Insetticida ecologico contro le formiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    FORMICHE
    Anche se non sembra, la primavera sta per arrivare, e con lei arriverà anche qualche animaletto non proprio gradito...Le formichine!!!

    Per eliminare le formiche esistono in commercio molti prodotti efficaci ...ma io preferisco i metodi antichi, quelli della nonna per intenderci, meno inquinanti, non tossici per i nostri animali domestici e non letali per le formichine. Ad esempio le foglie di pomodoro essiccate e ridotte in polvere possono essere utilizzate come insetticida, come pure l'acqua di macerazione delle stesse può essere utile per allontanare le formiche annidate in casa.

    Un altro sistema ... è quello di mettere del comune sale da cucina vicino alle entrate delle tane o dove facilmente le formiche si annidano (come crepe nei muri, fessure nei pavimenti). Per incanto questi simpatici e laboriosi animaletti sloggeranno senza lasciare traccia, ma non li avremo ammazzati e non avremo inquinato! Inutile dire che bisogna sempre rimuovere i resisui di cibo caduti a terra o nei mobili.

    Come diceva quello che vendeva mobili? Provare per credere!!!

     
    .
0 replies since 18/4/2005, 01:41   891 views
  Share  
.