal fabbro smontando il cavalletto e usando una morsa.

    Sono molto soddisfatto della modifica perchè sinceramente in curva avevo sempre delle "remore".... (dopo aver toccato 4 o 5 volte!!)
     
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51 replies since 9/9/2005, 22:44   2620 views
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