Madison 3 250 - Velocità MAX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DemonioMAD3
     
    .

    User deleted


    è ovvio quelle sono rilevate con strumenti stile autovelox.. qua si parlava di velocità al tachimetro :woot:
     
    .
  2. morris51
     
    .

    User deleted


    si hai ragione anche tu', ma io parlo di velocita' effettive, i tachimetri come lo saprai molto bene sbagliano anche 10-15 kmh prove fatte.
     
    .
  3. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Si, anche se il tachimtro digitale non sbaglia di molto (il mio controllato col GPS satellitare,il quale ti da la velocità di spostamento effettiva, a 110 km/h costanti di tachimetro effettivi erano solo 107 all'ora) comunque bisogna anche vedere le condizioni in cui si è raggiunta la velocità max, per esempio anch'io una volta ho toccato i 145 km/h di tachimetro (effettivi al GPS saranno stati 140 all'ora) ma ero in autostrada,non tirava vento,completamente in pianura, lo tenevo a manetta da almeno un minuto abbondante e stavo in scia a una Mercedes. A cose normali (cioè senza sfruttare la scia di vetture che mi precedono) mi segna 136-138 all'ora che effettivi saranno 132-134 in linea quindi ai dati della prova di "In sella".
     
    .
  4. DemonioMAD3
     
    .

    User deleted


    io una volta in un mega discesone completamente incarenato e rannicchiato ho visto segnati i 158 km\h sul tachimetro digitale :jump: :jump:
    sul dritto arriva senza vento sui 138 km\h ... ma diciamo che dopo i 125 km\h ha detto già la sua e non lo spremo mai troppo e per troppo tempo... va bene così non è fatto per correre mi diverte tutta la coppia che ha ai bassi e il rendimento migliorato che ottiene col multivar :ciao:
     
    .
  5. mcsilenzio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un madison 3 250cc i.e. motore piaggio e con me sopra (83Kg), bauletto e parabrezza montati faccio 138Kmh...ma per farcelo arrivare.... sinceramente non sono molto soddisfatto di questo mezzo in quanto mi sono trovato più volte sballonzolare il davanti dopo un sorpasso rientrando in scia di una macchina...colpa del parabrezza? non lo so ma per quanto mi riguarda sono certo che non è un mezzo da velocità quanto più da agilità quindi questo nostro confronto a mio avviso può servire solo per confrontare le effettive prestazioni in termini di efficienza del proprio mezzo...
    spero di non creare scompiglio, è solo la mia personalissima opinione!
     
    .
  6. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io ho il maddy 3 250 e tempo fa avevo un problema simile però sul posteriore : passati i 120 km/h mi sballonzolava dietro. Ho scoperto dopo che il precarico molle sugli amoort post era troppo (praticamente era regolato sulla seconda tacca consigliata per pilota + bauletto).Non avendo il bauletto e pesando io solo 59 chili l'ho regolato al minimo e il problema è sparito. Ora il fatto che a te lo fa sull'anteriore è strano. Prova a fare le seguenti verifiche : Controlla se la ghiera del manubrio e strinta. Se quella è a posto potrebbe trattarsi di pressione sbagliata nei pneumatici (deve essere 1.9 bar davanti e 2.2/2.3 bar dietro). Prova anche a cambiare di una tacca in più o in meno il precarico molla e fai delle prove(questo perchè anche la presenza del bauletto sulle alte velocità incide sulla stabilità perchè funge da alettone e si carica ancora di più sul posteriore). Se dovesse continuare a farlo allora dovrai controllare le forche (forse troppo morbide o troppo rigide anche se questa ipotesi è la più improbabile).
    Per quanto riguarda le prestazioni 138 km/h va benissimo, è in linea con gli altri maddy. Anche il mio arriva subito a 120/125 km/h e poi ci mette un po' ad arrivare al max. Il Madison tra i 250 cc .4 tempi è uno dei più veloci e potenti ma si tratta pur sempre di uno scooter concepito per la comodità, agilità in città e al max qualche scampagnata anche in montagna ma senza chiedere troppo. Per prestazioni e stabilità superiori ti serve uno scooter di cilindrata maggiore (vedi spidermax 500, Tmax, nexus 500, ecc) o ancora meglio una moto.
     
    .
  7. mcsilenzio
     
    .

    User deleted


    Caro Tony ti do pienamente ragione riguardo al fatto che il maddy è uno scooter concepito per comodità e agilità in città e al max un giretto in montagna senza aspettarsi troppo (nonostante tutto al mio amico con l'rs 125 depotenziata gli sto tranquillamente dietro anke a curve...sarà imbranato lui? ), duque tendo a precisare che assolutamente non mi lamento delle prestazioni motoristiche quanto più della ciclistica...il mezzo ha appena 2000Km quindi tendo ad escludere allentamenti vari, piuttosto considererei la pressione delle gomme anche se ho proprio avuto l'impressione che nel tornare in carreggiata,dopo il sorpasso, il davanti si alzasse e spostasse proprio...mi è sembrato come se stessi entrando in un vuoto d'aria magari aggravato dal parabrezza..(raga ma quel diavolo di parabrezza non si può levare sostituendolo con qualcosa di più aereodinamico e carino??) tuttavia ho infatti deciso che tra qualche mese prenderò una moster 696 per me lasciando il maddy nelle mani della mia sorellona! :)
     
    .
  8. paulion
     
    .

    User deleted


    ragazzi io col maddy 2 200 motorizzato piaggio "stanco" a 24500 km, 7 anni di vita, 93 kg di pilota, 1,7 kg di casco e bauletto da 52 kg non supero i 111 -.- centoundici... in autostrada, sul dritto, senza scie. con una pacca di giri che fa spavento. vorrei cambiare rulli ma non vorrei perdere in spunto... cambio moto? :D
     
    .
  9. cardonline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulion @ 12/7/2010, 18:06)
    ragazzi io col maddy 2 200 motorizzato piaggio "stanco" a 24500 km, 7 anni di vita, 93 kg di pilota, 1,7 kg di casco e bauletto da 52 kg non supero i 111 -.- centoundici... in autostrada, sul dritto, senza scie. con una pacca di giri che fa spavento. vorrei cambiare rulli ma non vorrei perdere in spunto... cambio moto? :D

    Ciao PAULION!!! :ciao: AHAHAHAHAHAHAH... il problema credo che sia il bauletto da 52 Kg... AHAHAHAHAHHAHAAH :muoio:
     
    .
  10. paulion
     
    .

    User deleted


    ahahahah ho scritto male, 52 litri :) beh senza arriva a 115 :(
     
    .
  11. stevenleon
     
    .

    User deleted


    raga il mio 149 lanciato in autostrada , sulle statali 135/140
    ovviamente tutto originale, ma con cupolino corto (estivo) peso pilota 80 kgr

    appena monto il vario della malossi e la leovince vi faccio sapere...

    ma modifiche estetiche?

    io o fatto il cupolino corto, codone come il ti max e riverniciato (dopo un ciocco) senza nessuna scritta

    sto valutando se rifarlo tutto nero con cerchi neri e solo qualche piccolo particolare rosso????????
     
    .
  12. antonio47
     
    .

    User deleted


    143....151 km ma che andate blaterando?
     
    .
56 replies since 14/7/2008, 11:41   6621 views
  Share  
.