Madison 3 250 - Velocità MAX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dannyspsracing
     
    .

    User deleted


    ieri in autostrada, Cassino Roma con molto vento laterale,zavorra a e bauletto 141KM/H a 8.500 giri.... penso ke senza zavorra baule e vento i 150 si fanno sicuramente. tutto originale ovviamente.. grande mezzo grande motore piaggio.

    x i consumi, ho fatto 210 km con il pieno,ma senza entrare in riserva.praticametne fino a quando non si è accesa la spia ho fatto 210 km. (sulla strada statale non in città)
     
    .
  2. michele.1969
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un Madison3 250 I.E. attualmente conta 2400 kilometri, ha tutto originale e sino ad oggi sono arrivato alla velocità di 140 kmh, premetto che peso intorno ai 100 kili quindi...........
    Sulla stabilità è vero che con i pneumatici originali Sava Dyamond MC 28, non è molto stabile e si fà fatica a scendere e tenere in piega senza saltellamenti. Mi auguro che sostituendo le gomme le cose vadino meglio.
    A proposito quali gomme mi consigliate premetto che all'anteriore monta una 120/70-14 e al posteriore una 140/60-14.
    Ciao, a presto!!!
     
    .
  3. Br 1
     
    .

    User deleted


    ...esistono gomme ancora peggio delle maxxis????
     
    .
  4. silverboy66
     
    .

    User deleted


    br1 forse le maxxis nn ci sono piu', infatti il nuovo spidermax monta di serie le pirelli.
     
    .
  5. agsgicp
     
    .

    User deleted


    Il mio 200 originale (ancora) fa i 125km/h a 9800. Se lo lancio in leggero pendio raggiungo i 130 ma sempre a 9800 giri. A 110 viaggio mediamente ad 8400 giri. Mi risulta che la centralina originale limita i giri max per questo mi sono procurato una centralina Digitronic Malossi aperta (bisognerà fare attenzione ai fuorigiri). Per quanto riguarda i fari, io ho montato un faro solo allo xeno (con due non si caricava la batteria) ho regolato l'assetto ed adesso ci vedo (molto) meglio; Comunque, quello della visibilità, è un grosso limite del Maddy così come lo è la stabilità con il vento o durante i sorpassi di mezzi pesanti. Percui, in questi casi prudenza e concentrazione sempre.

    Edited by agsgicp - 23/9/2008, 08:34
     
    .
  6. Madyman
     
    .

    User deleted


    Salve scooteristi!!!! ;)
    Leggevo appassionatamente la discussione e ho notato che solo il maddy 200 arriva a toccare i 9800giri/minuto, mi chiedo come mai il maddy3 250 arriva "solo" a 8000 e poco+ giri minuto?.
    Aggiungo...
    Posseggo un s200...originale. velocità max 130km/h in piano rannicchiato dietro lo scudo :lol: con bauletto e parabrezza invernale
     
    .
  7. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    ma il 200 e' a 2 tempi???? se cosi' fosse si spiega il 9000 e oltre giri
     
    .
  8. Madyman
     
    .

    User deleted


    NO!!! è 4 tempi il 200...
     
    .
  9. agsgicp
     
    .

    User deleted


    Che dirvi, sembrerà anche strano, ma il mio contagiri digit segna 98 (x100) ed anche la scala a barre si riempie tutta.
    Se c'è qualche malfunzionameto non sono in grado di verificarlo. Anche a me sembrano valori alti per un 4T ed è per questo che volevo sentire altri pareri in merito.
     
    .
  10. morri82
     
    .

    User deleted


    Anche il mio s200 arriva oltre i 9000 giri..e sinceramente fino ad ora ho provato a tirarlo un pò ma non ho superato i 120 km/h...è normale?? è possibile tutta questa differenza con il 250 cc.????mi avevano garantito che la differenza poteva variare dai 5 ai 8 km/h..ma ho visto in questo post anche cifre oltre i 150.....???!!!
     
    .
  11. agsgicp
     
    .

    User deleted


    Già. Ma le velocità riportate vanno sempre prese con le pinze. I fattori sono tanti; ad es:
    Cilindrata (che quasi nessuno specifica ed è un peccato!)
    Pressione gomme
    Presenza di bauletto
    Peso del conducente
    Stato generale dello scooter
    Precisione della strumentazione
    Condizione ambientale
    Posizione in sella
    Utilizzo di scie, ecc
    Il mio l'ho preso usato (1600km effettivi) ma non so dirti però se il vario è di fabbrica o è stato modificato.
    Certo è che i 9800 g/m non li ha ancora dichiarati nessuno e questo mi lascia perplesso.
    La strumentazione almeno per quanto concerne la velocità l'ho verificata ed è risultato che il mio tachimetro (strano ma vero) è perfetto. Per il contagiri invece non ho avuto ancora modo di verificare. Certo se ci fossero almeno 10km/h in più sarebbe un'altro viaggiare (soprattutto in autostrada). Sto pensando seriamente di cambiare i rulli del vario per vedere cosa succede. Nel caso saprò informarvi ... se intanto qualcuno ha già fatto la prova potrebbe illuminarci un pò. Grazie
    Maddy 200
     
    .
  12. giombo82
     
    .

    User deleted


    velocità massima 151 km/h sembrava un frullatore!! però è strano in genere a 146 km/h entra il limitatore(madison3 250 ie)
     
    .
  13. Br 1
     
    .

    User deleted


    ...non ho mai superato 126 kmh...se togli il plexy minimo 150
     
    .
  14. framad250
     
    .

    User deleted


    151 in discesa? ma avevi il parabrezza? effettivamente mi son sempre chiesto a quanto arrivi senza ma non ho mai avuto il coraggio e il tempo di levarlo e far una prova....
     
    .
  15. morris51
     
    .

    User deleted


    prove effetuate dalla rivista in sella. prova del 9/06, rilevamenti velocita' max 131,4kmh, accel. /0-100kmh 14,3 sec...questa credo sia piu' verosimile dei vari 150kmh, 145kmh, che ho letto qui'. la prova riguarda il madison 3 250 ie.
     
    .
56 replies since 14/7/2008, 11:41   6621 views
  Share  
.