Bambini che non dormono, Nopron ed Adhd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioccoli @ 24/6/2008, 16:42)
    1) i bugiardini vengono scritti anche e sopratutto per scopi legali ossia la casa farmaceutica scrivendo che quel dato farmaco ha dato x problema a x pazienti dice "io ti ho avvisato, cosi se succede a te nn mi fai causa!"

    :woot: sapevo che mettevano tutte quelle cose per via di possibili cause legali, ma che in gergo si chiamassero "bugiardini" no!!!!!! :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/:
    Gli effetti collaterali dipendono anche (senza l'assunzione di altri farmaci o pompelmo) da persona a persona, da fisico a fisico ed addirittura nella stessa persona a volte posson comparire e a volte no, dipende dallo stato psico-fisico....dico bene?
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Giustissimo!
     
    .
  3. Bimami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luna0212 @ 23/6/2008, 22:16)
    mia cognata sia al primo che al secondo dava questo nopron ... io sono contraria ai medicinali ...se posso non do' niente ai bambini e fortunatamente il mio pediatra è uno che non da' medicinali e antibiotici così facilmente ... è anche vero che io non ho mai avuto di questi problemi i miei figli hanno sempre dormito .... purtroppo entrambi lo fanno guardandosi un cartone alla tv ... (ho messo lo schermo in cameretta) ... certe volte basta anche una favola ... dipende sempre da loro cosa vogliono .... se non dormono sicuro che hanno qualcosa che non va ... e allora basta che sto un po' di la nel letto con loro e tutto si tranquillizza ...

    Ciao o tutte, mi sono appena iscritta perchè cercavo delle info su questo medicinale, e con mia enorme sorpresa invece ho trovato solo molte mamme, che si credono " perfettine" e che hanno solo l'indecenza di giuducare le altre.
    Io sono una di qulle mamme " senza pazienza" che da un mese usa il Nopron, dato che ho due gemelli di due anni e per due anni non abbiamo chiuso occhio la notte.
    Gabriele soffre di questa strana patologia notturna, grida nel sonno, salta nel letto, e da quando ha imparato ad uscire nella culla cammina per casa, grida e corre impazzito.
    Martina ( la gemella ) che invece poveretta dorme come un sasso, è stata crostetta per due anni ha risvegli improvvisiti, prchè il fratello gridava come un pazzo!.
    Morale, notti svegli con due gemelli che strillavano per due anni , giornate passate chiuse in casa perchè non dormendo la notte erano rimbecilliti di giorno e quindi piangevano continuamente, dalle 7del mattino alle 21 di sera...poi naturalmente cominciava la nottataccia!
    Ora ditemi se per due anni, una mamma che non dorme, può essere in grado di occuparsi al 100%dei suoi figli!
    e che avvolte se cerchiamo di riposare, non lo facciamo per egoismo, ma solo perchè poi non siamo in grado di stare dietro a i nostri figli.
     
    .
  4. rosaria133
     
    .

    User deleted


    ciao
    mi chiamo Rosaria e mi reputo una mamma molto imperfetta che per tre anni circa non ha dormito , che la mattina si alzava ed andava a lavoro, che rispondeva male a tutti, stanca di dare spiegazioni. Ormai mio figlio aveva deciso di non dormire dovevo capacitarmi.Ho provato di tutto dalla camomilla alla tv, dalle mega passeggiate alla dittatura,dal tormento del mio orecchio a quello di lasciarlo piangere disperatamente, se non voleva dormire non c'erano santi.
    Ma non ho mai avuto il coraggio di dare un medicinale per farlo dormire, e se avessi sbagliato qualcosa nella dose, e se poi questo avesse comportato problemi nella crescita, e ti assicuro che ho passato notti a piangere, a volte anche lamentandomi proprio di mio figlio. Se hai bisogno di recuperare fai a turno nel dormire con tuo marito, chiedi aiuto ad un familiare.
    Poi ogn'uno è libero di scegliere.
    Comunque presentati come ti chiami?
     
    .
  5. Bimami
     
    .

    User deleted


    io mi chiamo francesca.
    Credo che sia inopportuno parlare quando si hanno situazioni differenti.
    io ho 2 gemelli, e ti posso assicurare che avere due bambini che strillano 24ore al giorno è veramente frustrante, soprattutto quando ormai vivi per non fare mancare nulla a loro e vedi che cmq non smettono mai di piangere e lamentarsi.
    Io ho fatto anche una brutta depressione per questo motivo, perchè non riposavo mai, ne giorno ne notte, e mi da veramente fastdio sentire parlare di " poca pazienza ", mi riferisco all'articolo che ho letto sopra.
    Una madre che vuole dormire ( diritto di tutti ) non è una madre che non ha pazienza.
    e poi io per non dare una medicina ad un figlio, stavo facendo ammalare pure l'altro.
    avvolte ci si trova davanti a delle scelte, e si deve prendere quella migliore per tutti, non per uno solo.
    Io la dose di nopron gliela davo cn la siringa divisa in ml, sapevo che dovevo darne 3 ml e lo misuravo cn quello, quindi sono tranquilla per le dosi.
    Mi spiace solo sentire da altre mamme, giudizi che trovo scorretti.
    Io mi sento male in questi giorni perchè ho problemi con i bambini, e leggendo questi commenti non mi sento meglio.
    Credo che il mondo delle madri dovrebbe strare unito, per farsi forza l'un l'altra, non puntare il dito contro quelli che la pensano differentemente.
     
    .
  6. rosaria133
     
    .

    User deleted


    un forum deve essere un punto di partenza, scambio di idee, altrimenti si finisce che ognuno se ne sta chiuso in se con le proprie ragioni.
    certo in comune abbiamo il fatto di essere mamme e ognuno lo fa nel modo che crede migliore, ma se sei su internet a cercare informazioni sul da farsi devi essere disposta sentire tutte le campane
     
    .
  7. Bimami
     
    .

    User deleted


    il fatto è che una persona può liberamente dire ciò che pensa, ma ci sono i dovuti modi...il mio primo intervento era dato dall'articole che ho letto, dove un'educatrice del nido dice che le mamme che usano il nopron sono mamme che non hanno la pazienza!
    ma che ne sa questa delle vita della gente?io ho pazientato due anni e alla fine dopo rimedi naturali come il sedibimbi ecc la pediatra mi ha dato il nopron perchè il bambino a non dormire stava diventatao cretino, e non per modo di dire..
    era violento, svogliato e non mi cresceva più perchè era talmente stanco da non voler quasi mai mangiare.
    e io e mio marito eravamo morti dalla stanchezza, p'er non parlare di martina che a causa di questo trauma fatica a parlare...
    Prima di dare giudizio, le persone dovrebbero imparare ad ascoltare il resto del mondo.
    Perchè sfido io, qualunque madre a non avere pazienza.
    Mi danno fastidio le conclusioni affrettate perchè io non le tiro mai...
    ci sono molte donne che dormono con i figli nel letto e i mariti in cameretta, a me non piace questa cosa, ma non dico certo che queste madri se ne fregano del loro marito o che sono incompetenti perchè hanno abituato i figli nel lettone.
    Se lo fanno forse c'è un motivo, anche se io con tutti i cataclismi del mondo, non li ho mai tenuti nel lettone con me.
     
    .
  8. rosaria133
     
    .

    User deleted


    Francesca com'è andata questa notte?
    Se riuscita a riposare?
    se ti va raccontaci qualcosa di te nella sezione presentazione ne sarei felice!
     
    .
22 replies since 22/6/2008, 06:34   6335 views
  Share  
.