lampeggio spia iniettore durante la marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    ho percorso 450 km col centro 125, e già 3 occasione , mi si è accesa la spia arancione dell'iniettore mentre ero in discesa senza accellerare; la prima volta mentre uscivo dal concessionario per fare il pieno.
    nel frattempo che la spia era accesa, il motore andava regolare.
    Qualcuno sa dirmi che viol dire? grazie!!!!! :ciao:
     
    .
  2. matt le roy
     
    .

    User deleted


    dipende ke tipo di lampeggio è ....se sono 15 a intervalli regolari è la spia del service
    se sono irregolari è un problema della spia, come ce l'ha anke il mio motorino
     
    .
  3. rino-pg
     
    .

    User deleted


    se te l'ha fatto gia la prima volta ke hai preso il mezzo allora sicuramente nn è il service. l'ha fatto pure a me quando la ventola ha cominciato a girare in modo anomalo
     
    .
  4. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rino-pg @ 12/8/2008, 10:34)
    se te l'ha fatto gia la prima volta ke hai preso il mezzo allora sicuramente nn è il service. l'ha fatto pure a me quando la ventola ha cominciato a girare in modo anomalo

    grazie per la risposta, ma allora questa spia che ha lampeggiato cosa avrà indicato, visto che il motore andava bene e nn vi era alcuna ventola che funzionava in modo anomalo? :bestemmia:
     
    .
  5. niko160
     
    .

    User deleted


    lo ha fatto anche a me.
    è il codice della sonda lambda.
    prova ad andare dal concessionario e farla pulire.
    l'unico problema è che devono aspettare che il motore si raffreddi quindi ci vuole un po,
    dopo dovrebbe smettere cmq non ti preoccupare serve solo per le emissioin del motore e ti consumera un po di più,
    ma non è un problema serio
     
    .
  6. Admin4F
     
    .

    User deleted


    x risolvere tt questo rompete la lampadina dell'iniettore... e poi se succede qualcosa al mezzo date la colpa al concessinario... come ho fatto io e vi ripaga tt daccapo... hihihi
     
    .
  7. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko160 @ 5/9/2008, 11:11)
    lo ha fatto anche a me.
    è il codice della sonda lambda.
    prova ad andare dal concessionario e farla pulire.
    l'unico problema è che devono aspettare che il motore si raffreddi quindi ci vuole un po,
    dopo dovrebbe smettere cmq non ti preoccupare serve solo per le emissioin del motore e ti consumera un po di più,
    ma non è un problema serio

    ti ringrazio per la risposta!!
     
    .
  8. niko160
     
    .

    User deleted


    cmq quando ti succede che si accenda la spia prima di spegnere il motore guarda quanti lampeggi fa.
    tanto se è un problema grave il motore si spegne da se.
    a me se non ricordo male faceva il lampeggio lungo per la segnalazione di un guasto e poi 2 lunghi e 3 brevi di codice.
    il codice continua a farlo finche non spegni il quadro.
     
    .
  9. rino-pg
     
    .

    User deleted


    nn ricordi male pure a me faceva 2 lunghi e 3 brevi
     
    .
  10. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko160 @ 7/9/2008, 17:23)
    cmq quando ti succede che si accenda la spia prima di spegnere il motore guarda quanti lampeggi fa.
    tanto se è un problema grave il motore si spegne da se.
    a me se non ricordo male faceva il lampeggio lungo per la segnalazione di un guasto e poi 2 lunghi e 3 brevi di codice.
    il codice continua a farlo finche non spegni il quadro.

    potresti dirmi che cosa indicava quel codice? grazie.
     
    .
  11. niko160
     
    .

    User deleted


    quel codice è
    Rilevata avaria Sonda
    Lambda (l’anomalia viene
    rilevata solo con motore
    avviato)
     
    .
  12. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko160 @ 10/9/2008, 12:13)
    quel codice è
    Rilevata avaria Sonda
    Lambda (l’anomalia viene
    rilevata solo con motore
    avviato)

    ti ringrazio per la delucidazione.
    ti chiedo anche se è necessario andare dal meccanico subito o visto che tuttavia , il motore va bene e il lampeggio nn è spesso , se posso prendermela con comodo ed aspettare magari il prossimo tagliando a km 4000. io ad oggi sono sui 1200 km.
    ( non amo entrare nei meccanici, spesso portono anche male.) :cry:

    Ti ringrazio in anticipo della tua pronta disponibilità.
     
    .
  13. niko160
     
    .

    User deleted


    io ti consiglierei di andarci appena hai tempo non è una cosa grave ma cmq non è una buona cosa non vorrei che
    data la cattiva combustione del motore se ne avesse a male il catalizzatore(che costa un sacco di soldi).
    io ci andrei il piu presto possibile lo stesso.
    al massimo passa da lui e digli il codice di allarme che ti ha fatto e vediamo cosa ti dice lui.
    poi niente vieta che ci siano altri problemi e che mi sia sbagliato io.
     
    .
  14. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko160 @ 11/9/2008, 09:25)
    io ti consiglierei di andarci appena hai tempo non è una cosa grave ma cmq non è una buona cosa non vorrei che
    data la cattiva combustione del motore se ne avesse a male il catalizzatore(che costa un sacco di soldi).
    io ci andrei il piu presto possibile lo stesso.
    al massimo passa da lui e digli il codice di allarme che ti ha fatto e vediamo cosa ti dice lui.
    poi niente vieta che ci siano altri problemi e che mi sia sbagliato io.

    ancora grazie per la risposta, penso proprio di andarci al + presto.
     
    .
  15. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko160 @ 5/9/2008, 11:11)
    lo ha fatto anche a me.
    è il codice della sonda lambda.
    prova ad andare dal concessionario e farla pulire.
    l'unico problema è che devono aspettare che il motore si raffreddi quindi ci vuole un po,
    dopo dovrebbe smettere cmq non ti preoccupare serve solo per le emissioin del motore e ti consumera un po di più,
    ma non è un problema serio

    ciao Niko160, oggi ho contato i lampeggi: 1 LUNGO e 5 brevi, cosa sta a significare?( il motore durante la marcia va bene, ma i lampeggi si spengono solo quando spengo il motore; inoltre quando lo riavvio non è detto che si rimette in funzione il lampeggio sù descritto.)
     
    .
40 replies since 11/8/2008, 21:18   9770 views
  Share  
.